Papillon

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
vale81

Papillon

Messaggio da vale81 »

vi ricordate di una squadra che si presento ad una partita con il papillon o fifì che dir si voglia? immagini? video?
Gerson-Pez
Contatta:

Sì!

Messaggio da Gerson-Pez »

Allora se non ricordo male la squadra in questione dovrebbe essere il Racing in una finale del campionato francese che potrebbe essere datata 1985, 1987, 1989 o inizio '90. Questi omoni, se non ricordo male con la maglia a strisce orizzontali biancoazzurre, si presentarono con papillon rosa in campo contro mi pare gli avversari rossoneri del Toulon. Sempre andando a memoria, e quindi potrei aggiungere cavolata su cavolata, in campo c'erano i vari Bianchi, Cauvy, Orsi.

Nel mio archivio video ho sicuramente questa partita e appena avrò un po' di tempo, ne estrapolo almeno le prime immagini in modo da mandartele in privato, sempre che qualcuno non mi superi in brillantezza!
vale81

RE: Sì!

Messaggio da vale81 »

si ricordo anch'io che il colore era il rosa e il campionato francese, beh che dire... grazie!
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Il papillon rosa non è il simbolo di Eden Park, Marchio di abbigliamento spesso ispirato al rugby?

Immagine
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
danci

Messaggio da danci »

bè, uno degli episodi più celebri del rugby francese

ho controllato (non ho la memoria storica di Gerson-Pez) ed effettivamente la finale interessata fu quella dell'87 tra Racing e Tolone: i parigini giocarono con il papillon rosa, un esemplare del quale venne donato dal capitano JB Lafonde a Mitterand durante la presentazione delle squadre - per la cronaca la finale fu vinta da un fortissimo Tolone 15-12

la cosa si ripetè 3 anni dopo, in finale contro l'Agen: in quell'occasione i giocatori del Racing si fecero anche portare una bottoglia di Champagne in mezzo al campo tra il primo e il secondo tempo - sempre per la cronaca, in quell'occasione vinse 22-12 il Racing che schierava gente come Mesnel, Lafond, Guillard e Benezech (capitano dell'Agen era Berbizier...)
ambac

Messaggio da ambac »

Ciao!
Fu il più bel colpo di marketing gratis per il lancio di un prodotto (diretta TV alle 20.30, Presidente della Repubblica a stringere la mano di tutti i giocatori).

Immagine
vale81

Messaggio da vale81 »

non riesco a vedere l'immagine come mai ? mi viene fuori un quadratini con una X rossa
ambac

Messaggio da ambac »

vale81 ha scritto:non riesco a vedere l'immagine come mai ? mi viene fuori un quadratini con una X rossa
Issimo, basta andare sul sito di Maci (www.maidiremeta.org) : lì, troverai foto e spiegazioni. Comunque, ne ho altre se ti interessa...
Pierre
vale81

Messaggio da vale81 »

certo che mi interessa ... se me le fai avere ti ringrazio
Rispondi