rugby non contest

Il Rugby nelle sue diverse versioni, dal Rugby League al Seven, dal Beach al Diving, al Touch...

Moderatore: Emy77

Rispondi
leonida7
Contatta:

rugby non contest

Messaggio da leonida7 »

:D rugby non contest:rugby senza contesa.
Un rugby diverso ,senza placcaggi e touche,ma con calci ,mischie non contest,ruck senza contesa e in un campo ridotto con un minimo di quattro giocatori.Nel rugby non contest le differenze d'età e peso vengono eliminate e tutti possono giocare con tutti e tutti calciano in porta(calvio centrale).La gestualità arbitrale è identica ad una partita normale e tutto si limita al toccato ,chiamato dal'arbitro,che da al giocatore toccato due possibilità dopo che s'è fermato prontamente 1)passare la palla 2)mettere la palla a terra creando una ruck e le linee di fuori gioco.Qualsiasi fallo viene sanzionato con un calcio di punizione che viene calciato a turno da tutti i giocatori .Vi posso assicurare che ho collaudato questo tipo di rugby e non solo posso far giocare su qualsiasi tipo di terreno,da me erba non c'è,ma ridurre i giocatori a quattro per squadra significa divertirsi giocando a rugby anche in poco spazio e con pochi atleti.Emanuele da Taranto
lulu84

RE: rugby non contest

Messaggio da lulu84 »

c'è un'altro 3d apposito :wink:
leonida7
Contatta:

RE: rugby non contest

Messaggio da leonida7 »

Cosa significa 3d?????????????
Miki-11

Re: RE: rugby non contest

Messaggio da Miki-11 »

leonida7 ha scritto:Cosa significa 3d?????????????
Quello che hai aperto tu è un 3d...
:roll:
leonida7
Contatta:

RE: Re: RE: rugby non contest

Messaggio da leonida7 »

ho letto tutti gli articoli sul rugby 10-100-1000 e il rugby non contest mi pareva giusto inserirlo qui Emanuele.Allenatore di rugby e cricket
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Ma esiste sul serio questo "rugby no-contest"?
Immagine
Sbarlafus

RE: ...

Messaggio da Sbarlafus »

Ciao Leonida,

di dove sei ?
Mi piacerebbe provare una partita/allenamento no contest.

Io sono di Monza, se si riesce ad organizzare mi farebbe piacere.

Ciao e a presto,
Matteo.
leonida7
Contatta:

Re: ...

Messaggio da leonida7 »

astronaut84 ha scritto:Ma esiste sul serio questo "rugby no-contest"?
Certo io gioco con i ragazzi e faccio giocare .La continuità che il rugby non contest offre non trovo riscontro in altre forme alternative di rugby.Nel gioco è previsto il vantaggio su passaggio in avanti e fuorigioco e le linee di fuorigioco sono evidenziate nella ruck a due giocatori.Forse è troppo soft ma avere un campo in erba non è possibile e questa formula mi permette di far giocare a rugby o quasi.Se vuoi ti mando il regolamento?Emanuele da Taranto
leonida7
Contatta:

Re: RE: ...

Messaggio da leonida7 »

Sbarlafus ha scritto:Ciao Leonida,

di dove sei ?
Mi piacerebbe provare una partita/allenamento no contest.

Io sono di Monza, se si riesce ad organizzare mi farebbe piacere.

Ciao e a presto,
Matteo.
Ciao matteo se vuoi ti mando il regolamento e le modalità di sviluppo della partita.Predendo esempio dal calcetto e calcio a otto ho cercato di plasmare il rugby non contest e le squadre possono essere da un minimo di 4 giocatori ad un massimo di 7.4 giocatori in un campo da calcio a 5 o identico spazio e 7 su un campo da calcio ad 8.Per i calci di punizione e trasformazione si stabilisce un punto e la porta può essere qualsiasi spazio che delimitato possa dar modo all'arbitro per dare un calcio valido o meno e calciano tutti a turno in porta.Noi a Taranto abbiamo carenza d'impianti e riuscire a sfruttare anche un campo da calcetto per giocare a rugby per me è vitale per la promozione di questo sport.Emanuele www.citta2mari.it c'è qualcosa
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

leonida7 ha scritto:le squadre possono essere da un minimo di 4 giocatori ad un massimo di 7.4 giocatori
:shock:
leonida7
Contatta:

