OLD rugby.it a Torino: le pagelle di Ellis

Moderatore: Emy77

ellis

OLD rugby.it a Torino: le pagelle di Ellis

Messaggio da ellis »

ORSO UDINESE: Non posso che partire da colui che è il primo metaman della gloriosa storia della squadra Old Rugby.it; sempre indomito, sempre con la borse medica pronta ad ogni evenienza. Peccato solo che, a cena, ha nascosto un paio di portate di antipasto al resto dei commensali (chi di voi, a parte gli Urogalli ed il ficchino Wolf, ha mangiato le olive ascolane ed il resto dei frittini?????????).
MARCORECCO: Un medico-pilone con i fiocchi; contribuisce al gioco tutto-mischia della squadra con la sua esperienza.
BALUCIO: Il nostro piccolo grande pilone sforna prestazioni di eccellenza; mette in difficoltà avversari di rango. "Nieto che partecipa al film Cara mi si sono ristretti i pargoli"
GIANCA: Si adatta al ruolo di seconda, poi va nel suo ruolo naturale di prima linea infine viene rimesso a numero 4; insomma dovunque va è sempre pronto all'uso.
CICCA: La Nazionale va dalle sue parti e lui si sente di fare gli onori di casa; per 3 giorni è splendido, encomiabile, mitico; anche in campo non lesina energie e contribuisce nelle touche e nelle rotture delle maul avversarie; peccato per quelle proteste un po' fuori dalle righe che costano ai muccati il pareggio avversario all'ultimo secondo..... :-] :-] :-]
Complimento anche per la compagnia al terzo tempo...... (chi c'era sa....).
"Cassano prestato al rugby".
ROMANI AL SEGUITO: Ottimi sia Ale (autore di una meta dopo una travolgente azione della mischia) che Angelo, che si è adatato a giocare all'la nonostante sia un mischiaiolo (d'altronde si sa che la squadra dei pezzati è sbilanciata in avanti....). "Gladiatori".
UROGALLI AL SEGUITO: Grandi presenze, da furlan veri, sempre pronti, sia in campo che nel terzo tempo.
ANDREA FLANKER: Piccoleto ma tutto sostanza.
RADAGAST: Fa un certo effetto ritrovarsi, anche se per un solo tempo, il Capitano davanti anzichè al fianco. Sforna prestazioni degne del suo blasone, conditi con una meta spettacolare. Da segnalare che, da buon ligure dentro, ha preferito andare a visitare il Museo Egizio (8 Euro) che vedersi l'Italia allo stadio (almeno 30 Euro).
LUPO: Ma toglietemi una curiosità: chi di voi l'ha visto in vita sua senza il cappello da jocker ????????
KINO: Grazie Grande Capo per la tua presenza; in campo gioca alla grande (ne sanno qualcosa gli avversari che hanno rilevato Billie nella classifica dei frontini ricevuti...) ma soprattutto mi fa morire dalle risate con i suoi commenti, secchi, decisi, quasi disincantati ma che rendono l'idea.... del resto io e lui, ad un certo punto, eravamo schierati trequarti vicino e di tempo ne avevamo finchè la mischia teneva l'ovale......ve ne racconterò alcuni alla prossima birrata....
ELLIS: Lascio a Goingeffri, illustre competente, il commento sulla prestazione da mediano di apertura nella prima vittoriosa partita contro lo 011; io so soltanto che, se d'ora innanzi non mi chiamerà Riccardo Muti, gli toglierò il saluto.... Al volante cerca di supplire al caos torinese con metodi forse un po' borderline.....
HOMO: Il mio compagno di viaggio, poi ceduto a Cicca per la notte, è stato veramente un big: anche se ha solo 34 anni (ma ne dimostra almeno 38, con i suoi capelli brizzolati che circondano un'incipiente calvizie) è già un Old dentro; una meta di forza e i soliti placcaggi. Grande anche la Sambuca, che è andata per la maggiore come ammazza-mangiata prima dell'ingresso allo stadio.
Ultima modifica di Cicca il 18 nov 2008, 22:57, modificato 6 volte in totale.
Motivazione: Ho unito le 2 parti di pagelle...e messo una faccina sulla questione del rosso....finisce che la gente ci crede davvero.....in fondo...ogni bel gioco, dura poco...no..?!?!
ellis

LE PAGELLE DI ELLIS (2A PARTE)

Messaggio da ellis »

