Super 10: semifinali in differita

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Super 10: semifinali in differita

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Ennesimo scempio Fir/Rai: le quattro semifinali di campionato verranno TUTTE trasmesse in differita su Raisportpiù!!! Non una diretta e, addirittura, una delle sfide alla comoda ora delle 23.00! (le altre agevolmente alle 20.30...)

http://rugby1823.blogosfere.it/2010/05/ ... inali.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: Super 10: semifinali in differita

Messaggio da Emy77 »

Non c'è veramente limite al peggio... :shock:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Hanno anche il coraggio di pubblicarlo sul sito fir, come se fosse una vittoria... bah...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

grottesco :cry:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

Beh, in fin dei conti, addirittura meglio delle gare di Boccette o di Goriziana
Il Bambino Ciccione
Laporte

Messaggio da Laporte »

Figuraccia ? E perchè ?
E' solo la constatazione che il rugby in Italia al di fuori dei eùtest con gli All Black (che attira nuovi telespettaori, se presentato o percrpito in stile wrestling). tira meno del giro d'Italia...o
non tira abbastanza da passare "davanti" ad altri sport....

Se c'è il giro d'Italia o un evento di Volley o Basket, mi se,bra normalech eil rugby passi in differita...

Almeno qui telo dicono per tempo.

E poi rispetto all'ultima giornata andata in streaming mi sembra un passo avanti
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

Mi vien da ridere.. differite alle 23? Capisco che l'interesse nazionale è scarso per il campionato ma almeno le semfinali in diretta caspita! Sarei curiosio di sapere cosa fanno al suo posto.. Tra l'altro il Giro di Italia è sempre in diretta su Rai Tre..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Il rugby ha sempre contato molto molto meno del ciclismo in Italia.
Io non mi stupisco che gli venga dato tutto quello spazio.

A me non piace.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
stalker

Messaggio da stalker »

Io non ci trovo proprio nessuno scempio: ma quale potrebbe essere secondo voi l'interesse nazionale per le semifinali del super10?
Ricordiamo che la finale (non semi) dello scorso anno nella nostra capitale Roma (mica Canicattì) non riscosse molte attenzioni...
Oppure la FIR dovrebbe cacciare la grana per far trasmettere queste partite, quali veicolo di promozione del rugby in Italia? Mmm...
Suvvia un po' di realismo e meno polemiche, ogni tanto, non guastano.
fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky »

stalker ha scritto:Io non ci trovo proprio nessuno scempio: ma quale potrebbe essere secondo voi l'interesse nazionale per le semifinali del super10?
Ricordiamo che la finale (non semi) dello scorso anno nella nostra capitale Roma (mica Canicattì) non riscosse molte attenzioni...
Oppure la FIR dovrebbe cacciare la grana per far trasmettere queste partite, quali veicolo di promozione del rugby in Italia? Mmm...
Suvvia un po' di realismo e meno polemiche, ogni tanto, non guastano.
Qua il problema è capire che ruolo vuole avere il rugby in Italia, se un ruola da "grande" la FIR allorra dovrebbe farsi sentire e pretendere la diretta, se vogliamo fare il ruolo dei "bambini emarginati" allora che la FIR continui ad elogiare il proprio accordo per far trasmettere i play-off alle 23
Zeu

Messaggio da Zeu »

Mettiamola così: 3 partite su 4 in prima serata :-]
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Zeu ha scritto:Mettiamola così: 3 partite su 4 in prima serata :-]
Si ma allora mettiti d'accordo con le società per giocare alle 20:30. Cosi le fai vedere in diretta.

E comunque non è concepibile. Se tu, rai, compri i diritti televisivi, per quale motivo non fai vedere le partite in diretta? Lasciale ad altri. Altrimenti sono soldi buttati via, anche se ti sono costati poco.
Capisco di più la fir che vuole a tutti i costi vendere il prodotto.