Messaggio da leonida7 »

billingham ha scritto:
leonida7 ha scritto:le squadre possono essere da un minimo di 4 giocatori ad un massimo di 7.4 giocatori
:shock:
Si dipende dalle dimensioni del campo.Nel rugby non contest si può calciare al volo e la sensibilità del calcio e la ricerca dello spazio nella corsa non possono prevedere sette giocatori in campo da cacio a 5 e sarebbe dispersivo utilizzare 4 giocatori in uno spazio di calcio ad 8.Quindi ho cercato di adeguare il rugby non contest alle strutture che offre il territorio.Alla fine gioco a rugby è la mia finalità anche su campi di pietre.Emanuele da taranto
astronaut84
Contatta:

leonida7 ha scritto:
Certo io gioco con i ragazzi e faccio giocare .La continuità che il rugby non contest offre non trovo riscontro in altre forme alternative di rugby.Nel gioco è previsto il vantaggio su passaggio in avanti e fuorigioco e le linee di fuorigioco sono evidenziate nella ruck a due giocatori.Forse è troppo soft ma avere un campo in erba non è possibile e questa formula mi permette di far giocare a rugby o quasi.Se vuoi ti mando il regolamento?Emanuele da Taranto
Quindi non è una variante ufficiale, cioè riconosciuta...comunque sì, il regolamento penso possa interessare...magari mettilo sul forum, così possono vederlo tutti.
Immagine
leonida7
Contatta:

Messaggio da leonida7 »

astronaut84 ha scritto:
leonida7 ha scritto:
Quindi non è una variante ufficiale, cioè riconosciuta...comunque sì, il regolamento penso possa interessare...magari mettilo sul forum, così possono vederlo tutti.
Certo al più presto ,ho svolto alcuni piccoli tornei a tre squadre coinvolgendo giocatori di varie età(terreno terra dura) a sette e devo dire che i genitori che hanno visto le partite di rugby non contest sono rimasti entusiasti anche se prima delle partite erano dubbiosi per la differenza d'età d'alcuni giocatori.La turnazione nel calcio di trasformazione(meta o punizione) iniziata con i giocatori più giovani a dato visibilità anche a giocatori più piccoli .Sarei felice rendere partecipe tutti emanuele
astronaut84
Contatta:

leonida7 ha scritto:
astronaut84 ha scritto:
leonida7 ha scritto:
Certo al più presto ,ho svolto alcuni piccoli tornei a tre squadre coinvolgendo giocatori di varie età(terreno terra dura) a sette e devo dire che i genitori che hanno visto le partite di rugby non contest sono rimasti entusiasti anche se prima delle partite erano dubbiosi per la differenza d'età d'alcuni giocatori.La turnazione nel calcio di trasformazione(meta o punizione) iniziata con i giocatori più giovani a dato visibilità anche a giocatori più piccoli .Sarei felice rendere partecipe tutti emanuele
:wink:
Immagine
leonida7
Contatta:

regolamento rugby non contest

Messaggio da leonida7 »

Il rugby non contest si gioca in un campo di dimensioni ridotte,il terreno può essere anche in asfalto e ad una sola porta per le trasformazioni(la porta può essere anche disegnata su un muro).I giocatori in campo sono minimo 4 per squadra ,dipende dalle dimensioni del campo, e prima di ogni partita ai giocatori s'assegna un numero per la formazione delle mischie non contest e per i calci di tentativo in porta.Il giocatore può correre con la palla fino al momento che viene toccato da un avversario(il tocco viene chiamato dall'arbitro ,toccato o touch,)in quel momento il giocatore toccato si deve fermare prontamente e può passare la palla ad un compagno o mettere la palla per terra tenendosi legato ad un avversario ruck,questa ultima opzione determina le linee di fuori gioco e tutti giocatori devono rispettare pena calcio di punizione.Una volta creata la ruck il giocatore che raccoglie la palla deve solo passare ad un suo compagno,non può fare finte ne ripartire e calciare.Il passaggio in avanti viene punito con una mischia non contest e il mediano tiene il pallone sulla sciena del compagno schierato in mischia e il mediano opposto invece tiene le mani sulla schiena del suo compagno e solo dopo l'ordine dell'arbitro che chima gioco il mediano deve passare la palla e può fare solo quest'azione.In gioco aperto è possibile calciare mase la palla esce dal campo senza toccare terra si formerà una mischia sul punto dove è stato calciato il pallone e la palla sarà della squadra che ha subito il calcio.
Eventuali calci di punizioni e trsformazioni saranno calciati al centro della porta ad una distanza stabilita prima dell'incontro e se una infrazione è punita con un calcio si calcerà dal punto prestabilito tenendo conto della numerazione dei giocatori.Il vantaggio è previsto su passaggio in avanti o su punizione.Il gioco inizia calciando un drop.La gestualità arbitrale è identica all'arbitri di rugby e un giocatore con possesso palla non può perderla contendendoli la palla .Non ci sono touche e placcaggi.Fuori gioco su calcio è valido come da regolamento di rugby.Le mischie sono formate da un 1(squadra da quattro) da 2 (squadra da 5 o 6) da 3(squadre da 7).
Non metto limiti a cambiamenti e io preferisco far girare i componenti della mischia es:prima mischia 123 mediano 4,seconda 234 mediano 5 e cosi via.
il drop inziale rispetto la numerazione iniziando dal giocatore con il numero più alto e viceversa per i tentativi in porta.Non si corre sul calciatore se tenta di trasformare una meta e non si droppa in porta a gioco aperto.I punti sono identici al rugby normale.Sono a vostra completa disposizione e scusate gli errori ma è il solo modo per far giocare a rugby,quasi,i miei ragazzi.Emanuele :lol:
Rispondi