D.SARTORI: Una meta con fuga di 50 metri, geniale...qualche placcaggio mancato ma nel complesso un presenza grandiosa....
IVAN DA GENUA: La mia invenzione da allenatore-giocatore (assistente di Radagast in realtà, stavolta un po' emozionato per via della presenza contemporanea del suo Monza): schierarlo a trequarti-centro: travolge tutti, placca, s'inserisce con autorità, specialmente a seguito di schemi che sembravano provati in allenamento da tanto che sono venuti bene; ma l'impressionante è stato vedrelo a tavola nel terzo tempo: ha mangiato 6 porzioni di ogni cosa che hanno portato e alla fine si è lazato che aveva pure un certo languorino allo stomaco; nonostante ciò ha un fisico inviadibile; io mangio un terzo di lui e c'ho la pancia da quando avevo 20 anni.....misteri della vita.....
EMY: Beh che dire della forumista doc per eccellenza? niente che non si sappia già: spirito rugbistico, compagnona, amica vera; è una della decina di tifosi che si sono sorbiti il freddo.
M.MAP: Ha tentato un fuga, ovale in mano, sulla fascia che ha prodotto un bel break; peccato abbia rallentato troppo presto. Forse i capelli sugli occhi...
PULICI: Passiamo a Pulicone, foss'altro che per l'associazione di idee che mi ha prodotto la frase "Capelli sugli occhi"...
Gioca molti più palloni del solito, con dei passaggi efficaci, seppur in stile-Zorrykid; ma il meglio di se lo dà prendnedo al volo un calcio altissimo degli avversari con la pressione addosso. Alla fine la sfanga sempre, anche questa è anadata , come gli ha ulrato Focaccina a fine torneo....
FOCACCINA: Anche lei padrona di casa; tanto di casa che preferisce trascorrere il pranzo di sabato davanti al caminetto di Corso Vittorio, davanti ad una bagnacaoda, anzichè con gli amici del forum fuori dell'Olimpico....
Ma non fa mancare il sostegno alla squadra.
PARABREZZA: Finalmente approfondisco l'amicizia con questo misterioso personaggio, da me poco conosciuto fino ad ora; devo dire che mi è rimasto simpatico e che è poliedrico nelle varie occasioni: fotografo ufficiale della squadra muccata, commensale di rango a tavola, compagno di viaggio sulla Ellis-mobile, infreddolito clacquista sulgi spalti.
E tra l'altro mi sono tolto lo sfizio (avendocelo di fronte a cena) di vederlo fotografare in diretta le pietanze per il suo blog: sono andato a dormire felice!
WOLF: Che torto mi hai fatto a non giocare!!! Ma fuori dal campo è il solito HB che pensa da OS...che complimentone ti ho fatto, dì la verità........P.S. Lo vuoi il mio bel giubbone rosso ???????? "Astigiano mancato".
PHOEBE: Eccola !!! Con la sua presenza imponente prende parte a tutti gli eventi del week-end (compreso un sostegno vociante al torneo, sia per gli Old che per il giovin arbitro....) tranne le tre ore della cena quando partecipa ad un gioco di ruolo (????) con dei suoi amici di Torino. Calzini rossi come se piovesse....
FABIONE: L'ho martellato per due giorni dicendogli che lo aspeto sui campi Old della capitale; lui ha risposto con sconnesse frasi in romanesco e con il fumo della sua pipa.... Maestoso!
GIONGEFFRY: Sempre importante quando partecipa agli eventi del forum; commenti mai banali, sempre puntuali; insieme speriamo in una Nazionale migliore...
FAMIGLIA DI MARCORECCO, FAMIGLIA RADAGAST, GIONGEFFRY'S LADY, FLORA, ENRICA, AMICI E FAMIGLIA DI FABIONE, AMICI VERCELLESI: Hanno partecipato con entusiasmo a questa due-giorni sabauda; a presto rivedervi!

POSTILLE ALLE PAGELLE:

Saretta: grazie della visita, ti aspettiamo per più tempo, però, la prossima volta.....

Robbby: sempre con noi, anche quando non ci sei.

Il successo del torneo è dedicato a Mc Pippus.

Nambereit, Ubo, Esse, Zorry, Daddy, Orso Romano, Alby, Max, Ivo: ci siete mancati.

Come sempre mi scuso se mi sono dimenticato di qualcuno: qualche bicchiere l'ho bevuto in questo week-end.....
orso1967

Re: LE PAGELLE DI ELLIS (1a parte)

Messaggio da orso1967 »

a dire il vero siamo arrivati per ultimi a tavola... non sapevo neanche dell'esistenza dei frittini e delle ascolane, anzi, mi sta scendendo una lacrima ora... :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
zorrykid

Re: LE PAGELLE DI ELLIS (2A PARTE)

Messaggio da zorrykid »

Quand'è la prossima? Un caffèsport Borghetti lo perdo ma non due..... 8-) La spiga ha voluto che sabato ci fosse stato messo lo sciopero di La7 e così mi son perso le prestazioni in diretta dei miei compagni muccati... :cry: :cry: :cry:
Immagine Vado bene per Rialto?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

il fante di picche ringrazia il livornese "riccardo muti" :-]

ed ora giu' di birra per prepararmi al mio terzo cap
HomoCentvmcellaensis

Re: LE PAGELLE DI ELLIS (1a parte)

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

orso1967 ha scritto:a dire il vero siamo arrivati per ultimi a tavola... non sapevo neanche dell'esistenza dei frittini e delle ascolane, anzi, mi sta scendendo una lacrima ora... :-]
... di coccodrillo :-]
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
robbberta

