CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

porca miseria,metto un 3D per vedere quale canzone suonare,per vedere se fa' parte del mio repertorio,ed ecco qua!si cambia argomento peggio del bar durante una passatella!
cqe,amici io sto in curva nord e suonero l'inno ogni volta che penso ce nesia bisogno,sicuro al rientro delle squadre nel secondo tempo,mi raccomando cantate appena mi sentite. io,il piave domani lho suono,almeno il ritornello finale,chi vuole canta',canti!
sui calci d'inizio suonero' la carica pepeeeepepeeeepepepepepeeeeee CARICA!!!una canzone bella che mette sempre entusiasmo che tutti conosciamo e conoscono pure a l'estero e' OI VITA MIA!bella,forte,allegra,semplice e che tutti conoscono il ritornello.per me puo andare,il rugby e' passione,amore ed e' per sempre!poi perche dobbiamo avere una conzone triste come quella inglese,il nostro cielo mica e' grigio..e' sempre piu' blu!quindi ogni tanto partiro' con"OI VITA MIA"CANTATE E PORTATE IL TEMPO CON LE MANI!!!!
DITEMI COSA NE PENSATE!

ps.ho le labra screpolate,saro' ubriaco e la tromba la coccio solo per le partite,quindi non pretendete molto :wink:
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
vale81

Re: RE: Re: RE: CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?

Messaggio da vale81 »

rask ha scritto:io voto per il Piave.
Daltronde ai Veneti bisogna pur riconoscere qualcosa.
non mi sembra sia il posto e l'occcasione per riconoscere qualcosa a qualcuno... e poi quando son stato io al flaminio, più che I-ta-lia, I-ta-lia, I-ta-lia e una sorta di inno nazionale non ho sentito ....
vale81

Re: RE: Re: RE: Re: RE: CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?

Messaggio da vale81 »

thekid ha scritto:Secondo me, l'unico canto che se iniziato potrebbero cantarlo davvero tutti è proprio il po-popoppo-poppoooopoooo che tanto disdegnate. Magari non è il più bello o il più originale, ma lo conoscono tutti e cantato in uno stadio secondo me potrebbe davverro dare la carica ai nostri o fare paura all'avversario (per quanto possa fare una canzone/ritornello): volete mettere con"Azzurro"? Che carica volete che dia? A me fa cadere le braccia...

Sarebbe preso dal calcio? E checcefrega? Adesso è diventato un inno italiano, ha un significato. È l'inno che ha accompagnato la vittoria dei mondiali. Di calcio direte voi. E allora? Non avete festeggiato anche voi? Vi farebbe tanto schifo se diventasse l'inno della vittoria del 6N? (... :roll: ...) Se diventasse un inno italiano plurisportivo?

E poi diciamocelo... secondo voi non lo sanno i galletti che significa per noi? Che li abbiamo battuti. In finale. E loro hanno perso. Giusto per il senso di appartenenza darebbe fastidio. :twisted: :twisted: :twisted:

STRA D'ACCORDO!!!!!!!!!!
vale81

Messaggio da vale81 »

sean79 ha scritto:L'Italia non è la Francia, non è l'Inghilterra, non è la Scozia, non l'Irlanda etc etc..Noi dobbiamo ancora subire una sorta di complesso di quello che siamo stati etc etc..come se gli altri non si debbano vergognare ( forse alcuni anche più di noi ) di alcune fasi della loro storia passata. Tuttavia non si vergognano di proporre vecchi motivi, avvolte certo "purificati" dei termini più crudi etc, e in un contesto dove perdono il significato ( e meno male ) contingengte..ma rimanendo pur sempre alle nostre orecchie colonne sonore di ciò che siamo e un canto di battaglia ( anche se sportiva fortunatamente ). Se vogliamo cominciare a fare i politically correct anche negli inni nazionali o nelle canzoni, è giusto cantare po po po..( cantata la prima volta da ESAGITATI ULTRA di una squadra belga e riproposti dagli ULTRA' della roma..e beh..diciamo che il curriculum è di tutto rispetto..ma vah! )

Cavoli, ma proponi te qualcosa allora, va bene un pò tutto, tanto ti spiego, è solo per far festa, tranquillo, non troverai nessuna trincea, nessun risorgimentale, al massimo un francese che beve birra con un italiano..... puoi cantare pure maglietta rossa la trionferà se ti piace, però cavoli su cinque interventi hai fatto otto polemiche... dai ah....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

POPOPOPOOPOPOPOOOPO effettivamente è di una stupidità disarmante, ma allo stadio si può anche smettere per un paio d'ore di comportarsi da persone serie e mettersi a fare un pò i c******* ;)

Comunque l'anno scorso avevo proposto "don't cry for me Argentina" e nessuno mi diede retta, per cui le mie stupende idee per il 2007 me le tengo per me.

tzè.
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

poi perche dobbiamo avere una conzone triste come quella inglese,il nostro cielo mica e' grigio..e' sempre piu' blu!
Quoto in pieno lido-rugby...quindi cantiamo tutti o ma il Cielo è sempre + blu o Su di noi (...neanche una nuvola...) del mitico Pupo!!! :-] :-]
bluffer

