3d bomba

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

bigtasty ha scritto:...... se ho offeso qualcuno gli offro da bere.... :)
Io sono offeso a morte !!! :-] :-] :-]
A sabato... ;-)
alby
Contatta:

RE: Re: 3d bomba

Messaggio da alby »

Nel rugby si gioca CON un avversario, non CONTRO un avversario.
(Thomas Arnold)
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

ANCHE IO SONO SUPER OFFESA!!!!! :evil: :evil: :-] :-]
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

bigtasty ha scritto:ripeto sono uno sportivo... fuori dal campo sono sportivo, in campo mi sono sempre fatto rispettare e non sn sempre stato sportivo... :) ...
tanti di voi avranno giocato a pallone e sanno cosa succede durante le partite!
si puo' essere sportivi anche giocando a calcio.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

ale.com ha scritto:
bigtasty ha scritto:ripeto sono uno sportivo... fuori dal campo sono sportivo, in campo mi sono sempre fatto rispettare e non sn sempre stato sportivo... :) ...
si certo, come si può non essere buoni sportivi giocando a rugby, è lo standard però che è diverso.....tendenzialmente, su di un campo di rugby, sono più gli sportivi che i non.
bigtasty

Messaggio da bigtasty »

ale.com ha scritto:
si esatto, ma di fronte a certe cose anche il piu sportivo di tutti gli parte la "brocca" no...all'inizio del 3d ho chiesto del fair play nei campi non professionisti del rugby. qualcuno mi ha risposto e ha detto, a grandi linne, che cmq c'è sempre il rispetto dell'avversario in qualsiasi serie si giochi....nel calcio non è cosi, più si scende di categoria e più ti legnano.... te lo assicuro...e perche uno le deve sempre prendere.....io piuttosto le davo...ma non per far male, ho sempre giocato con il cuore e con la giusta cattiveria agonistica....
bigtasty

Messaggio da bigtasty »

PER TUTTI GLI OFFESI DEL 3D INTANTO VI DO UN ANTICIPO!!! :)

http://img82.imageshack.us/img82/7316/2 ... 009uf3.jpg

edit by Cicca: immagine troppo grande....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: 3d bomba

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Emy77 ha scritto:
non si fa niente per partito preso: basta osservare le 2 cose per vedere le differenze tra calcio e rugby e vedere che per molti aspetti (tutti a parte i soldi?) il rugby è migliore.
Non può essere migliore solo perchè è ancora uno sport di nicchia?

Non può essere migliore solo perchè alle partite ci sono 1.000 persone invece che 20.000?

Non può essere migliore perchè a parte amici e parenti in trasferta non ci va nessuno?

Non può essere migliore solo perchè sono sport che al momento trovano il loro bacino di utenza in realtà sociali diverse?

Ma soprattutto non può essere migliore perchè difficilmente i ragazzi strade e nelle periferie si mettono a giocare a rugby?

Mi piacerebbe vedere una discussione incentrata su queste e su altre domande, invece che la solita tiritera-luoghi comuni-qualunquismo che nel rugby ci sia qualcosa di insito al gioco che rende migliori o che nel calcio si tifa e che il rugby lo si vive... cose che in alcune realtà ed in alcune dimensioni (quali quelle italiana del professionismo) possono essere vere... ma che molte altre non si meritano.
alvarobolz

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da alvarobolz »

ROSTELLI ha scritto:
Un ex giocatore Rugby inglese una volta mi disse:
" IL CALCIO E' UN GIOCO GIOCATO DA SIGNORINE E TIFATO DA HOLIGANS ,IL RUGBY E' UN GIOCO GIOCATO DA HOLIGANS TIFATO DA LORD.

il calcio e' uno sport da galantuomini giocato da animali,
il rugby e' uno sport da animali giocato da galantuomini
e il football americano e' uno sport da animali giocato da animali.
[cit.]
il sport è vita,
il sesso è sport,
w il sesso!!!

(anche io gioco a rebbi) (e anche a scacchi)
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

scusami cane, non è italiana la realtà in cui nello stadio di cardiff italiani e gallesi guardano la partita assieme ed amichevolmente, non è italiana la realtà in cui inglesi ed irlandesi fanno lo stesso.
Mio nonno mi raccontava sempre di quando i tifosi del bologna (calcio) andavano a firenze (calcio) ed i fiorentini cuocevano le bistecche fuori dallo stadio, e quando c'era il ritorno a bologna si preparva la pasta....
Cosa è successo?
Io non lo so ma se il rugby è ancora sano anche agli alti livelli un motivo ci sarà.
Io ricordo i miei allenatori in U13 che INSEGNAVANO a rispettare l'avversario, l'arbitro e se qualcuno non si comportava in campo o fuori in modo corretto, ne pagava le conseguenze (non giocava).
Alcuni anni fa mi capitò di andare a San Benedetto e prima della partita di serie C (rugby) c'era una partita di ragazzini (calcio), vedere questi ragazzotti insultare arbitro ed avversari per tutta la partita con gli allenatori che li spronavano ed i genitori che fra un pò si menavano sulla tribuna ti garantisco non è stato un bello spettacolo.
La cosa più avvilente è che i commenti erano " si va be, è normale, succede tutte le settimane"
Peggio, se è possibile, è parlarne con gente che frequenti i campi di calcio giovanili la quale conferma che succede spessissimo quello che mi ha avvilito quella domenica.
Ora se in giovanile da una parte si cercano di insegnare certi valori e dall'altra si insegna il contrario, scusami ma una differenza c'è, e non è piccola.
Radagast