Messaggio da robbberta »

grazie...con la testa ero lì con voi, fidatevi... :wink:
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
m.map

Messaggio da m.map »

no, i miei folti, fluenti e biondi capelli stavano svolazzando all'indietro,
turbinando nell'impeto della corsa…

va be', lasciamo perdere: invece, con quell'azione ho capito una delle leggi fondamentali del rugby.

quando sei in campo e giochi,
NON devi pensare. devi mettere il cervello…
…pardòn, il neurone, in stand-by.
io ho raccolto il pallone che era sfuggito all'avversario placcato,
ho visto la strada libera davanti a me e ho iniziato la corsa.
ma come in un lampo ho PENSATO: c4$$o, ero in fuorigioco,
e quell'attimo di esitazione mi ha fregato.
poteva benissimo essere la meta del 3 a 1,
e fine dei giochi.

ripeto: l'errore è stato PENSARE!

non fatelo mai, sul pitch!
ciauz a tuttz
m
p.s.: infatti non ero in fuorigioco :?
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
marcorecco

Messaggio da marcorecco »

m.map ha scritto:no, i miei folti, fluenti e biondi capelli stavano svolazzando all'indietro,

va be', lasciamo perdere: invece, con quell'azione ho capito una delle leggi fondamentali del rugby.

quando sei in campo e giochi,
NON devi pensare. devi mettere il cervello…
…pardòn, il neurone, in stand-by.
io ho raccolto il pallone che era sfuggito all'avversario placcato,
ho visto la strada libera davanti a me e ho iniziato la corsa.
ma come in un lampo ho PENSATO: c4$$o, ero in fuorigioco,
e quell'attimo di esitazione mi ha fregato.
poteva benissimo essere la meta del 3 a 1,
e fine dei giochi.

ripeto: l'errore è stato PENSARE!

non fatelo mai, sul pitch!
ciauz a tuttz
m
p.s.: infatti non ero in fuorigioco :?
L'errore è stato non passare a me, che ti ero in accelerazione due metri dietro e che strillavo come un'aquila CI SONO MAP CI SONO, così mentre tu fissavi l'uomo io sarei andato dritto ed era meta.
Corollario del tuo saggio consiglio: quando siete in campo, magari non pensate, ma almeno ascoltate, porcazozzamiseria!
:wink: :-]
----------------------------
www.proreccorugby.it
McPippus

Messaggio da McPippus »

ellis ha scritto: POSTILLE ALLE PAGELLE:
(...) Il successo del torneo è dedicato a Mc Pippus. (...)
Oh, sant'Iddio... Che gli è successo? Sta bene, vero?
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: OLD rugby.it a Torino: le pagelle di Ellis

Messaggio da Cicca »

Ellis sempre preciso a cogliere l'essenza di ognuno.... ancora devo capire come possa conciliare tanta lucidità, con il tanto alcool ingerito.... :-] :-] :-]

E' d'obbligo aggiungere, oltre alla nota di servizio nel primo post (mò bbasta ! ok...?! :wink: ), che il buon DSARTORI, con la sua partecipazione di sabato, si è meritatamente conquistato il suo terzo cap, e con esso, la preziosa ed invidiata maglia muccata personale !!!
balucio

Messaggio da balucio »

m.map ha scritto:no, i miei folti, fluenti e biondi capelli stavano svolazzando all'indietro,
Hei m.map, non fare il furbo, dà a cesare quel che è di cesare...i capelli biondi fluenti erano i miei, te lo sei scordato! ero l'unico biondo presente in campo, i tuoi erano si fluenti...ma grigi :D comunque complimenti per quell'azione sull'ala...la prossima volta ci entriamo in meta eh...! :-]
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

ellis ha scritto::
FAMIGLIA DI MARCORECCO, FAMIGLIA RADAGAST, GIONGEFFRY'S LADY, FLORA, ENRICA, AMICI E FAMIGLIA DI FABIONE, AMICI VERCELLESI: Hanno partecipato con entusiasmo a questa due-giorni sabauda; a presto rivedervi!

che sorpresa trovarsi citati nella vostra grande famiglia
felice davvero di avervi conosciuto
abba
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
wolf84
Contatta:

Re: OLD rugby.it a Torino: le pagelle di Ellis

Messaggio da wolf84 »

Per quanto rigaurda il non giocare sono triste e contrariato come te. Grazie per quell'HB che pensa da OS è uno dei complimenti più belli mai ricevuti! Beh poi insommma: astigiano a chi?! :p
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

McPippus ha scritto:
ellis ha scritto: POSTILLE ALLE PAGELLE:
(...) Il successo del torneo è dedicato a Mc Pippus. (...)
Oh, sant'Iddio... Che gli è successo? Sta bene, vero?
Davvero.... era forse un "MEMORIAL" ??????? :-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl:
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
Rispondi