Io sono offeso a morte !!!bigtasty ha scritto:...... se ho offeso qualcuno gli offro da bere....
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
A sabato...

Moderatore: Emy77
si certo, come si può non essere buoni sportivi giocando a rugby, è lo standard però che è diverso.....tendenzialmente, su di un campo di rugby, sono più gli sportivi che i non.ale.com ha scritto:si puo' essere sportivi anche giocando a calcio.bigtasty ha scritto:ripeto sono uno sportivo... fuori dal campo sono sportivo, in campo mi sono sempre fatto rispettare e non sn sempre stato sportivo......
tanti di voi avranno giocato a pallone e sanno cosa succede durante le partite!
si esatto, ma di fronte a certe cose anche il piu sportivo di tutti gli parte la "brocca" no...all'inizio del 3d ho chiesto del fair play nei campi non professionisti del rugby. qualcuno mi ha risposto e ha detto, a grandi linne, che cmq c'è sempre il rispetto dell'avversario in qualsiasi serie si giochi....nel calcio non è cosi, più si scende di categoria e più ti legnano.... te lo assicuro...e perche uno le deve sempre prendere.....io piuttosto le davo...ma non per far male, ho sempre giocato con il cuore e con la giusta cattiveria agonistica....ale.com ha scritto:si puo' essere sportivi anche giocando a calcio.bigtasty ha scritto:ripeto sono uno sportivo... fuori dal campo sono sportivo, in campo mi sono sempre fatto rispettare e non sn sempre stato sportivo......
tanti di voi avranno giocato a pallone e sanno cosa succede durante le partite!
Non può essere migliore solo perchè è ancora uno sport di nicchia?Emy77 ha scritto:
non si fa niente per partito preso: basta osservare le 2 cose per vedere le differenze tra calcio e rugby e vedere che per molti aspetti (tutti a parte i soldi?) il rugby è migliore.
il sport è vita,ROSTELLI ha scritto:
Un ex giocatore Rugby inglese una volta mi disse:
" IL CALCIO E' UN GIOCO GIOCATO DA SIGNORINE E TIFATO DA HOLIGANS ,IL RUGBY E' UN GIOCO GIOCATO DA HOLIGANS TIFATO DA LORD.
il calcio e' uno sport da galantuomini giocato da animali,
il rugby e' uno sport da animali giocato da galantuomini
e il football americano e' uno sport da animali giocato da animali.
[cit.]
...è semplicemente inconcepibile per uno sportivo (qualsiasi) e da noi, almeno una volta andava così:bigtasty ha scritto:.....ora non voglio passare da bastian contrario, ma che male c'è se uno tifa la propria squadra...e pensa che le altre siano merde..?..
mi ripeto VOLA VOLA L'OLANDESINA VOLAAAAAAAAEmy77 ha scritto:bigtasty ha scritto:questo intendevo, sembra che per partito preso voi date addosso ai calciatori e chi li tifa e portate il rugby alla divinazione.bbn ha scritto:che L'ambiente del rugby è sicuramente migliore di altri ma non generalizzerei
ecco un'altra cuirosità, ma del football che ne dite..? cioè non lo sentite piu vicino..?
non si fa niente per partito preso: basta osservare le 2 cose per vedere le differenze tra calcio e rugby e vedere che per molti aspetti (tutti a parte i soldi?) il rugby è migliore.
Poi è ovvio che esistono le eccezioni in entrambi gli ambiti, però è altrettanto ovvio che salta più all'occhio la norma piuttosto che l'eccezione.
Mettiamola così: la visione che ho io del calcio è quella confermata dalla partita di infimo ordine vista da non ricordo chi che ha scritto descrivendola in questo thread, mentre quella del rugby è quella che riceve conferma ogni santa domenica (cioè quasi tutte!) in cui vado a vedere una partita e ogni volta che ho la fortuna di poter andare alle partite della nazionale e di partecipare così ogni volta ad una festa che inizia fuori dallo stadio, continua dentro e prosegue anche dopo la partita!
Facciamo così: sabato vai alla partita dell'Italia e poi domenica scegliti una qualsivoglia partita di calcio di qualsiasi livello, anche di terza categoria e poi lunedì ci racconti cos'hai visto e le differenze!
riguardo al football, a parte la forma simile della palla, secondo me è proprio un altro pianeta!
non è questo il punto, possiamo anche andarci, ma non risolviamo il problema, niente di quello che succede in tantissimi campi di calcio è mai successo su di un campo di rugby, questo è un dato di fatto, inconfutabile e chiarissimo.Cane_di_Pavlov ha scritto:Alby, visto che tanto se continuiamo possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, portare esempi pro-contro l'uno o l'altro, perchè non andiamo a vedere una partita del rovigo rugby e una di calcio di pari livello (pubblico) e poi facciamo un confronto?
VOLA L'OLANDESINAAAAAAAAA VOLA VOLAAAAAAAAAAAAAAAalby ha scritto:non è questo il punto, possiamo anche andarci, ma non risolviamo il problema, niente di quello che succede in tantissimi campi di calcio è mai successo su di un campo di rugby, questo è un dato di fatto, inconfutabile e chiarissimo.Cane_di_Pavlov ha scritto:Alby, visto che tanto se continuiamo possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, portare esempi pro-contro l'uno o l'altro, perchè non andiamo a vedere una partita del rovigo rugby e una di calcio di pari livello (pubblico) e poi facciamo un confronto?
non è una questione di dire il tutto ed il contrario di tutto, nonostante adesso vada di moda sostenere posizioni indifendibili per principio, negando l'evidenza.
ci sono dei dati di fatto:
- nei campi di calcio si simula di tutto e di più
- nei campi di rugby sicuramente molto meno
- sugli spalti del calcio ci si mena molto spesso, ogni partita di alto livello è gestita come un circo con i leoni in gabbia, le città di frequente vengono messe a ferro ed a fuoco dai "tifosi" c'è uno spiegamento di forze che sembra una guerra.
- sugli spalti del rugby NO, volerà anche qualche parolina e qulche fischio ma tutto questo NO
devo continuare?
dopodichè se si vuole come sempre minimizzare dicendo che non sono i tifosi ma dei teppisti, va bene, però di teppisti in quegli ambienti ce ne devono essere proprio parecchi.....