Raduno Nazionale Maggiore

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 25 nov 2020, 10:27
IMHO Bruno e l'ala destra migliore che abbiamo
Mi ha veramente impressionato, quest’anno. Però non ho elementi per paragonarlo agli altri. Trulla l’ho visto troppo poco, ma con la Scozia il suo dovere l’ha fatto ampiamente.
Teniamo presente che sta arrivando un certo Ioane

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garry ha scritto: 25 nov 2020, 10:37
Mi ha veramente impressionato, quest’anno. Però non ho elementi per paragonarlo agli altri. Trulla l’ho visto troppo poco, ma con la Scozia il suo dovere l’ha fatto ampiamente.
Ma... Io non posso dire in un momento no ai equiparati e poi dire Monty Ioane.....

secondo me vorrei vedere 11 Bellini 15 Minozzi 14 Bruno
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Sono con te Oldie.
Io vorrei vedere Minozzi 11, Trulla 15, Bellini 14
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 25 nov 2020, 11:14
Ma... Io non posso dire in un momento no ai equiparati e poi dire Monty Ioane.....

Han fatto 'sta regola assurda degli equiparati e noi non la vogliamo sfruttare?
Ioane potenzialmente potrebbe essere l'equiparato più forte che abbiamo mai avuto. E' un titolo che fino ad oggi assegnavo a Geldenhuys, ma sull'esito di una partita Ioane potrebbe essere più determinante.
Finalmente un equiparato al livello di quelli che hanno gli altri.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

Messaggio da speartakle »

Arrgg jpr ma quando c'era Hayward estremo sostenevi che Minozzi doveva stare ad estremo perché era il ruolo che lo sfruttava meglio, ora che fai me lo metti tu all'ala? :-]
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto: 25 nov 2020, 13:42 Arrgg jpr ma quando c'era Hayward estremo sostenevi che Minozzi doveva stare ad estremo perché era il ruolo che lo sfruttava meglio, ora che fai me lo metti tu all'ala? :-]
Mutatis mutandis... :-]
Comunque Teo è veramente polivalente e sa far bene in entrambi i ruoli e se fai giocare contemporaneamente lui e Trulla hai in campo due giocatori che possono sia giocare all'ala che a estremo. Come quando (absit iniuria nominum) gli AB's facevano giocare Israel Dagg e Ben Smith
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 25 nov 2020, 11:24
oldprussians ha scritto: 25 nov 2020, 11:14

Han fatto 'sta regola assurda degli equiparati e noi non la vogliamo sfruttare?
Ioane potenzialmente potrebbe essere l'equiparato più forte che abbiamo mai avuto. E' un titolo che fino ad oggi assegnavo a Geldenhuys, ma sull'esito di una partita Ioane potrebbe essere più determinante.
Finalmente un equiparato al livello di quelli che hanno gli altri.
Faiva sarebbe un'innesto altrettanto importante. Lui e Ioane hanno una capacità di finalizzare le azioni che servirebbe parecchio alla Nazionale
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 24 nov 2020, 22:48
marte_ ha scritto: 24 nov 2020, 21:25
MarcoC ha scritto: 24 nov 2020, 18:24 Porterà Lamaro in panca? Sarebbe il suo primo cap, certo che chi invocava rinnovamento dei giocatori non può lamentarsi: con FS hanno già esordito Garbisi, Lucchesi, Mori, Trulla, Varney. E non è ancora finita.
Gente che a questo punto avrebbe già dovuto esordire: Lamaro, Manfredi
Gente che potrebbe esordire a brevissimo: Ioane
Gente che potrebbe esordire al prossimo 6N: Bruno, Brex, (Faiva?)
Gente che potrebbe esordire in caso di necessità (infortuni): Pettinelli, Krumov/Stoian, Petrozzi/Casilio, Lucchin

Alla fine non è tanta gente, questi siamo. Il ricambio c'è già stato e bisogna consolidare il gruppo
Va bene, adesso non corriamo troppo...
Adesso vanno bene anche un po' di prove, ma nel 6N ci vogliono i risultati. Le prossime prove le rimanderei al tour di giugno, se ci sarà
Non so onestamente, mi sembra ampiamente sotto Bellini. Se la gioca con Sperandio
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Mi beccherò il premio Lapalice Autumn 2020 ma io sarò soddisfatto quando il CT avrà il tormento tra chi scegliere per la V arretrata tra

