Festuccia

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pam

Messaggio da pam »

...ma qualcuno è in grado di spiegarmi perchè JK preferisce Ongaro a Carlo Festuccia?
<BR>Festuccia lancia in touche con precisione millimetrica, placca come un disperato ed è sempre il primo in sostegno all\'attacco (mete comprese!)...è più giovane e per di più un ragazzo serissimo.
<BR>Chi m\'illumina nel buio del mio interrogativo?
<BR>Forse perchè per la FIR gioca nella parte \"sbagliata\" di Parma?
<BR>Forse perchè non è veneto?
<BR>mah....?!
<BR>sandro
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
jaco

Messaggio da jaco »

Pamagri, Pamagri... tutte le doti (verissime) di Festuccia si potrebbero ripetere per Ongaro (più o meno, è ovvio che non sono uguali), in più io trovo quest\'ultimo forse un po\' più \"solido\". In ogni caso credo che JK possa scegliere fra due buoni tallonatori, comunque scelga, sceglie bene (non è questo il problema urgente per la nostra nazionale) e noi potremmo parlare per giorni ognuno con la sua idea senza uscirne mai fuori.
<BR>Tutte le altre considerazioni che fai sulla parte \"sbagliata\" di Parma, veneti o non veneti mi sembrano un po\' di parte, pretestuose e \"rancorose\", insomma non da te...
<BR>Sempre in amicizia,
<BR>Giacomo
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
giroboa

Messaggio da giroboa »

jacuzzo....forse i lanci millimetrici in touche Ongaro non li ha proprio come Festuccia dai!!! Ha solo forse un po più esperienza. Cmq in un torneo lungo come il 6 N credo che ci sia spazio per tutti. Se ben mi ricordo, ma qui lo ammetto poteri dire una cazzata, Festuccia è alto circa 5 cm di + di Ongaro....farebbe comodo in touche un altro così...o no?
<BR>Per quanto riguarda le altre illazioni di pamagri....beh speriamo nn sia come dice, anke se alle volte viene da pensare...
<BR>G.
bbn

Messaggio da bbn »

pamagri forse volevi dire che Festuccia non è della Benetton........
Panda

Messaggio da Panda »

Io seguo con molta attenzione il gioco da un punto di vista tecnico e concordo con Pam sul giudizio del confronto tra Festuccia e Ongaro.
<BR>Il primo è migliore sui lanci in touche, di molto; placca meglio; gioca come una terza linea aggiunta; è leggermente meno pesante in mischia chiusa; è leggermente meno \"cattivo\".
<BR>Non penso a congiure societarie, ma secondo me, visto anche altre scelte penose, forse è un semplice ulteriore errore di valutazione di JK.
fiorellino14

Messaggio da fiorellino14 »

vista la prestazione atletica di Ongaro nel II tempo avrei fatto giocare un tempo a testa; meritano entrambi!!!
pelo

Messaggio da pelo »

1) Ancora con la storia dei club................se potessero i club in nazionale non manderebbero nessuno perchè sarebbe loro più utile, quindi il benetton non ha nessun interesse a far convocare più giocatori possibile.
<BR>
<BR>2) come detto da jaco tutti i pregi di Festuccia si possono ritrovare in Ongaro (magari al millimetro lancia meglio il primo e il secondo è un po\' più incisivo in difesa)
<BR>
<BR>3) si critica Kirwan che mette Festuccia in panchina ma si dimentica che è stato proprio Jk a convocarlo per primo e a dargli fiducia, mettendo da parte giocatori più blasonati.
<BR>
<BR>io sono il primo a non gradire molto JK ma se dobbiamo accusarlo di qualcosa cerchiamo argomenti più validi, che forse non mancano.......................
strong

Messaggio da strong »

Sono di parte perchè tifo gran e, quindi forse poco obiettiva, ma credo Festuccia meglio di ongaro, senza nulla togliere a quest\'ultimo che è comunque in grado di di competere con avversari prestigiosi. Penso che jk non lo abbia schierato al wc perchè aveva problemi alla spalla e adesso che non li ha più????? Vorrei giocasse lui DAI carlè...............
bogi

Messaggio da bogi »

Comunque tutto ciò è molto positivo, nel senso che appena JK se ne andrà via, basterà che al suo posto vada uno qualsiasi che ne capisca un minimo di rugby e le cose cominceranno a girare per il verso giusto visto che la colpa è tutta sua che fa esclusivamente scelte sbagliate.
<BR>Benedetto John, come ti muovi sbagli.
<BR>Stai fermo un\'attimo.
<BR>
<BR>O no ?
pelo

