Papillon
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Sì!
Allora se non ricordo male la squadra in questione dovrebbe essere il Racing in una finale del campionato francese che potrebbe essere datata 1985, 1987, 1989 o inizio '90. Questi omoni, se non ricordo male con la maglia a strisce orizzontali biancoazzurre, si presentarono con papillon rosa in campo contro mi pare gli avversari rossoneri del Toulon. Sempre andando a memoria, e quindi potrei aggiungere cavolata su cavolata, in campo c'erano i vari Bianchi, Cauvy, Orsi.
Nel mio archivio video ho sicuramente questa partita e appena avrò un po' di tempo, ne estrapolo almeno le prime immagini in modo da mandartele in privato, sempre che qualcuno non mi superi in brillantezza!
Nel mio archivio video ho sicuramente questa partita e appena avrò un po' di tempo, ne estrapolo almeno le prime immagini in modo da mandartele in privato, sempre che qualcuno non mi superi in brillantezza!
-
- Contatta:
Il papillon rosa non è il simbolo di Eden Park, Marchio di abbigliamento spesso ispirato al rugby?

FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
bè, uno degli episodi più celebri del rugby francese
ho controllato (non ho la memoria storica di Gerson-Pez) ed effettivamente la finale interessata fu quella dell'87 tra Racing e Tolone: i parigini giocarono con il papillon rosa, un esemplare del quale venne donato dal capitano JB Lafonde a Mitterand durante la presentazione delle squadre - per la cronaca la finale fu vinta da un fortissimo Tolone 15-12
la cosa si ripetè 3 anni dopo, in finale contro l'Agen: in quell'occasione i giocatori del Racing si fecero anche portare una bottoglia di Champagne in mezzo al campo tra il primo e il secondo tempo - sempre per la cronaca, in quell'occasione vinse 22-12 il Racing che schierava gente come Mesnel, Lafond, Guillard e Benezech (capitano dell'Agen era Berbizier...)
ho controllato (non ho la memoria storica di Gerson-Pez) ed effettivamente la finale interessata fu quella dell'87 tra Racing e Tolone: i parigini giocarono con il papillon rosa, un esemplare del quale venne donato dal capitano JB Lafonde a Mitterand durante la presentazione delle squadre - per la cronaca la finale fu vinta da un fortissimo Tolone 15-12
la cosa si ripetè 3 anni dopo, in finale contro l'Agen: in quell'occasione i giocatori del Racing si fecero anche portare una bottoglia di Champagne in mezzo al campo tra il primo e il secondo tempo - sempre per la cronaca, in quell'occasione vinse 22-12 il Racing che schierava gente come Mesnel, Lafond, Guillard e Benezech (capitano dell'Agen era Berbizier...)
-
Issimo, basta andare sul sito di Maci (www.maidiremeta.org) : lì, troverai foto e spiegazioni. Comunque, ne ho altre se ti interessa...vale81 ha scritto:non riesco a vedere l'immagine come mai ? mi viene fuori un quadratini con una X rossa
Pierre