Anche nel rugby si fa la "melina"

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ANGOR
Contatta:

Anche nel rugby si fa la "melina"

Messaggio da ANGOR »

Mai sopportata nel calcio, ora è arrivata anche nel rugby.
Non pensate che vada un pò contro lo spirito del nostro sport, il tenere il possesso con quelle ripartenze, o meglio dire ricadute di cm. 10 che si fanno negli ultimi minuti per non rischiare di perdere il pallone tipo Australia All Blacks di oggi in attesa della sirena ?
Non che mi sia dispiaciuta la vittoria dei Wallabies, anzi sono stato pure contento.

A parte che non mi piace neanche la sirena, che da l'opportunità di buttare la palla in tribuna al solo scopo far terminare la partita.
Una volta mi sembra che fosse punito pure l'uscire dal campo volontariamente col pallone, al solo scopo di sottrarsi alla pressione avversaria...oggi non sò.
forse era meglio quando era l'arbitro a decretare la fine, con recupero un pò a sorpresa :wink:

E poi....a voi piace tutto quel tempo che viene concesso al mediano, o a chi ne fa le veci, nelle ruck, col pallone fermo, pulito e a disposizione , per dare tempo a tutti di rialzarsi e ripiazzarsi ?
Spesso lo fa anche la nostra Nazionale....
Secondo me ci dovrebbe essere un tempo limite entro il quale dover giocare la palla, e dopo il quale l'arbitro fischia una mischia a favore dell'altra squadra.
aprugby
Contatta:

Messaggio da aprugby »

Ho notato anche io e mi è venuto in mente che in questi casi nel basket si fa un fallo per provare a riprendere la palla dopo che gli altri lo hanno battuto.
Magari tra poco si vedrà qualche cosa del genere, magari se fanno melina a 2/3 minuti dalla fine.
Rispondi