Allenamenti per 3/4

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Wamba

Allenamenti per 3/4

Messaggio da Wamba »

Ciao a tutti.

La nostra squadra ha finito da poco il primo campionato e il nostro allenatore (un ex pilone) ha grandi capacità di insegnamento dei fondamentali e del gioco in mischia, ma non conosce il gioco dei trequarti. Qualcuno ha del materiale specifico ma anche consigli sui tipi di allenamento che si possono fare, sia per migliorare il gioco offensivo che le capacità difensive della linea dei trequarti?
su internet nn ho trovato nulla di tecnico e ho notato anche un vecchio post del sito ma senza risposta.

ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.
pilonefrustato

Re: Allenamenti per 3/4

Messaggio da pilonefrustato »

Wamba ha scritto:Ciao a tutti.

La nostra squadra ha finito da poco il primo campionato e il nostro allenatore (un ex pilone) ha grandi capacità di insegnamento dei fondamentali e del gioco in mischia, ma non conosce il gioco dei trequarti. Qualcuno ha del materiale specifico ma anche consigli sui tipi di allenamento che si possono fare, sia per migliorare il gioco offensivo che le capacità difensive della linea dei trequarti?
su internet nn ho trovato nulla di tecnico e ho notato anche un vecchio post del sito ma senza risposta.

ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

vai su youtube
e fai una ricerca su coaching rugby trovi di tutto di + :wink: :wink:
lele68
Contatta:

Messaggio da lele68 »

Prova anche il sito italiano "Rugby di marca".

Almeno per gli esercizi di base c'è qualcosa per tutte le età.
MAXIM17

Messaggio da MAXIM17 »

Ciao ti consiglio di accedere a questo sito dove potrai trovare ottimi consigli www.asics.co.uk/rugby, noi per tutto l'anno l'ho abbiamo utilizzato, migliorando tecnicamente, anche se siamo una piccola società appena nata, buon divertimento.
Rispondi