6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

italicbold

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da italicbold »

jpr williams ha scritto:Analisi lucida e condivisibile della situazione francese.
L'incipit non tiene conto del fatto che noi siamo messi enormemente peggio. Non riesco ad immaginare come possiamo batterli con la povertà di gioco e di qualità che oggi rappresentiamo. Nemmeno nei giorni più bui dell'era Brunel, quelli finali, mi è sembrato che fossimo tanto distanti dal livello delle altre. Persino da quello imbarazzante di questa Francia che non ha un gioco come non lo abbiamo noi, ma almeno ha individualisti che contro avversari di bassissimo livello come noi possono almeno inventarsi la giocata a sorpresa.
Io sono meno pessimista di te sul nostro livello.
Credo che ci sia una dinamica migliore rispetto ai francesi, che partono da molto più in alto di noi e non sanno dove sbattere la testa.
Ovviamente, nel confronto diretto, restano favoriti, lo dice la storia e tante altre cose.
Se continuano in questa maniera, e al momento non c'é particolare ragione perché la situazione cambi, si arriverà allo scontro diretti con un intero movimento sull'orlo della crisi di nervi. Sarebbero capaci di tutto, anche perdere contro di noi.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Immagine

Leggo che è stata la peggior sconfitta dal 1911 a oggi... :shock: :shock:
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

italicbold ha scritto:Io sono meno pessimista di te sul nostro livello.
Credo che ci sia una dinamica migliore rispetto ai francesi, che partono da molto più in alto di noi e non sanno dove sbattere la testa.
Ovviamente, nel confronto diretto, restano favoriti, lo dice la storia e tante altre cose.
Se continuano in questa maniera, e al momento non c'é particolare ragione perché la situazione cambi, si arriverà allo scontro diretti con un intero movimento sull'orlo della crisi di nervi. Sarebbero capaci di tutto, anche perdere contro di noi.
Io sul nostro livello sono assai più pessimista di quanto dico...
Naturalmente ciò che dici è possibile, anche se ritengo più probabile che i francesi, consci della loro situazione, possano trasformarsi nella Scozia di qualche anno fa e poter avere la tranquillità del fatto...che esistiamo noi. La loro qualità individuale è infinitamente superiore alla nostra e questo, in assenza di altri elementi, dovrebbe bastare. Forse però, se loro faranno cagarissimo e noi daremo il 200% magari un punticino di bonus lo strappiamo, considerando che giocheremo in casa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

italicbold ha scritto:
jpr williams ha scritto:Analisi lucida e condivisibile della situazione francese.
L'incipit non tiene conto del fatto che noi siamo messi enormemente peggio. Non riesco ad immaginare come possiamo batterli con la povertà di gioco e di qualità che oggi rappresentiamo. Nemmeno nei giorni più bui dell'era Brunel, quelli finali, mi è sembrato che fossimo tanto distanti dal livello delle altre. Persino da quello imbarazzante di questa Francia che non ha un gioco come non lo abbiamo noi, ma almeno ha individualisti che contro avversari di bassissimo livello come noi possono almeno inventarsi la giocata a sorpresa.
Io sono meno pessimista di te sul nostro livello.
Il problema della Francia è che anche una vittoria contro l'Italia, anche netta, per loro sarebbe un brodino.
La loro crisi è infinitamente più grave della nostra, perché coinvolge interessi economici enormi, club che hanno una potenza tale che possono quasi sfidare la federazione, un blasone così pesante da costringerli a vincere sempre e a tutti i costi.
E poi le diverse fazioni, le rivalità ecc...

Le differenze qualitative comunque rimangono grandi, e come ho detto noi siamo l'avversario ideale per loro. Non gli poniamo interrogativi, giochiamo esattamente come loro si aspettano che giochiamo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

vedo Farrell che bombarda per 80' Esposito su uno spazio di 5mq dandogli un angolo di calcio minimo :shock: . aspetta facciamo le ripartenze. e Padovani ed Esposito sono certi contro di loro.
jpr williams
Contatta:

VANZANDT ha scritto:vedo Farrell che bombarda per 80' Esposito su uno spazio di 5mq dandogli un angolo di calcio minimo :shock: . aspetta facciamo le ripartenze. e Padovani ed Esposito sono certi contro di loro.
Tu sei un sadico.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Cantal

Messaggio da Cantal »

C'è anche Ford pronto in panca a dare il suo contributo...

:D :D :D
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

O.T. In Inghilterra stanno piazzando colpi di mercato uno meglio degli altri solo per dire l ultimo Owen Franks ai Saints....il mercato premondiale è quello più interessante di tutti e l Inghilterra come meta preferita per gli All Blacks, scalzando anche la Francia. Dal Top14 rispondel il presidentissimo del Tolone che dice che tra poco annuncerà i colpi grossi.
jaco

Messaggio da jaco »

italicbold ha scritto: Io sono meno pessimista di te sul nostro livello.
mah, può essere... io francamente spero ardentemente che la Francia riesca a battere la Scozia e far bella figura a Dublino... non mi piace avere il leone ferito che deve togliersi dall'angolo, lo preferiso svogliato per non aver nulla da chiedere e magari un po' supponente perche "se abbiamo battuto la Scozia questi qui ce li mangiamo in un boccone"...
youngblood

Messaggio da youngblood »

hardhu ha scritto:Immagine

Leggo che è stata la peggior sconfitta dal 1911 a oggi... :shock: :shock:

Anche questa non era stata così male :-]

Immagine
Brules

Messaggio da Brules »

jaco ha scritto: mah, può essere... io francamente spero ardentemente che la Francia riesca a battere la Scozia e far bella figura a Dublino... non mi piace avere il leone ferito che deve togliersi dall'angolo, lo preferiso svogliato per non aver nulla da chiedere e magari un po' supponente perche "se abbiamo battuto la Scozia questi qui ce li mangiamo in un boccone"...
In ogni caso, se per uno strano allineamento galattico dovessimo vincere: se loro hanno vinto un paio di partite allora "eh ma gia' la Francia e' scarsa e poi erano svogliati"; se invece le perdessero tutte "eh ci mancherebbe era la Francia piu' scarsa di sempre, l'Italia di Berbizier gliene avrebbe fatti 100". 8-)
jaco

Messaggio da jaco »

:lol:
Hai ragione, ma preferirei di gran lunga questo tipo di discussione che non quelle di questi giorni :(
italicbold

Messaggio da italicbold »

Conoscendoli la cosa migliore é che arrivino con il morale sotto i piedi. Come adesso.
Due vittorie contro Scozia e Irlanda significherebbe che hanno risolto una parte dei loro problemi.
Quando sono isterici sbroccano. C'é maretta, si vocifera di complotti in seno ai convocati e giocatori che, in privato, si lamentano di Brunel e del suo staff.
Una sconfitta a Roma, paradossalmente, verrebbe vista di buon occhio da una gran parte dell'ambiente perché sarebbe il colpo finale a una gestione federale più che traballante.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Mi state convincendo. Comincio a rimpiangere di non aver preso il biglietto...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Fai tranquillamente a tempo.
Rispondi