Super 14 2007
Moderatore: Emy77
- aladestra
Super 14 2007
Quando inizia ?
Si sa qualcosa sul calendario delle partite ?
Saluti.
Si sa qualcosa sul calendario delle partite ?
Saluti.
-
- Contatta:
-
- Contatta:
- aladestra
Quali saranno i motivi d'interesse del torneo più bello al mondo ?
Ci giocano i più forti al mondo, ma anche quelli più spettacolari.
Credo proprio che se in questo torneo Joe Rokocoko non si sveglierà, sarà dura trovare un posto da titolare ai mondiali in Francia.
La concorrenza per la maglia n. 11 è un fatto di famiglia.
Tra Rokocoko e Sivivatu non saprei scegliere.
In attaccco sono forti entrambi, come pure in difesa non sono bravi placcatori.
Per la maglia n. 7, McCAW è il favorito, ma vedo bene anche BLACKIE per quel ruolo. Se gli ALL Blacks vorranno giocare un rugby più veloce e meno possente, le ripartenze di Blackie sono più pericolose di quelle di Mc Caw.
Tra i piloni Neozelandesi, tra chi solleva le gomme dei trattori (Sommerville) e chi usa la clava (Hayman), sono forti tutti.
Se poi ci mettiamo il papà dei Gremlins (Tialata) gli All Blacks stanno a posto.
A proposito di piloni, sono curioso di vedere all'opera le mischie del Super14 con le nuove regole della mischia.
A Voi gli ulteriori approfondimenti dei temi del SUPER14 2007.
Ci giocano i più forti al mondo, ma anche quelli più spettacolari.
Credo proprio che se in questo torneo Joe Rokocoko non si sveglierà, sarà dura trovare un posto da titolare ai mondiali in Francia.
La concorrenza per la maglia n. 11 è un fatto di famiglia.
Tra Rokocoko e Sivivatu non saprei scegliere.
In attaccco sono forti entrambi, come pure in difesa non sono bravi placcatori.
Per la maglia n. 7, McCAW è il favorito, ma vedo bene anche BLACKIE per quel ruolo. Se gli ALL Blacks vorranno giocare un rugby più veloce e meno possente, le ripartenze di Blackie sono più pericolose di quelle di Mc Caw.
Tra i piloni Neozelandesi, tra chi solleva le gomme dei trattori (Sommerville) e chi usa la clava (Hayman), sono forti tutti.
Se poi ci mettiamo il papà dei Gremlins (Tialata) gli All Blacks stanno a posto.
A proposito di piloni, sono curioso di vedere all'opera le mischie del Super14 con le nuove regole della mischia.
A Voi gli ulteriori approfondimenti dei temi del SUPER14 2007.
-
Sommerville salterà l'intera stagione. Non credo che McCaw avrà problemi per il suo posto da capitano, troppo carismatico oltre che forte; potrà permettersi anche un discreto S14. Come ricordato da Aladestra, vedremo delle folli corse a tutta velocità in mezzo al campo per quei tre-quattro posti all'ala, non solo per gli ABs ma anche le altre due nazionali. Il pericolo è, come accade in tutte le stagioni pre-mondiali soprattutto in Nuova Zelanda, che i giocatori, nella gara per la conquista di un posto da titolare, arrivino a fine stagione completamente usurati. I mondiali quest'anno arrivano relativamente presto con serio rischio di non poter recuperare eventuali infortuni.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- aladestra
L'inizio del Super14 2007 è previsto per il 02 febbraio 2007.
Si inizia venerdi sera con Blues - Crusaders ad Auckland.
A seguire:
02 Feb W.Force v Highlanders Perth 11:05 pm
03 Feb Lions v Waratahs Johannesburg 6:10 am
03 Feb Chiefs v Brumbies Hamilton 7:35 pm
03 Feb Reds v Hurricanes Brisbane 10:40 pm
04 Feb Sharks v Bulls Durban, SA 4:00 am
04 Feb Cheetahs v Stormers Bloemfontein 6:10 am
Fonte: allblacks.com
Non conosco ancora il palinsesto di SKY.
La newsletter di Antonio non mi è ancora pervenuta.
Saluti.
Si inizia venerdi sera con Blues - Crusaders ad Auckland.
A seguire:
02 Feb W.Force v Highlanders Perth 11:05 pm
03 Feb Lions v Waratahs Johannesburg 6:10 am
03 Feb Chiefs v Brumbies Hamilton 7:35 pm
03 Feb Reds v Hurricanes Brisbane 10:40 pm
04 Feb Sharks v Bulls Durban, SA 4:00 am
04 Feb Cheetahs v Stormers Bloemfontein 6:10 am
Fonte: allblacks.com
Non conosco ancora il palinsesto di SKY.
La newsletter di Antonio non mi è ancora pervenuta.
Saluti.
