Australia Samoa
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Australia Samoa
Cioè, uno si sveglia presto per caso.
Prende l'iPhone, ci naviga un pochinoper riprendere sonno.
Poi nota che al 56' Australia Samoa: 13-29
e chi dorme più?
Prende l'iPhone, ci naviga un pochinoper riprendere sonno.
Poi nota che al 56' Australia Samoa: 13-29
e chi dorme più?
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
- Contatta:
Re: Australia Samoa
Al 65' 32-16 per i Samoani.
Peccato non riesca a vederla
Peccato non riesca a vederla
-
- Contatta:
Oggi è stata scRitta una nuova pagina nella storia del rugby.
I samoani hanno vinto a Sydney 32-23!
Io sono felicissimo!
Islands Power!
I samoani hanno vinto a Sydney 32-23!
Io sono felicissimo!
Islands Power!
-
Cavolo! Ma i samoani non avevano appena perso con Tonga? Con chi giocavano gli australiani? In ogni caso, un risultato veramente clamoroso.....
-
Beh,ho letto la formazione australiana. Assolutamente di livello. In pratica, credo gli mancassero solo quelli dei Reds e pochi altri. Per quello che conta, il 10° posto nel ranking ce lo siamo riperso.....
- gcruta
Questa è un'altra dimostrazione di come nessuno si può permettere di affrontare un test match con una "seconda" squadra. Manu Samoa non ha rubato alcunché, difendendo in maniera incredibile e segnando con cinismo tutto europeo. Di contro, forse alcuni giovani australiani hanno deluso - ma se vuoi far esordire la gente e dargli minuti internazionali, solo questo è il modo. Australia ha un grosso rospo da digerire ma allarga la possibiltà di nuovi giocatori, Manu Samoa ha sempre più fiducia nei suoi mezzi.
Che placcaggi... Pochi veramente fuorilegge, molti a tranciare il possessore di palla...
Mi piacerà vedere il 3N.
Buon rugby
Che placcaggi... Pochi veramente fuorilegge, molti a tranciare il possessore di palla...
Mi piacerà vedere il 3N.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Samoa davvero perfetta. Come godo! Placcavano tutto. Gli Australiani pensavano di vincere facilmente ed hanno perso in malo modo. Samoa oggi ha dato una lezione al mondo del rugby (come l'Italia con i francesei). Il rugby non è più cosa scontata come prima da quando c'è il professionimo. Questi giocano nei migliori campionati del mondo e fanno paura. Hanno una grinta e una tecnica fantastiche.
Bravi i samoani!
Prendiamo spunto per il mondiale. Aggrediamo l'Australia come dei forsennati e forse forse
Bravi i samoani!
Prendiamo spunto per il mondiale. Aggrediamo l'Australia come dei forsennati e forse forse

-
Arroganza Australiana punita a dovere (arroganza non sulle scelte di Deans, ma sul piano di gioco in campo: palloni buttati nel cesso, 0 calci, non piazzare, andare in touch e essere scarrettati indietro...)!
Grandi Samoa!!!!
Nonostante nell'emisud tifi Australia, godo perché sono stati ignobili. A parte Higginbotham ma vabbè... non avevo dubbi su di lui.
Grandi Samoa!!!!
Nonostante nell'emisud tifi Australia, godo perché sono stati ignobili. A parte Higginbotham ma vabbè... non avevo dubbi su di lui.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!

-
Mi aspettavo uno scarto di 30 punti, invece per la prima volta Samoa batte i Wallabies, per giunta in trasferta, meritando la vittoria.
Samoa ha fatto un'ottimizzazione del suo gioco, sfruttando il fisico e limitando gli errori. Quindi maglie della difesa strettissime, placcaggi ovunque, rompere il break e prendere il vantaggio, sfruttare errori altrui.
Sono la dimostrazione che una squadra ben disposta tatticamente, ben ordinata in difesa e consapevole dei propri limiti in attacco può dare filo da torcere a chiunque o rendergli la vita difficile.
Wallabies invece svogliati ed incapaci di penetrare nella difesa samoana, mi sa che gli All Blacks il mondiale lo hanno già vinto.
Samoa ha fatto un'ottimizzazione del suo gioco, sfruttando il fisico e limitando gli errori. Quindi maglie della difesa strettissime, placcaggi ovunque, rompere il break e prendere il vantaggio, sfruttare errori altrui.
Sono la dimostrazione che una squadra ben disposta tatticamente, ben ordinata in difesa e consapevole dei propri limiti in attacco può dare filo da torcere a chiunque o rendergli la vita difficile.
Wallabies invece svogliati ed incapaci di penetrare nella difesa samoana, mi sa che gli All Blacks il mondiale lo hanno già vinto.

