Domanda agli arbitri : maul , falli e mete tecniche
Inviato: 24 giu 2007, 22:39
Toglietemi una curiosità ... e non é una polemica.
Azione che inizia ai 22 metri da un calcio libero dato alla squadra in attacco dopo una touche ostacolata, il pallone viene giocato alla mano, si forma una ruck ai 15 metri e poi la squadra in attacco forma una maul poco più avanti che viene affossata dalla difesa - l'Arbitro segna il fallo e dà il vantaggio con il braccio- il gioco continua, si forma di nuovo una maul che viene affossata fallosamente sulla linea di meta , anzi contro un palo - l'arbitro segna nuovamente un vantaggio , la palla é sempre della squadra in attacco che la perde per un passaggio sbagliato con anche un intervento di un difensore su un giocatore senza palla.
L'arbitro torna sul luogo del primo vantaggio (15 metri a 10 metri dalla linea di touche) ed assegna il C.P.
Domanda : Avrebbe dovuto/potuto dare la meta tecnica visto che era la seconda infrazione dello stesso tipo ed era sulla linea di meta ?
Domanda : Il C.P. in questo caso non avrebbe dovuto/potuto essere dato nella posizione del secondo vantaggio, più favorevole ?
Azione che inizia ai 22 metri da un calcio libero dato alla squadra in attacco dopo una touche ostacolata, il pallone viene giocato alla mano, si forma una ruck ai 15 metri e poi la squadra in attacco forma una maul poco più avanti che viene affossata dalla difesa - l'Arbitro segna il fallo e dà il vantaggio con il braccio- il gioco continua, si forma di nuovo una maul che viene affossata fallosamente sulla linea di meta , anzi contro un palo - l'arbitro segna nuovamente un vantaggio , la palla é sempre della squadra in attacco che la perde per un passaggio sbagliato con anche un intervento di un difensore su un giocatore senza palla.
L'arbitro torna sul luogo del primo vantaggio (15 metri a 10 metri dalla linea di touche) ed assegna il C.P.
Domanda : Avrebbe dovuto/potuto dare la meta tecnica visto che era la seconda infrazione dello stesso tipo ed era sulla linea di meta ?
Domanda : Il C.P. in questo caso non avrebbe dovuto/potuto essere dato nella posizione del secondo vantaggio, più favorevole ?