Mi chiedo anche se la fir abbia proposto a Sport Italia di far trasmettere il S10. Non credo costi di più dei diritti del Top14 che stanno trasmettendo. E non credo ci siano più persone che guardano il Top14 rispetto al S10, anzi (almeno per noi italiani).
L'unica motivo valido di questa scelta da parte di SI è che loro puntano sulla qualità del prodotto e tra Top14 e S10 non c'è storia. Ma anche quì mi domando perchè comprare i diritti del Top14 anche per il prossimo anno, invece della CL?
Mah, forse tra SI e fir non scorre buon sangue.
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

Beh, il lato positivo è che puoi andare a vedere la partita, e se ti sei perso un'azione, o se ti vuoi rivedere mentre saluti a casa, puoi sempre guardare raisportmenomeno.
Comunque è vero, un movimento dello 0,1% della popolazione non può pretendere molto, è questione di numeri.
Quello che dispiace veramente è che, quando conviene, ci osannano come lo sport "dei valori puri giocato da uomini duri", solo per usarlo come volano per dare credibilità allo sport in quanto tale.
O forse ci sono troppo pochi casi di doping e di legami velina-giocatore per farlo diventare uno sport "famoso".
Il che è molto triste....
Il Bambino Ciccione
Laporte

Messaggio da Laporte »

Scusate se faccio il pedante, e sembro dare alcune lezione di economia sportivo-televisiva:
fillypunky ha scritto: ... la FIR allorra dovrebbe farsi sentire e pretendere la diretta ...
E a che titolo. Di solito sono le partite che si spostano in funzione della possibilità dellea Diretta TV e non il contrario.

Forse dovremmo fare , per passare in TV, un bel bagno di umiltà. In Spagna che richiesta delle TV (mmagior audiance) le partite di calcio della Liga sono alle 22,00 dico ventidue....Non vedo perchè non dvrebbe farlo il rugby....
Rugby-Tv ha scritto: Si ma allora mettiti d'accordo con le società per giocare alle 20:30. Cosi le fai vedere in diretta.
Mi hai tolto le parole di bocca.
Rugby-Tv ha scritto: E comunque non è concepibile. Se tu, rai, compri i diritti televisivi, per quale motivo non fai vedere le partite in diretta? Lasciale ad altri. Altrimenti sono soldi buttati via, anche se ti sono costati poco.
Occorebbe prevedere delle penali come fa la UEFA per la Champions league.
Rugby-Tv ha scritto: Mi chiedo anche se la fir abbia proposto a Sport Italia di far trasmettere il S10. Non credo costi di più dei diritti del Top14 che stanno trasmettendo.
L'unica motivo valido di questa scelta da parte di SI è che loro puntano sulla qualità del prodotto e tra Top14 e S10 non c'è storia. Ma anche quì mi domando perchè comprare i diritti del Top14 anche per il prossimo anno, invece della CL?
Mah, forse tra SI e fir non scorre buon sangue.
Costa meno il top-14 : semplicemente il problema economico non sono i costi dei diritti, ma quelli di produzione: troupe, ecc.

Canal + ha rivenduto probabilmente a SI il top 14 a buon prezzo, perchè avendosi pagato le spese di produzione con gli abbonamenti in tutto quel che vprende è utile in più.

Diverso sarebbe se il super-10 fosse rivendibile all'estero.

Inoltre: quanti eventi di propria produzione trasmette SI ?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Laporte ha scritto: Costa meno il top-14 : semplicemente il problema economico non sono i costi dei diritti, ma quelli di produzione: troupe, ecc.

Canal + ha rivenduto probabilmente a SI il top 14 a buon prezzo, perchè avendosi pagato le spese di produzione con gli abbonamenti in tutto quel che vprende è utile in più.

Diverso sarebbe se il super-10 fosse rivendibile all'estero.

Inoltre: quanti eventi di propria produzione trasmette SI ?
Hai ragione, non avevo pensato ai costi di produzione.
A parte che con la qualità di immagini che ci propina la rai, saremmo capaci di fare +/- uguale se ci mettiamo noi del forum...
Rispondi