-
-
saprete già immagino che 22 All Blacks selezionati dalla NZRU salteranno le prime 7 giornate, quindi per la prima metà torneo niente Rockocoko, McCaw, Sivivatu, Carter ecc.TommyHowlett ha scritto:Sommerville salterà l'intera stagione. Non credo che McCaw avrà problemi per il suo posto da capitano, troppo carismatico oltre che forte; potrà permettersi anche un discreto S14. Come ricordato da Aladestra, vedremo delle folli corse a tutta velocità in mezzo al campo per quei tre-quattro posti all'ala, non solo per gli ABs ma anche le altre due nazionali. Il pericolo è, come accade in tutte le stagioni pre-mondiali soprattutto in Nuova Zelanda, che i giocatori, nella gara per la conquista di un posto da titolare, arrivino a fine stagione completamente usurati. I mondiali quest'anno arrivano relativamente presto con serio rischio di non poter recuperare eventuali infortuni.
-
Fonti certe (io) dicono che Carter giocherà la prima giornata e calcolando che le giornate sono 14 piu eventuali play offs dubito che i nazionali non giocherannodanci ha scritto:saprete già immagino che 22 All Blacks selezionati dalla NZRU salteranno le prime 7 giornate, quindi per la prima metà torneo niente Rockocoko, McCaw, Sivivatu, Carter ecc.TommyHowlett ha scritto:Sommerville salterà l'intera stagione. Non credo che McCaw avrà problemi per il suo posto da capitano, troppo carismatico oltre che forte; potrà permettersi anche un discreto S14. Come ricordato da Aladestra, vedremo delle folli corse a tutta velocità in mezzo al campo per quei tre-quattro posti all'ala, non solo per gli ABs ma anche le altre due nazionali. Il pericolo è, come accade in tutte le stagioni pre-mondiali soprattutto in Nuova Zelanda, che i giocatori, nella gara per la conquista di un posto da titolare, arrivino a fine stagione completamente usurati. I mondiali quest'anno arrivano relativamente presto con serio rischio di non poter recuperare eventuali infortuni.
-
io ero rimasto a queste notizie:magodelsurf ha scritto:Fonti certe (io) dicono che Carter giocherà la prima giornata e calcolando che le giornate sono 14 piu eventuali play offs dubito che i nazionali non giocheranno
http://www.super14.com/news/viewarticle.asp?id=1869
http://www.super14.com/news/viewarticle.asp?id=1976
- aladestra
E' andato in onda su SKY ieri sera lo speciale ALL BLACKS, verso le ore 23:20.
Bello veramente.
In Italia sono venuti Ali Williams (intervistato), Dan Carter e il re dei Gramlins TIALATA, per il loro nuovo sponsor l'IVECO.
Nel servizio si è sottolineata l'importanza di Richie McCAW nella squadra degli ALL BLACKS, e si anche detto della nuova mentalità del turnover tra i giocatori.
Quel che penso e spero è che gli ALL BLACKS arrivino a questo mondiale francese senza troppi stress emotivi dovuti al fatto che c'è subito un tuo compagno a fregarti il posto se sbagli. Un mondiale è già stressante ma se aggiungi la paura del turnover, diventa un incubo.
Per cui spero che i giocatori dimostrino quella solidità mentale che non li porti a fallire nei momenti topici delle partite.
Circa il flanker open-side (il n. 7), credo che McCAW sia il titolare però lo vedo un pò troppo possente per garantire ripartenze veloci dalla mischia per tutta una partita. Nel ruolo di ripartenza veloce e potente ci vedo bene Josh BLACKIE.
Se poi l'allenatore degli ALL BLACKS li alternerà tra primo e secondo tempo non c'è ne sarà per nessuno.
Non sò se si è capito che sono un tifoso degli ALL BLACKS.
W gli ALL BLACKS
W gli ALL BLACKS
Olè olè olè olè olla là olla là. (un pò di tifo non guasta)
Buon Rugby a tutti.
Saluti.
Bello veramente.
In Italia sono venuti Ali Williams (intervistato), Dan Carter e il re dei Gramlins TIALATA, per il loro nuovo sponsor l'IVECO.
Nel servizio si è sottolineata l'importanza di Richie McCAW nella squadra degli ALL BLACKS, e si anche detto della nuova mentalità del turnover tra i giocatori.
Quel che penso e spero è che gli ALL BLACKS arrivino a questo mondiale francese senza troppi stress emotivi dovuti al fatto che c'è subito un tuo compagno a fregarti il posto se sbagli. Un mondiale è già stressante ma se aggiungi la paura del turnover, diventa un incubo.
Per cui spero che i giocatori dimostrino quella solidità mentale che non li porti a fallire nei momenti topici delle partite.
Circa il flanker open-side (il n. 7), credo che McCAW sia il titolare però lo vedo un pò troppo possente per garantire ripartenze veloci dalla mischia per tutta una partita. Nel ruolo di ripartenza veloce e potente ci vedo bene Josh BLACKIE.
Se poi l'allenatore degli ALL BLACKS li alternerà tra primo e secondo tempo non c'è ne sarà per nessuno.
Non sò se si è capito che sono un tifoso degli ALL BLACKS.
W gli ALL BLACKS
W gli ALL BLACKS
Olè olè olè olè olla là olla là. (un pò di tifo non guasta)
Buon Rugby a tutti.
Saluti.