Chi può vedere il referto arbitrale?
Moderatore: Emy77
-
Chi può vedere il referto arbitrale?
Si possono leggere i referti arbitrali?
chi può richiederli e/o visionarli?
sono atti ufficiali di sicuro...
chi può richiederli e/o visionarli?
sono atti ufficiali di sicuro...
-
- Contatta:
RE: Chi può vedere il referto arbitrale?
Credo che i referti arbitrali siano atti interni, ed essendo la FIR un ente di diritto privatopenso proprio che la Federazione stessa non sia obbligata a renderli visionabii, se non all'autorità giudiziaria.
Non ne ho la certezza però.
Non ne ho la certezza però.
-
RE: Chi può vedere il referto arbitrale?
Sul regolamento di giustizia c'é questo ... ma non so se c'entri.
Art. 52 – Copie degli atti.
1. Dopo l’esercizio dell’azione disciplinare o la richiesta di
archiviazione e comunque dopo la definizione del
procedimento chiunque abbia interesse puo' ottenere il
rilascio, a proprie spese, di copia degli atti.
2. Sulla richiesta provvede l’organo di Giustizia, in persona
del Presidente qualora collegiale, avanti il quale pende il
procedimento o che ha emesso il provvedimento di
archiviazione o la decisione non più so
-
- Site Moderator
- Contatta:
-
Re: RE: Chi può vedere il referto arbitrale?
no nn c'entra perchè tratta della fase successiva all’esercizio dell’azione disciplinare (o la richiesta diGiorgioXT ha scritto:Sul regolamento di giustizia c'é questo ... ma non so se c'entri.
procedimento)..e io penso che tu voglia sapere chi sia autorizzato a richiedere i referti prima dell'esercizio dell’azione disciplinare
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
-
RE: Re: RE: Chi può vedere il referto arbitrale?
Io sono solo curioso ... non so come funzionino queste cose, ma visto che il referto arbitrale é il documento "principe" al quale si fa sempre capo sia per le omologazioni che per squalifiche (e mi pare che abbia un valore -giustamente- molto elevato) volevo sapere se vengono dati alle società dopo le partite (ma mi pare che l'arbitro abbia dei giorni per compilarlo e mandarlo) oppure no..se sono accessibili...
In effetti l'art.52 parla di azione disciplinare , per esempio un giocatore che ha ricevuto delle giornate di squalifica dal G.S. -nel 90% dei casi frutto del referto arbitrale- può venire a conoscenza delle motivazioni o si deve accontentare del comunicato del G.S. ? o é relativo ai ricorsi e simili?
In effetti l'art.52 parla di azione disciplinare , per esempio un giocatore che ha ricevuto delle giornate di squalifica dal G.S. -nel 90% dei casi frutto del referto arbitrale- può venire a conoscenza delle motivazioni o si deve accontentare del comunicato del G.S. ? o é relativo ai ricorsi e simili?
- gcruta
Il referto arbitrale deve essere spedito dall'arbitro il giorno stesso della partita od al massimo entro il giorno successivo, in modo che il giudice sportivo, che esamina gli atti il martedi sera od il mercoledi, omologhi le gare e prenda provvedimenti. Da quel momento in poi, non so sinceramente che fine faccia il referto. Sono d'accordo comunque con quanto affermano Ref e JPR.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
- Site Moderator
- Contatta:
leggere il referto dell'arbitro ha senso solo se vuoi appellarti avverso alla decisione del GS ..
quindi hai bisogno di sapere in base a cosa il GS ha preso i suoi provvedimenti per .. giustamente .. avere materia su cui contestare ..
altrimenti .. non so leggerlo a cosa serva ..
cmq .. che io sappia .. la società fa reclamo .. se il reclamo è fondato .. allora si aprono le carte ..
se il reclamo è ritenuto inammissibile allora ciccia ...
quindi hai bisogno di sapere in base a cosa il GS ha preso i suoi provvedimenti per .. giustamente .. avere materia su cui contestare ..
altrimenti .. non so leggerlo a cosa serva ..
cmq .. che io sappia .. la società fa reclamo .. se il reclamo è fondato .. allora si aprono le carte ..
se il reclamo è ritenuto inammissibile allora ciccia ...
-
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Chi può vedere il referto arbitrale?
Alle società arrivano i comunicati sulle decisioni del giudice sportivo e mai direttamente i referti degli arbitri.GiorgioXT ha scritto:Io sono solo curioso ... non so come funzionino queste cose, ma visto che il referto arbitrale é il documento "principe" al quale si fa sempre capo sia per le omologazioni che per squalifiche (e mi pare che abbia un valore -giustamente- molto elevato) volevo sapere se vengono dati alle società dopo le partite (ma mi pare che l'arbitro abbia dei giorni per compilarlo e mandarlo) oppure no..se sono accessibili...