No comment.
http://www.sport24.co.za/Rugby/Springbo ... C-20100930
No Springbok on chest at RWC.
Moderatore: Emy77
-
Re: No Springbok on chest at RWC.
mi sembra una regola un poco idiota
sulla manica possono metterla?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Però la regola dell'IRB è preesistente. Non capisco poi la nota sul problema dello sponsor: le maglie della RWC 2007 erano già siffatte, niente sponsor, logo IRB a dx e logo squadra a sx. Se a sx ci vogliono mettere la sola protea è una decisione del SAF. Secondo me qualcuno ha pensato bene di sollevare la questione dello Springbok, ad alto contenuto "nazional-emotivo", per poter modificare le maglie e magari infilarci anche gli sponsor...
rivel1 ha scritto:mi sembra una regola un poco idiota
Fosse una questione di regole.stalker ha scritto:...Però la regola dell'IRB è preesistente...
Il fatto che il simbolo "afrikaner" venga cancellato
e che il tasso di omicidi verso gli eredi dei boers
sia il più elevato del mondo (330 per 100.000 contro
una media mondiale di 25) mi fa pensare ad una
campagna di promozione turistica in stile
"Robert Mugabe".
http://www.youtube.com/watch?v=_G5bXsF2 ... r_embedded
Simbolo più, simbolo meno.
Daranno la stura alla seconda diaspora dei contadini di
Lovanio. Le Fiandre saranno la nuova realtà del
rugby nel vecchio continente.
-
detta così la tua ricostruzione sembra molto forzata
servirebbe qualche dato inerente in più
forse quella di stalker sugli sponsor è la più idonea
servirebbe qualche dato inerente in più
forse quella di stalker sugli sponsor è la più idonea
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Dunque per te è una questione puramente politica, e puramente interna al SAF. Ma allora il significato dell'articolo quale è? Che devono rimuoverlo ma non per colpa loro, bensì dell'IRB: una sorta di giustificazione? E lo sponsor che c'entra, allora? Promozione turistica? Ma davvero pensi che alla maggior parte del pubblico della RWC 2011 dia fastidio lo Springbok, e che la sua eliminazione rappresenti qualcosa di significativo? Secondo me il significato razzista del simbolo Springbok (chiaramente non in quanto tale) è una questione quasi puramente interna al SAF, quindi questa "promozione turistica" proprio non la capisco...
Ma il dato degli omicidi da dove lo hai preso? Il problema resta aperto, e finché bianco e nero rappresenteranno qualcosa di più del solo colore della pelle, sarà sempre un problema molto caldo. E anche dopo, ci sarà sempre qualcuno, a cui non va troppo bene, pronto ad appellarsi alle ingiustizie del passato per giustificare la tale o talaltra azione. D'altra parte ci sono pochi esempi di colonialismo sfociati in una "perfetta" integrazione (ci sono?).
Ma davvero esiste una media mondiale di "omicidi verso gli eredi dei boers"? ...
OT: ma vai sempre a capo perché hai uno schermo da 3 pollici o...
...è una forma poetica di cui mi sfugge la metrica?
Ma il dato degli omicidi da dove lo hai preso? Il problema resta aperto, e finché bianco e nero rappresenteranno qualcosa di più del solo colore della pelle, sarà sempre un problema molto caldo. E anche dopo, ci sarà sempre qualcuno, a cui non va troppo bene, pronto ad appellarsi alle ingiustizie del passato per giustificare la tale o talaltra azione. D'altra parte ci sono pochi esempi di colonialismo sfociati in una "perfetta" integrazione (ci sono?).
Ma davvero esiste una media mondiale di "omicidi verso gli eredi dei boers"? ...
-
Quoto tutto.stalker ha scritto:Dunque per te è una questione puramente politica, e puramente interna al SAF. Ma allora il significato dell'articolo quale è? Che devono rimuoverlo ma non per colpa loro, bensì dell'IRB: una sorta di giustificazione? E lo sponsor che c'entra, allora? Promozione turistica? Ma davvero pensi che alla maggior parte del pubblico della RWC 2011 dia fastidio lo Springbok, e che la sua eliminazione rappresenti qualcosa di significativo? Secondo me il significato razzista del simbolo Springbok (chiaramente non in quanto tale) è una questione quasi puramente interna al SAF, quindi questa "promozione turistica" proprio non la capisco...
Tra l'altro la media mondiale di omicidi degli eredi dei boers mi fa abbastanza ridere.
Che gliene frega ad un... mettiamo inglese, di ammazzare un Boero? Che gli ha fatto?
È una scoperta del piffero che in Sudafrica si uccidono più boeri. SONO TUTTI LA'!! E i casini, le cose veramente brutte (quelle pre 1992), i loro avi le hanno fatte in Sudafrica, non nelle democrazie del mondo.
È come dire: "il tasso di persone uccise dai leoni è molto più alto in Africa che in Europa, negli USA e in Russia!"
Perdonami, ma dalle mie parti si potrebbe azzardare un "grazie al c4$$o!"

The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!

-
io ho una maglia comprata a Capetown nel 95 dove la gazzella sta sopra al fiore e a dx ce lo sponsor della birra Lion ed è uguale alla maglia che ha mandela quando entra in campo per il saluto (escluso lo sponsor lager lion) prima della finale vs NZ.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..