Messaggio da bluffer »

come ha già detto qualcuno, le tradizioni non si creano a tavolino. se si pensa alla resistenza come fatto in sè, e non come fenomeno di varie epoche storiche, le canzoni degli alpini sarebbero un buon esempio. ne ho in mente molte ma dubito fortemente che allo stadio siano in molti a conoscerle.

direi che la nostra musica popolare è un mix tra politica anni 30-40 e ballo liscio. quella invece "studiata" è musica leggera.....
sostanzialmente.... i cori nascono da soli.... azzurro o quel che volete verrebbe fuori dalle nostre voci solo se stessimo vincendo di 25 con la Francia!
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

Visto che ci siamo propongo "Su di noi" o "Gelato al cioccolato" di Pupo

:D :D :D :D
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Quella delle osterie è da studiare...vediamo...
Osteria numero uno, paraponziponzipo', Perugini che fa sumo
Osteria numero due, paraponziponzipo', Ongaro spinge come un bue
Osteria numero tre, patatonzolona oh oh, Nieto in mischia pare un re
Osteria numero quattro, patatonza lungo il po', Dellapè in mischia è scaltro
Osteria numero cinque, patatazza voglio un po', Bortolami .... ecco questa già non la so più, mi ritiro :(

Tornando serio, quoto l'intervento di Cristiano Gardini.
vale81

Messaggio da vale81 »

Kuntz87 ha scritto:Visto che ci siamo propongo "Su di noi" o "Gelato al cioccolato" di Pupo

SI SI SI!!!!

Su di noi ci avresti scommesso tu
su di noi mi vendi un sorriso tu
se lo vuoi cantare, segnare, placcare così.
Su di noi i francesi dicevano
no, vedrai, è tutto sbagliato.
Su di noi nemmeno una nuvola
su di noi la meta è una favola
su di noi se tu vuoi volare
lontano dal mondo, portati da Mirko
non chiedermi dove si va.
Noi otto respirando lo stesso momento
per fare la mischia qua e là.
Mi stavi vicino e non mi accorgevo
di quanto importante eri tu
adesso ci siamo, fai presto, segnamo
non perdere un attimo in più.
su di noi la meta è una favola
lontano dal mondo, portati dal vecchio Dallan
non chiedermi dove andiam.
Su di noi ancora una touche dai
ti porto lontano nei campi di rugby
che nascono dentro di me.
Nei sogni proibiti di due rugbysti
Nell’area di meta che c'è.
Lontano dal mondo, portati dal Mauro,
respira la tua libertà
giocare un momento poi corrersi incontro
per fare la mischia qua e là.
su di noi Festuccia è una favola
su di noi se tu vuoi volare...
Mi stavi vicino e non mi accorgevo
di quanto il francese era giù
adesso ci siamo, fai presto, che andiamo
a noi basta sol che un drop in più.
Su di noi, ancora una volta dai
su di noi, di Tronky non mi stanco mai.
Su di noi, ancora una volta dai
su di noi, di “Scanna” non mi stanco mai.
Noi, solo noi, su di noi, solo noi
noi, solo noi, su di noi, solo noi
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

OH CAPITO!DOMANI AVENDO UNO STRUMENTO CHE UN PO SI FA SENTIRE FACCIO UN PO DA MEGAFONISTA.CON UNA BASE MUSICATA SI PUO CANTARE IN CORO!QUINDI:INNO,PIAVE E OI VITAMIA!E' LA CARICA....OK?
L'ANNO SCORSO QUANDO E' STATO BELLISSIMO SENTIRE LO STADIO CHE OGNI TANTTO TIPARTIVA CON L'INNO!QUINDI SE SENTITE A CANTA'...CANTATE TUTTI NEI DIVERSI PUNTI DOVE SIETE E VEDRETE CHE COINVOLGEREMO TUTTO LO STADIO!SENTENDOCI FINO A DENTRO LE CASE DELG ITALIANI
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

E il rugby azzurro fatica a farlo...
"Però intanto adesso sono gli altri che si cagano addosso quando ci sentono cantare, l'inno di Mameli è la nostra haka".

Lo dice anche Lo Cicero

http://www.repubblica.it/2006/11/sezion ... icero.html
megan

Messaggio da megan »

ma se cantiamo ciuri ciuri ciuriti tuttu l'annu,l'amuri ca mi rasti ti lu tonnu!!ciuri ciuri ciuriti tuttu l'annu...
parm

Messaggio da parm »

Kuntz87 ha scritto:Visto che ci siamo propongo "Su di noi" o "Gelato al cioccolato" di Pupo

AAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ragazzi mi fate morire!!!!

quoto la prima ...poi vabbè la seconda è promossa solo per il titolo
:-] :-] :-] :-] :-] :-] :oola:
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
alo

RE: Re: RE: Re: RE: CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?

Messaggio da alo »

Inno a Roma
¶ Roma divina, a Te sul Campidoglio
dove eterno verdeggia il sacro alloro
a Te nostra fortezza e nostro orgoglio,
ascende il coro.

Salve Dea Roma! Ti sfavilla in fronte
il Sol che nasce sulla nuova storia;
fulgida in arme, all'ultimo orizzonte
sta la Vittoria. ¶

Sole che sorgi libero e giocondo
sul colle nostro i tuoi cavalli doma;