Testi Sociologici sul Rugby (o qualcosa del genere!!)

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Vaega

Testi Sociologici sul Rugby (o qualcosa del genere!!)

Messaggio da Vaega »

Ciao! Lancio la domanda a voi tutti: dottori e operai, avvocati e agricoltori dirigenti e fancazzisti. Siccome sto finalmente vedendo la luce in fondo al tunnel della mia opaca carriera universitaria e sto preparando una tesi sociologica sul mondo dei rugbisti, vi chiedevo qualsiasi informazione, dritta, contatto su testi/libri che trattano la "nostra materia" preferita in termini tuttosommato scientifici (leggi sociologici). Segnalatemi qualunque cosa magari che avete in casa oppure letta chissà dove. Anche in inglese vanno bene. Vi ringrazio e un saluto!
elvis

Messaggio da elvis »

ti segnalo questi due, intanto:
Timothy J.L. Chandler-John Nauright, MAKING THE RUGBY WORLD CUP. RACE, GENDER, COMMERCE, ed. Frank Cass, 1999.

Tony Collins, RUGBY’S GREAT SPLIT. CLASS, CULTURE AND THE ORIGINS OF RUGBY LEAGUE FOOTBALL, ed. Routledge, 1998.

Ho cominciato a mettere ordine nella biblioteca ovale e qualche indicazione la puoi trovare qui:
http://mediaofficina.com/rugbypeople/biblioteca-ovale

Ciao e buon lavoro
Elvis
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

contatta Tanner84, so che ha fatto una tesi simile come argomento
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Vaega

Messaggio da Vaega »

Grazie per ora ragazzi, vi farò sapere.. ciao!
Rispondi