Messaggio da pelo »

ehehhehe bella bogi!
yeti

Messaggio da yeti »

Da quello che sembra, finalmente cominciamo ad avere problemi di abbondanza: stiamo addirittura a disquisire chi è meglio tra due tallonatori che meriterebbero entrambi di giocare, uno più offensivo e l\'altro più solido.
<BR>Purtroppo questi problemi di abbondanza non li abbiamo (infortuni a parte) anche nella zona dei tre/quarti.
<BR>Qualcuno dice che Festuccia è millimetrico nei lanci. Se non ricordo male, vari mesi fa, in un forum vecchissimo, qualcuno diceva che invece lanciava sempre storto e male. E\' migliorato oppure è girato il vento? Aaah, fallacia dei giudizi umani!!!!! Pensate che io preferisco Festuccia perché Ongaro mi ricorda uno (brutto come lui) che mi fregò una tipa. Festuccia in smoking sembra invece un chierichetto catto-gesuita, il fratello grosso di Bigio, insomma.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>
yeti

Messaggio da yeti »

Da quello che sembra, finalmente cominciamo ad avere problemi di abbondanza: stiamo addirittura a disquisire chi è meglio tra due tallonatori che meriterebbero entrambi di giocare, uno più offensivo e l\'altro più solido.
<BR>Purtroppo questi problemi di abbondanza non li abbiamo (infortuni a parte) anche nella zona dei tre/quarti.
<BR>Qualcuno dice che Festuccia è millimetrico nei lanci. Se non ricordo male, vari mesi fa, in un forum vecchissimo, qualcuno diceva che invece lanciava sempre storto e male. E\' migliorato oppure è girato il vento? Aaah, fallacia dei giudizi umani!!!!! Pensate che io preferisco Festuccia perché Ongaro mi ricorda uno (brutto come lui) che mi fregò una tipa. Festuccia in smoking sembra invece un chierichetto catto-gesuita, il fratello grosso di Bigio, insomma.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>
giroboa

Messaggio da giroboa »

mica tanto + grosso del bgo yetazzzo!!
<BR>bgo
pam

Messaggio da pam »

Grazie Jaco, per la buona opinione che hai di me...ma vedrai che è sbagliata!!!
<BR>A parte gli scherzi, la mia era una voluta provocazione e non livore rancoroso...e ne aggiungerò un\'altra: Jaco, perchè i club non hanno interesse alle convocazioni dei nazionali?
<BR>Proviamo a pensare cosa sta succedendo ora con la coppa Italia: si stano facendo giocare gli U21 e anche gli U19. Ovviamente questi esordi in prima squadra, per non parlare di quelli convocati in nazionale, fanno salire le valutazioni dei giocatori...
<BR>Sono un dietrologo? Non credo...
<BR>Circa la disputa Festuccia o Ongaro, sinceramente non la vedo come un problema di abbondanza (Yeti), ma come uno (Festuccia) migliore dell\'altro (Ongaro). Non ditemi che JK non schiera Bergamauro per problemi di abbondanza...e mi fermo qui senza evocare Dominguez...a cui Wakarua non è degno di....ecc...
<BR>Dài Strong...continua così!
<BR>Bogi...secondo Te il forum cosa ci sta a fare se non a dar voce ai mille CT (io in testa) che ci sono?
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
jaco

Messaggio da jaco »

Non so pam, io continuo a pensare (senza dietrologie) che se io fossi un dirigente benetton (o calvisano, che ha più o meno gli stessi convocati) non credo davvero esulterei dei moltissimi nazionali. Se il mio obiettivo principale (com\'è giusto che sia) è vincere lo scudetto, francamente non avere i titolari per 2/3 mesi l\'anno, avere i giocatori più stanchi proprio nel periodo dei play-off e rischiare infortuni magari anche gravi (vedi uno a caso Manuel) ecc. ecc. non ritengo sia un buon servizio alla mia causa. Poi, sai, posso sbagliarmi e per qualche eurino in più (salgono le quotazioni?) posso rischiare lo scudetto e la salute dei miei uomini migliori.
<BR>Ribadisco, come anche altri, che se il nostro vero problema fosse quello del tallonatore allora saremmo a cavallo...
<BR>
<BR>PS.: Poi il discorso dei veneti me lo spieghierai meglio...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Rispondi