Bellini, Trulla, Sperandio, Bruno, Sarto, Minozzi, Ioane, Cognome1 da CFPMI, Cognome2 da CFPTV, Cognome3 da CFPPO, Cognome4 da CFPRM, Oriundo1, Equiparato2.
Man of the moment

La Scozia sta per cappare anche Van Der Walt (apertura di Edimburgo)

In attesa ci dovrebbe esserne anche il pilone Schoeman :(
speartakle

Man of the moment ha scritto: 25 nov 2020, 15:00
MarcoC ha scritto: 24 nov 2020, 18:24 Porterà Lamaro in panca? Sarebbe il suo primo cap, certo che chi invocava rinnovamento dei giocatori non può lamentarsi: con FS hanno già esordito Garbisi, Lucchesi, Mori, Trulla, Varney. E non è ancora finita.
Gente che potrebbe esordire in caso di necessità (infortuni): Pettinelli, Krumov/Stoian, Petrozzi/Casilio, Lucchin

Alla fine non è tanta gente, questi siamo. Il ricambio c'è già stato e bisogna consolidare il gruppo
Adesso vanno bene anche un po' di prove, ma nel 6N ci vogliono i risultati. Le prossime prove le rimanderei al tour di giugno, se ci sarà
Non so onestamente, mi sembra ampiamente sotto Bellini. Se la gioca con Sperandio
Non ho assolutamente nulla contro Bruno ma vi ricordate lo Sperandio che segna doppiette contro gli Harlequins? sono due giocatori con potenziale in attacco alto (Sperandio più completo) poi riuscire a mantenere certi livelli di rendiamento, sia in PRO14 che in nazionale è la differenza che passa tra potenziale campione a campione. Bruno ora è un potenziale buon giocatore ma di dimostrato e assodato non c'è nulla.
speartakle

Man of the moment ha scritto: 25 nov 2020, 17:18 La Scozia sta per cappare anche Van Der Walt (apertura di Edimburgo)

In attesa ci dovrebbe esserne anche il pilone Schoeman :(
maronna la furbata che ha fatto WR sul dilatare la finestra per i 3 anni di equiparazione è na roba proprio brutta. A me sinceramente i 5 anni vanno bene, anzi sarei anche per 8, che per l'equiparazione non stravedo per nulla.
Man of the moment

speartakle ha scritto: 25 nov 2020, 17:26
Man of the moment ha scritto: 25 nov 2020, 15:00

Non ho assolutamente nulla contro Bruno ma vi ricordate lo Sperandio che segna doppiette contro gli Harlequins? sono due giocatori con potenziale in attacco alto (Sperandio più completo) poi riuscire a mantenere certi livelli di rendiamento, sia in PRO14 che in nazionale è la differenza che passa tra potenziale campione a campione. Bruno ora è un potenziale buon giocatore ma di dimostrato e assodato non c'è nulla.
Sono contento qualcuno lo riconosca. E ti ricordi contro Edimburgo quella meta lasciando il pallone e riprendendolo in un nano-secondo, prima di schaicciare a terra con corpo per aria completamente fuori dal campo? Fece tripletta in quella partita eh.
Bruno sta giocando benissimo ultimamente. Ma è proprio questo il bello della competizione
speartakle

Man of the moment ha scritto: 25 nov 2020, 17:33 Sono contento qualcuno lo riconosca. E ti ricordi contro Edimburgo quella meta lasciando il pallone e riprendendolo in un nano-secondo, prima di schaicciare a terra con corpo per aria completamente fuori dal campo? Fece tripletta in quella partita eh.
Bruno sta giocando benissimo ultimamente. Ma è proprio questo il bello della competizione
a me Sperandio piace un sacco, e mi spiace non sia riuscito a trovare continuità. Credo abbia avuto la sfiga di rimanete nel mezzo tra estremo e ala senza trovare una posizione specifica (anche in nazionale), coperto da Tavuyara e forse anche per questo non in grado di fare lo stesso lavoro che il gioco della Benetton richiede al Fijiano. Avesse avuto un po' più di continuità... Spero che la trovi ovviamente però anche questi due anni per lo sviluppo di un atleta sono mezzi persi...
marte_

Messaggio da marte_ »

Sperandio (che ha ancora 24 anni) per me rimane un'ottima ala. Con Ioane inamovibile e Bellini titolarissimo, non è male avere lui e Bruno a dare il cambio o approfittare di momenti di forma non ottimali. Con la maglia n15 occupata da Minozzi, Padovani e Trulla back up.. non si può dire che abbiamo un bel reparto ma almeno è dignitoso
Rispondi