Complimenti

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Junior
Messaggi: 333
Iscritto il: 22 ott 2006, 20:07

Complimenti

Messaggio da Junior »

Dal sito del Gran:

Un GRAN al completo per i bambini della Pediatria
14/01/2007 18:51:30



Fra gli impegni istituzionali dei giocatori del Rolly GRAN Parma nel corso della stagione, è ormai diventata una consuetudine festeggiare il patrono della città insieme ai piccoli pazienti dell'Ospedale dei Bambini. Quest'anno l'appuntamento è caduto oggi, con un giorno di ritardo rispetto alla tradizione a causa dell'impegno di ieri in Challenge Cup.
Parlare di impegno istituzionale, con la connotazione di "dovere" che queste parole implicano, non rende giustizia all'entusiasmo con il quale i ragazzi del GRAN aderiscono tutti gli anni all'iniziativa, ed allora è più corretto definirlo una vera e propria "festa". Questa mattina, alla presenza di dirigenti ed autorità, è stato superato ogni record di adesioni, con la partecipazione di una quindicina di giocatori. Una squadra al completo in cui si è fatta notare la presenza di tutti i giocatori di prima linea che nemmeno ventiquattro ore prima avevano sostenuto l'urto dei Glasgow Warriors.
Guidati dal capitano Festuccia, i vari Artal, Golfetti, Russo e Goegan, i "duri" della mischia, sono improvvisamente diventati per i bambini ricoverati degli amici affettuosi che con un regalo cercavano di portare un po' di allegria. Con loro anche i vari Galante, Wakarua, Tiatia, Manu, Alcacer, Angeloni, Rossi, Derbyshire, Pulli hanno dispensato sorrisi e regali ai piccoli ospiti della struttura.
Una scena bella ed emozionante per tutti i presenti. Certamente un'esperienza gratificante per i giocatori che, va riconosciuto, non hanno limitato il loro intervento alla presenza di oggi, ma in precedenza erano stati fra i primi a partecipare alla raccolta di fondi per la donazione finale.
La festa è stata infatti preceduta dal saluto delle autorità con la consegna da parte del direttore generale Manghi del ricavato (7.000 euro) delle varie iniziative benefiche di questa stagione. Rispetto ai primi anni le parole del direttore prof. Bernasconi e del presidente del GRAN Bandini si sono fatte più confidenziali, meno formali. Si può dire che adesso questo gemellaggio, sancito dal logo che compare sulle divise da gioco del Rolly GRAN, abbia veramente messo le radici e possa e debba proseguire anche nel futuro.
Forti, in pieno "spirito rugbistico", le parole del vicedirettore sanitario dott. Vitali che ha confessato l'ambizione dell'Azienda Ospedaliera di Parma di realizzare, con gli imminenti lavori di ristrutturazione, il più importante Ospedale dei Bambini della Regione, dichiarando nel contempo di voler considerare il Rolly GRAN fra i "fondatori" della nuova struttura.

Weekend speciale per il GRAN: partita con i Glasgow Warriors il pomeriggio del sabato e visita all'Ospedale dei Bambini la domenica mattina. Una singolare coincidenza ha voluto che fossero accostate le due "anime" che si sono ormai compenetrate nelle attività del club bluceleste: lo sport con i palcoscenici nazionali ed europei da una parte e dall'altra la solidarietà ed una forte presenza nella vita della città.
Rispondi