

Moderatore: Emy77
Diddi, torno a ripetere che se non si sa cosa ci sia stato prima e dove sia la palla quello potrebbe NON essere un ruck... Per cui, perché dare giudizi su una cosa che non si sa cosa sia? Il rugby è dinamico (sempre di più), le foto sono statiche e non danno alcuna informazione (se non in rarissimi casi). Metti per esempio (ma solo per esempio) che quello sia un maul crollato senza alcun fallo... se i giocatori che stanno da entrambe le parti, anche con la stessa maglia, partivano dall'essersi legati correttamente, perché scandalizzarsi? E' gioco... se si tratta (anche qui, solo un esempio) della fase immediatamente successiva ad un placcaggio ed il placcatore sta dall'altra parte del campo rispetto al pallone, rialzatosi in piedi, è tutto perfettamente lecito... Scusate, ma non è per polemica. Non si può dire cosa illustrino quelle due foto.diddi ha scritto:Gcruta, se guardi bene, noterai che da ambo i lati DEL ruck ci sono giocatori con la stessa maglietta...![]()
GiorgioXT ha scritto:La qualità è quella che è, è un fotogramma di un video ...
la palla comunque è nella ruck, l'azione è iniziata con una palla uscita da una mischia e passata indietro , il giocatore nero è stato placcato da un blu, e sono andati a terra ,la palla messa a disposizione, poi sono arrivati un altro nero e due blu a contestarla ; la cosa curiosa è che uno dei blu è finito dalla parte "sbagliata" ed in realtà ha rallentato l'uscita della palla ... la ruck è finita con la palla in mano ai blu.
La mia impressione è che il giocatore abbia "perso l'orientamento" e poi si è comportato come ha sempre fatto ... non è la prima volta che ci si confonde sul "lato giusto" del campo ...
athlone ma ti rendi conto di cosa hai scritto?
mani in ruck!!!
Tu davvero sei convinto che per recuperare quella palla un eventuale raccoglitore dovesse entrare dietro ai piedi dell'ultimo uomo e quindi provenire dalla direzione della rimessa laterale?
MA IL PRIMO PRINCIPIO DEL RUGBY QUALE E', figlio mio bello e benedetto?
Meno male che ho smesso di arbitrare... sono veramente sconfortata...
spero che tu sia un ragazzo bello e simpatico e aulente almeno!
Domando scusa alla gentil donzella per non aver risposto prima... ieri purtroppo non ho avuto un pc a disposizione!!!Secondo me non era ruck perché ogni giocatore che si aggiunga ad un ruck (quindi anche i primi due) deve farlo in "posizione di spinta" , e con lo scopo di conquistare il POSSESSO del pallone con L'AVANZAMENTO!
quando mi chiami tesoro mi sciolgo...tesoro se spingi uno verso la linea di touch non stai avanzando....