Ma scusa sei sempre tu che scrivi o lo fai sotto dettaturaRef ha scritto:1) io cammino in discesa .. e chi si arrampica sugli specchi sono i dietrologi della RR2000fracarlo ha scritto:Grrr sento lo stridio delle unghie sullo specchio....Ref ha scritto:Volevo rispondere a Dario Massimi in merito al "conflitto di interesse" arbitrale ..
il sig. Guerra è un "ragazzetto" di 20 anni, non è proprio un arbitro di primo pelo (è già un anno che arbitra) ma non è neppure Andre Watson ..
ritenerlo in grado di "pilotare una partita" vuol dire ritenerlo un arbitro bravissimo .. in quanto per pilotare una partita è necessaria una profonda conoscenza del gioco ..
tu dici che il sig. Guerra ha arbitrato Le Streghe per 4 volte quest'anno ..
bene .. mi dici quante partite hanno vinto Le Strege sotto la direzione del sig. Guerra ?? .. te lo dico io .. esclusa questa con la RR2000 .. sono esattamente .. mmm vediamo ... ZERO !!?!?! ...
sarà mica che la RR2000 è scesa in campo con il risultato già acquisito e le hanno "prese sulle orecchie" ... sarà mica che sono ragazzini di 13 e 14 anni e TUTTO può capitare ... ??
conflitto di interesse ... maH ..
P.S. .. se non sbaglio il sig. Guerra ha arbitrato la RR2000 contro il Benevento .. se non sbaglio il Benevento ha perso di poco .. cos'è .. forse là il sig. Guerra era indeciso tra chi odiava di più .. se la squadra "avversaria" della sua città .. o la squadra "avversaria" della società satellite della sua ormai da due anni ex-squadra ?? ..
(perchè ti ci stai arrampicando)
Comunque se io fossi stato il designatore non avrei mai mandato uno di ventanni ad arbitrare un incontro u17 così"caldo" a prescindere dalla bravura del sig Guerra ( tutta da dimostrare).
Poi per quanto riguarda la diatriba sulla (POCA) sportività del pubblico/genitori della zona vi è ormai una "casistica" moltoooooooo ampia.
2) il sig. Guerra ha diretto la Under 15 .. dove non è successo NULLA .. a parte il fatto che l'aribtro è stato "accusato" di aver pilotato la partita ..
---
circa la Under 17 .. discorso da fare a parte e con le dovute precisazioni ..
1) incontro "caldo" .. ma quale .. ??? .. una Under 17 di centro-bassa classifica che non serve a nessuno me lo chiami incontro caldo??? .. ma forse dici caldo per il "clima primaverile" di domenica scorsa?? .. eppure è strano .. a S.Martino Sannita di solito fa freddo ..![]()
2) che quello sia un "campo difficile" per fattori cosiddetti "ambientali" .. è risaputo .. ed lo sa anche il designatore .. (credimi .. lo sa ..) ..
3) circa la partita in oggetto .. se teniamo da parte i "commenti a caldo" .. i "commenti di chi non c'era" e le "dichiarazioni farneticanti" del sig. A.C. .. TUTTI e dico TUTTI .. da parte di Sannio, Roma, Comitati vari, settore arbitrale, settore tecnico ecc. .. sono concordi che l'operato dell'arbitro è stato normale, corretto, giusto e opportuno .. NESSUNO gli ha mosso alcuna critica .. (a parte quelle pretestuose della RR2000 che non fanno testo in quanto palesemente di parte) ..
4) la partita Under 17 è finita in rissa perché gli animi si sono esasperati per l'eccessiva carica agonistica che c'era dentro e fuori dal campo .. e l'arbitro NON CI PUO' FARE NULLA !!! ... anzi ha fatto TUTTO IL POSSIBILE e l'ha fatto bene ed opportunamente .. e l'hanno detto TUTTI!!!
quindi .. di cosa stiamo parlando ??? ..
P.S. .. un ultima precisazione circa il sig. Guerra Aldo (tecnico U17) ..
lo conosco bene da 15 anni .. anche se sia rugbysticamente che geograficamente (a parte quando è stato il mio allenatore di selezione più di 10 anni fa) .. non ho nulla a che spartirci .. né vado a mangiare a casa sua ..
Aldo è un tecnico bravissimo .. profondo conoscitore del gioco del rugby .. è uno che ci mette il cuore e lo stomaco quando allena .. e non si tiene niente dentro .. è "molto poco anglosassone" .. ma è una presona onesta e corretta .. quando un arbitro gli fa un torto .. e credimi gliene fanno e gliene ho fatti anche io .. lui non se lo tiene .. e ti manda tranquillamente a "quel paese" .. poi c'è chi lo caccia fuori .. e chi lo invita alla calma ..
ma MAI .. e dico MAI .. in 15 anni di rugby ed in una cinquantina di volte che ci siamo incrociati sui campi l'ho visto fare/dire quello di cui è accusato ..
se Aldo ce l'ha su con qualcuno .. (magari sbagla nei modi) ma lo fa a ragion veduta .. non è un istigatore alla violenza (anzi il contrario e lo dimostra il fatto che i suoi figli sono tra i giocatori più corretti che io abbia mai conosciuto) ..
smettetela per favore ...

Perchè al punto 1 ironizzi sul concetto di clima "caldo"
(tra l'altro anche una partita di medio-fondo classifica può essere a "rischio")
al punto 2 affermi che il designatore "sapeva delle condizioni ambientali difficili"

Al punto 4 Dissento sul fatto che l'arbitro NON POSSA FAR NULLA....
Per quanto riguarda le responsabilità del designatore....
ti posso assicurare che il primo commento sia dei giocatori sia dei dirigenti nello stesso momento in cui riconoscono l'arbitro (giovane) è :
" chi ca22o ci hanno mandato.....
uno dell'asilo.........
puzza ancora di latte..... ( ti parlo da ex)