- gcruta
Andiamoci piano... Quest'Australia è stata una squadra "sperimentale" per dare minuti nelle gambe a giocatori di peso e per far rifiatare alcuni imprescindibili - resta comunque il fatto che senza i soliti noti si rischia di essere una squadra normale. Quanto alla vittoria deglia AB, beh, pur essendo simpatizzante tuttonero, penso proprio che il mondiale sia un'altra cosa e che la Cooper-dipendenza dell'Australia sia la Carter-dipendenza della NZ - per non parlare del grosso quesito in seconda linea e nei centri (almeno, in uno....)Wooden ha scritto:Wallabies invece svogliati ed incapaci di penetrare nella difesa samoana, mi sa che gli All Blacks il mondiale lo hanno già vinto.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
che partita dei samoani! mapusua è sempre un fenomeno, una volta tanto buona anche la mischia chiusa
difesa come se ogni impatto fosse l'ultimo della gara
giteau quando ha visto tuilagi partire ha pensato bene che era meglio correre un pelo più lentamente di modo da non rischiare di raggiungerlo
difesa come se ogni impatto fosse l'ultimo della gara
giteau quando ha visto tuilagi partire ha pensato bene che era meglio correre un pelo più lentamente di modo da non rischiare di raggiungerlo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Abbiamo anche visto una serie di giocatori che non sono ancora pronti per i test match.
Phipps
Hodgson
Timani
Davies
Robinson, già meglio di Hodgson anche se ho la sensazione che a questo livello sarà una macchina da punizioni (per gli avversari!)
E poi Sharpe e Elsom...
Se questi due sono i leader degli avanti, sono messi male
Phipps
Hodgson
Timani
Davies
Robinson, già meglio di Hodgson anche se ho la sensazione che a questo livello sarà una macchina da punizioni (per gli avversari!)
E poi Sharpe e Elsom...
Se questi due sono i leader degli avanti, sono messi male
-

Vai a vedere l'esordio di certi giocatori All Blacks e come alla fine sono rimasti nei piani a lungo termine... 5-6 di quei 30 convocati dovresti averli buttati nel cesso da anni!
Dai tregua a Robinson che è stato spremuto un bel po' quest'anno! Entrerà nei piani di Deans!
Non puoi giudicare un giocatore per gli ultimi 20 minuti in campo in una partita disastrosa per tutti, dopo l'infortunio che ha avuto e come/se lo ha recuperato (io non credo che sia nemmeno vicino al 100%)!
Se fa esperienza nel 3N, Robinson potrà già creare un bel po' di grattacapi a qualcuno...

Sharpe è stata la miglior seconda linea del Super XV ma l'ha chiuso in anticipo con un infortunio alla caviglia da 3 settimane di stop, quindi ci sta che non sia ancora 100%...
Sul resto concordo abbastanza...
Elsom però, nel secondo tempo, c'ha provato.. "hungry for rugby" considera che fino al fischio d'inizio aveva giocato 25 minuti in tutto il 2011... certo non sembra avere il carattere da capitano. Io già affiderei tutto in mano a Genia o Moore.
Non sarei così categorico su Davies, che ha fatto schifo, però... dai ha 22 anni, è stato il suo primo test ufficiale ed è stato buttato dentro all'ultimo al posto di O'Connor, gli darei un'altra chance.
Timani orrendo, impatto fisico 100, educazione delle mani -100.
Hodgson è un backup da 7 per i Force, ma francamente per le emergenze... di solito è un 6 nemmeno dei migliori (Elsom e Higginbotham tutta la vita), forse Deans sta solo cercando un sostituto per Pocock... cosa che Hodgson non è!
Io credo che non sia una buona opzione avere in campo contemporaneamente Pat McCabe e Adam Ashley-Cooper: il primo a 12 ha fatto una partita onestissima e solida, ma alla fine sono due giocatori che si equivalgono, i cosiddetti "straightners" quelli che sanno raddrizzare e portare avanti il pallone, ma l'Australia non ne ha bisogno di 2 in campo!
Oggi a Giteau avrebbe fatto comodo avere un playmaker al suo esterno per aprire qualche buco nella (ottima!) difesa Samoana.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!

