New entry

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ematocrito

New entry

Messaggio da ematocrito »

Salve a tutti....
Sono nuovo del forum e non sapevo dove scrivere il mio primo post...quindi non me ne vogliate se ho sbagliato sezione.. :(

Ho trovato questo fantastico forum perche mi interessava leggere qualkosa di piu a riguardo e chiedere consiglio a chi gia praticasse questo sport...
Dunque...ho 26 anni...e vivo a roma..nella mia vita ho sempre fatto uno sport piuttosto duro...(muay thay e MMA).. ma ultimamente sto andando in fissa sempre di piu con il rugby....perciò volevo avvicinarmi a questo sport...ma non vi nascondo che le incertezze sono tante..prima fra tutte...l'età....non sono piu un ragazzino....e non sono sicuro che iniziando questo sport alla mia eta ci sia posto per me in un gruppo...voi cosa ne pensate? siate sinceri...

altra cosa...non conosco le regole e non ho mai giocato a rugby...andare in un centro e dire questo...mi mette un po a disagio... :S

Grazie a tutti per le risposte che spero saranno numerose e sincere....
balucio

Re: New entry

Messaggio da balucio »

Hei...a dir il vero mi inquietava un pò risponderti...con quel nik.
Comunque, la faccio molto breve, se avessi letto il post successivo (per i neofiti) avresti avuto già la risposta, ma fà nulla.
26 anni non sei adatto per la nazionale questo è sicuro, è un pò tardi, specie per chi come te deve partire da zero, ma sei appostissimo per il rugby.
Ho 40 anni, prossimamente 41, e da un anno ho iniziato a praticare questo sport,e all'inizio ho iniziato ad allenarmi con i ragazzi dell'under 17, lì impari parecchio, poi anche con una squadra femminile, il prossimo anno parteciperò con una squadra di nuova formazione al campionato di serie c, quindi non preoccuparti dell'età. Nel rugby c'è sempre posto per tutti, e non sono parole di circostanza, c'è un ruolo per ogni fisico, quindi non preoccuparti se sei esile o troppo grosso.
Le regole, le imparerai col tempo, becca una squadra e vedrai che all'inizio ti sembrerà tutto un gran caos, ma poi inizi a prendere confidenza e andrà tutto bene, e comunque troverai sempre qualcuno che ti aiuterà, come han fatto con me.
A roma poi hai l'imbarazzo della scelta, mi sà che ce ne sono parecchie di squadre, disseminate i tutte le zone, prova e vedrai che non ti pentirai, good luck
ematocrito

Hai ragione scusa.....ma l'ho letto dopo :(
Grazie cmq per la risposta....e se qualkuno avesse notizia di qualche bella squadra a roma.... accetterei volentieri il consiglio...
leprottina

Messaggio da leprottina »

Se ci dicessi dove abiti... in molti ti potrebbero ben indirizzare...

in bocca al lupo...
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
ematocrito

roma.... in zona tuscolana....
Rispondi