Ruolo ideale...?
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
...
Per quanto mi riguarda non ho mai giocato a rugby,e ci sono addirittura arbitri che non conoscono bene il regolamento...quindi sto meno confuso di quanto immagini.
Ultima modifica di astronaut84 il 30 lug 2006, 22:29, modificato 1 volta in totale.

-
- Contatta:
RE: Re: ...
ti do due consigli:
1. scaricati il regolamento e leggitelo per bene (magari inizia da qui http://www.valtellinarugby.it/il%20gioco/il%20gioco.htm)
2. trovati una squadra che sia comodamente raggiungibile e datti da fare sul campo
1. scaricati il regolamento e leggitelo per bene (magari inizia da qui http://www.valtellinarugby.it/il%20gioco/il%20gioco.htm)
2. trovati una squadra che sia comodamente raggiungibile e datti da fare sul campo
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
-
- Contatta:
Re: RE: Re: ...
Grazie...il regolamento comunque già l'ho studiato un pò,ma non giocando ancora dopo un poco si dimentica qualcosa.hank ha scritto:ti do due consigli:
La squadra l'ho trovata,ma aspetto che inizino ad allenarsi,e allora ci darò dentro anche io senza problemi.Intanto mi sto allenando un pò la sera con qualche amico.

-
- Contatta:
...
Molto interessante la descrizione di ogni ruolo...ora non vorrei alzare un altro polverone
,ma leggendo del mediano di mischia: "Deve aver un gran repertorio con il gioco al piede : calcio raso terra, a scavalcare corto-lungo, up and under, ecc...",e sapendo di avere un buon piede,potrei cimentarmi in questo ruolo? Vi ricordo che ci limitiamo sempre alla teoria 
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)

-
RE: ...
per il mediano di mischia però non è sufficiente il gioco al piede anzi il piede è molto più utilizzato dal MA...un buon MM (a mio parere...) dovrebbe essere più bravo con i passaggi e nella visione di gioco...è una specie di playmaker del rugby...
-
RE: Re: Ruolo ideale...?
Allora io ke sono alta 169 cm x 48 kg in ke ruolo dovrei giocare? Raccattapalle?

-
- Contatta:
Re: RE: Re: Ruolo ideale...?
Ti vedrei bene in passerella...Linus89 ha scritto:Allora io ke sono alta 169 cm x 48 kg in ke ruolo dovrei giocare? Raccattapalle?![]()
![]()

-
RE: Re: RE: Re: Ruolo ideale...?
beh direi una buona ala se sei veloce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh dire che i parametri femminili sono diversi non è del tutto vero....si misurano sempre velocità forza peso altezza ecc...solo che sono diversi i dati...sai è un po' difficile trovare una seconda linea ragazza che sia alta 200 cm e che pesi 100 Kg....(lo so è anche difficile tra i maschi ma diciamo che potrebbe essere più probabile...)
comunque un posto si trova sempre.. di qualsiasi taglia si è!!!!!!!!
beh dire che i parametri femminili sono diversi non è del tutto vero....si misurano sempre velocità forza peso altezza ecc...solo che sono diversi i dati...sai è un po' difficile trovare una seconda linea ragazza che sia alta 200 cm e che pesi 100 Kg....(lo so è anche difficile tra i maschi ma diciamo che potrebbe essere più probabile...)
comunque un posto si trova sempre.. di qualsiasi taglia si è!!!!!!!!
-
- Contatta:
-
RE: ...
beh ruoli adatti ai " leggerini" sono quelli in cui c'è da sfuggire all'avversario mettendosi le ali ai piedi portando il pallone in meta(quando va bene...)in quanto quelli più "pesantini "riscontrano qualche difficoltà in più nel farlo (solitamente infatti preferiscono affrontare l'ostacolo...
) comunque se ti può consolare nella squadra dove gioco c'è il mediano che pesa 52 KG ed è alta circa come te per non parlare della nostra ala...ti posso dire che è alta circa quanto me (un metro ed una banana schiacciata...) (162 cm) ma il mio polpaccio corrisponde al suo quadricipite!!!
....lei pesa veramente poco e se devo dirla tutta sembra che sia miolto fragile...ma non è vero!!!! anche perchè una volta che parte è anche difficile da riprendere....è una scheggia anche grazie al peso...
comunque tranquilla non sono tutti armadi...e nemmeno io lo sono ...certo non sono una piuma ma so difendermi!!!

comunque tranquilla non sono tutti armadi...e nemmeno io lo sono ...certo non sono una piuma ma so difendermi!!!

-
- Contatta:
Perfetto!!!
:D:P
Io sono 1.83 per 100 kg, in serie C mi fanno fare il pilone, con risultati niente male per un 19enne. In giovanile, cioè fino all'anno scorso, ho bazzicato tutta la mischia con una comparsa, in allenamento, all'apertura della quale non voglio parlare.
Secondo me i dati fisici contano poco nel rugby moderno. Se vedi Brian O'Driscoll per strada pensi che possa essere uno dei migliori centri del mondo? Non credo...
Per citarne un'altro mi butto su Lomu, chi se lo immaginerebbe come ala?

Io sono 1.83 per 100 kg, in serie C mi fanno fare il pilone, con risultati niente male per un 19enne. In giovanile, cioè fino all'anno scorso, ho bazzicato tutta la mischia con una comparsa, in allenamento, all'apertura della quale non voglio parlare.

Secondo me i dati fisici contano poco nel rugby moderno. Se vedi Brian O'Driscoll per strada pensi che possa essere uno dei migliori centri del mondo? Non credo...
Per citarne un'altro mi butto su Lomu, chi se lo immaginerebbe come ala?