Messaggio da Radagast »

bigtasty ha scritto:.....ora non voglio passare da bastian contrario, ma che male c'è se uno tifa la propria squadra...e pensa che le altre siano merde..?..
...è semplicemente inconcepibile per uno sportivo (qualsiasi) e da noi, almeno una volta andava così:
è solo un esempio, piccolo piccolo di vita vissuta...
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... &start=225
segui lo sviluppo del discorso Monza-Cernusco ed avrai uno spaccato di quanto ancora resiste.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Alby, visto che tanto se continuiamo possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, portare esempi pro-contro l'uno o l'altro, perchè non andiamo a vedere una partita del rovigo rugby e una di calcio di pari livello (pubblico) e poi facciamo un confronto? ;)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Emy77 ha scritto:
bigtasty ha scritto:
bbn ha scritto:che L'ambiente del rugby è sicuramente migliore di altri ma non generalizzerei
questo intendevo, sembra che per partito preso voi date addosso ai calciatori e chi li tifa e portate il rugby alla divinazione.

ecco un'altra cuirosità, ma del football che ne dite..? cioè non lo sentite piu vicino..?

non si fa niente per partito preso: basta osservare le 2 cose per vedere le differenze tra calcio e rugby e vedere che per molti aspetti (tutti a parte i soldi?) il rugby è migliore.
Poi è ovvio che esistono le eccezioni in entrambi gli ambiti, però è altrettanto ovvio che salta più all'occhio la norma piuttosto che l'eccezione.
Mettiamola così: la visione che ho io del calcio è quella confermata dalla partita di infimo ordine vista da non ricordo chi che ha scritto descrivendola in questo thread, mentre quella del rugby è quella che riceve conferma ogni santa domenica (cioè quasi tutte!) in cui vado a vedere una partita e ogni volta che ho la fortuna di poter andare alle partite della nazionale e di partecipare così ogni volta ad una festa che inizia fuori dallo stadio, continua dentro e prosegue anche dopo la partita!
Facciamo così: sabato vai alla partita dell'Italia e poi domenica scegliti una qualsivoglia partita di calcio di qualsiasi livello, anche di terza categoria e poi lunedì ci racconti cos'hai visto e le differenze!

riguardo al football, a parte la forma simile della palla, secondo me è proprio un altro pianeta!
mi ripeto VOLA VOLA L'OLANDESINA VOLAAAAAAAA

PS facciamo cosi tu vai a vedere una partita interna dell'Amatori Catania
io Genoa-Toro e poi contiamo le differenze...

PS2 scritta la letterina a Babbo Natale?
alby
Contatta:

Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da alby »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Alby, visto che tanto se continuiamo possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, portare esempi pro-contro l'uno o l'altro, perchè non andiamo a vedere una partita del rovigo rugby e una di calcio di pari livello (pubblico) e poi facciamo un confronto? ;)
non è questo il punto, possiamo anche andarci, ma non risolviamo il problema, niente di quello che succede in tantissimi campi di calcio è mai successo su di un campo di rugby, questo è un dato di fatto, inconfutabile e chiarissimo.
non è una questione di dire il tutto ed il contrario di tutto, nonostante adesso vada di moda sostenere posizioni indifendibili per principio, negando l'evidenza.

ci sono dei dati di fatto:
- nei campi di calcio si simula di tutto e di più
- nei campi di rugby sicuramente molto meno
- sugli spalti del calcio ci si mena molto spesso, ogni partita di alto livello è gestita come un circo con i leoni in gabbia, le città di frequente vengono messe a ferro ed a fuoco dai "tifosi" c'è uno spiegamento di forze che sembra una guerra.
- sugli spalti del rugby NO, volerà anche qualche parolina e qulche fischio ma tutto questo NO

devo continuare?

dopodichè se si vuole come sempre minimizzare dicendo che non sono i tifosi ma dei teppisti, va bene, però di teppisti in quegli ambienti ce ne devono essere proprio parecchi.....
pulici
Contatta:

Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da pulici »

alby ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Alby, visto che tanto se continuiamo possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, portare esempi pro-contro l'uno o l'altro, perchè non andiamo a vedere una partita del rovigo rugby e una di calcio di pari livello (pubblico) e poi facciamo un confronto? ;)
non è questo il punto, possiamo anche andarci, ma non risolviamo il problema, niente di quello che succede in tantissimi campi di calcio è mai successo su di un campo di rugby, questo è un dato di fatto, inconfutabile e chiarissimo.
non è una questione di dire il tutto ed il contrario di tutto, nonostante adesso vada di moda sostenere posizioni indifendibili per principio, negando l'evidenza.

ci sono dei dati di fatto:
- nei campi di calcio si simula di tutto e di più
- nei campi di rugby sicuramente molto meno
- sugli spalti del calcio ci si mena molto spesso, ogni partita di alto livello è gestita come un circo con i leoni in gabbia, le città di frequente vengono messe a ferro ed a fuoco dai "tifosi" c'è uno spiegamento di forze che sembra una guerra.
- sugli spalti del rugby NO, volerà anche qualche parolina e qulche fischio ma tutto questo NO

devo continuare?

dopodichè se si vuole come sempre minimizzare dicendo che non sono i tifosi ma dei teppisti, va bene, però di teppisti in quegli ambienti ce ne devono essere proprio parecchi.....
VOLA L'OLANDESINAAAAAAAAA VOLA VOLAAAAAAAAAAAAAAA

PS nella finale del S10 e' volato anche qualche pugno, invasione di campo di un giocatore dalle tribune in campo per menare... :roll:
PS2 hai gia' scritto la letterina a Babbo Natale?
Rispondi