-
L'errore di Deans è stato inserire troppi giocatori nuovi o di rientro da infortunio in questo test match.
Credevo avesse fatto bene considerando che Samoa è pur sempre Samoa e che anche l'Australia A avrebbe dovuto vincere, mentre così non è stato.
A me comunque quello che è piaciuto meno è stato Hodgson, poco presente nei raggruppamenti e con la tendenza ad isolarsi con la palla in mano, favorendo il recupero degli avversari nella ruck.
Robinson invece è entrato carico di adrenalina, sicuramente con voglia di fare bene, il problema è che ha fatto una 40ina di falli prima che gliene fischiassero uno
Ha bisogno di disciplina (e/o un po' di furbizia in più) se vuole essere un buon 7.
Anche la mediana poco convincente, Giteau sembra abbia calciato troppo e Phipps è stato un discreto dispensatore di palle, ma non ancora un mediano di mischia di ilvello wallabies.
Higginbotham invece ha tirato fuori una meta (e quasi un'altra) dal nulla, anche se non ho capito in che posizione giocava.
Parlando in generale, comunque, direi che dai Wallabies ci si dovrebbe aspettare maggiore qualità oltre i 15 titolare e le 7 riserve.
Forse è stata solo una partita storta...però.
I samoani invece dimostrano che:
- se sei ordinato in difesa
- se hai un piazzatore affidabile
- se hai delle ali veloci e di impatto
- se vinci le collisioni
cacchio, prima o poi qualche partita importante la porti a casa, capito Italia?
Credevo avesse fatto bene considerando che Samoa è pur sempre Samoa e che anche l'Australia A avrebbe dovuto vincere, mentre così non è stato.
A me comunque quello che è piaciuto meno è stato Hodgson, poco presente nei raggruppamenti e con la tendenza ad isolarsi con la palla in mano, favorendo il recupero degli avversari nella ruck.
Robinson invece è entrato carico di adrenalina, sicuramente con voglia di fare bene, il problema è che ha fatto una 40ina di falli prima che gliene fischiassero uno
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ha bisogno di disciplina (e/o un po' di furbizia in più) se vuole essere un buon 7.
Anche la mediana poco convincente, Giteau sembra abbia calciato troppo e Phipps è stato un discreto dispensatore di palle, ma non ancora un mediano di mischia di ilvello wallabies.
Higginbotham invece ha tirato fuori una meta (e quasi un'altra) dal nulla, anche se non ho capito in che posizione giocava.
Parlando in generale, comunque, direi che dai Wallabies ci si dovrebbe aspettare maggiore qualità oltre i 15 titolare e le 7 riserve.
Forse è stata solo una partita storta...però.
I samoani invece dimostrano che:
- se sei ordinato in difesa
- se hai un piazzatore affidabile
- se hai delle ali veloci e di impatto
- se vinci le collisioni
cacchio, prima o poi qualche partita importante la porti a casa, capito Italia?
-
Giteau calciato troppo??
A me è sembrato il contrario!
Tutte le volte che l'Australia aveva palla in 22, Giteau non calciava e la affidava a McCalman, McCabe, (Mc)Elsom
o qualcun'altro che la portava su "a mano", poi arrivati oltre i 10m avversari, la riperdevano!
Per di più alla fine s'è messo a diluviare e non aiutava!
Secondo me hanno proprio sbagliato a non voler calciare per guadagnare campo!
Concordo con te sull'analisi di Samoa...
Moreno Molla l'ha detto: la vittoria delle Samoa contro l'Australia è come quella dell'Italia contro la Francia: aggressivi contro una squadra amorfa e un po' presuntuosa, e vinci. Come abbiamo fatto con la Francia, come hanno fatto loro oggi!
A me è sembrato il contrario!
Tutte le volte che l'Australia aveva palla in 22, Giteau non calciava e la affidava a McCalman, McCabe, (Mc)Elsom

Per di più alla fine s'è messo a diluviare e non aiutava!
Secondo me hanno proprio sbagliato a non voler calciare per guadagnare campo!
Concordo con te sull'analisi di Samoa...
Moreno Molla l'ha detto: la vittoria delle Samoa contro l'Australia è come quella dell'Italia contro la Francia: aggressivi contro una squadra amorfa e un po' presuntuosa, e vinci. Come abbiamo fatto con la Francia, come hanno fatto loro oggi!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!