Anch'io penso che sia ragionevole cambiarli tutti contro l'Irlanda che tra l'altro è la squadra che soffriamo di più. I verdi giocheranno con la massima intensità tutta la partita, potrebbero arrivare a 60/70 punti. Meglio mettere gente fresca e motivata magari anche con l'esordio. Spazio a Marin in cabina di regia, Zambonin, Capuozzo, Bruno, Lucchin (Mori), TAVUYARA, Giammarioli, NEMER (Neculai non convocato...vabbe'). Mettere in campo gli stessi...cui prodest?GrazieMunari ha scritto: 16 feb 2022, 0:43Contro di noi, a volte, han cambiato anche più di mezza squadra...jentu ha scritto: 15 feb 2022, 23:16
Bene, facci un esempio di ampio turn over delle altre nazionali (per ampio si intende un cambiamento vicino alla metà degli effettivi altrimenti sono solo sostituzioni tattiche). Naturalmente escludendo gli infortunati.
Per ampio intendo comunque più in senso generale all'interno del 6N, con tutti che ruotano e pochi che si suzzano tutte e 5 le partite.
Turnover che non ci potremmo permettere se dovessimo giocare sempre al meglio: ad oggi Riccioni (che non c'è), Ruzza, Negri, Halafihi, Varney, Garbisi, Ioane, Brex sono insostituibili senza perdere tantissimo. Di base aggiungerei anche Fischetti.
E in questo momento, purtroppo, tocca aggiungerci anche Lucchesi vista la scarsissima forma di Faiva appena rientrato da un infortunio e di Bigi desaparecido.
Son già 7 giocatori che devono giocarsele tutte e 5, 9 con Fischetti e Lucchesi. E stiam già pagando l'assenza di Riccioni.
Se li schieriamo sempre, alla 5° arrivano cotti, c'è poco da fare...
E contro Galles e Scozia, le più abbordabili, io vorrei sempre vederli in campo sti 9.
Ergo, o saltano l'Irlanda (è strapersa già in partenza), o saltano una tra Galles e Scozia (un suicidio), o arrivano alla fine cotti (altro suicidio).
Che scegliereste voi?
Io di sacrificar l'Irlanda
6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Esatto, non lo farà mai ma io andrei con:Ettore73 ha scritto: 16 feb 2022, 7:48
Anch'io penso che sia ragionevole cambiarli tutti contro l'Irlanda che tra l'altro è la squadra che soffriamo di più. I verdi giocheranno con la massima intensità tutta la partita, potrebbero arrivare a 60/70 punti. Meglio mettere gente fresca e motivata magari anche con l'esordio. Spazio a Marin in cabina di regia, Zambonin, Capuozzo, Bruno, Lucchin (Mori), TAVUYARA, Giammarioli, NEMER (Neculai non convocato...vabbe'). Mettere in campo gli stessi...cui prodest?
Traorè / Nemer
Faiva
Zilocchi / Nemer
Sisi
Zambonin
Pettinelli
Zuliani
Giammarioli
Braley
Marin
Ioane (purtroppo visto che non ha chiamato Bellini)
Lucchin
Mori
Tavuyara
Capuozzo
Non succederà mai ma vedremmo gente con voglia di giocare al 110% per conquistarsi la maglia da titolare e riposo per i titolari.
Ma siamo masochisti e quindi...
-
L'abbiamo giá fatto, nella tournee in America, per risparmiare i migliori per la settimana dopo per la partita con la Georgia. Lí se non sbaglio era anche una questione di fuso orario. Cambiare tutto per la partita con i verdi con 2 settimane prima e due dopo, non vedo la necessitá. I nostri non sono capaci di performare al 100% a distanza di 7 giorni, quello é il problemaGrazieMunari ha scritto: 16 feb 2022, 9:05Esatto, non lo farà mai ma io andrei con:Ettore73 ha scritto: 16 feb 2022, 7:48
Anch'io penso che sia ragionevole cambiarli tutti contro l'Irlanda che tra l'altro è la squadra che soffriamo di più. I verdi giocheranno con la massima intensità tutta la partita, potrebbero arrivare a 60/70 punti. Meglio mettere gente fresca e motivata magari anche con l'esordio. Spazio a Marin in cabina di regia, Zambonin, Capuozzo, Bruno, Lucchin (Mori), TAVUYARA, Giammarioli, NEMER (Neculai non convocato...vabbe'). Mettere in campo gli stessi...cui prodest?
Traorè / Nemer
Faiva
Zilocchi / Nemer
Sisi
Zambonin
Pettinelli
Zuliani
Giammarioli
Braley
Marin
Ioane (purtroppo visto che non ha chiamato Bellini)
Lucchin
Mori
Tavuyara
Capuozzo
Non succederà mai ma vedremmo gente con voglia di giocare al 110% per conquistarsi la maglia da titolare e riposo per i titolari.
Ma siamo masochisti e quindi...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Prenderne 20-20-20 sinceramente sarebbe già un risultato clamoroso, ben oltre le più rosee previsioni.GrazieMunari ha scritto: 15 feb 2022, 14:51 ...
Meglio prenderne 40 dall'Irlanda e poi star lì intorno ai 10 con Galles e Scozia che prenderne 20-20-20
Il 40one verde lo vedo anche questo piuttosto ottimistico, se dovessimo confermare i nostri soliti regressi visti con l'Inghilterra.
La formazione titolare che uscirà dalla rosa di convocati mi fa rabbrividire, perché chiunque tu metta in campo il confronto individuale con il rispettivo dirimpettaio irlandese lascia un gap di almeno un paio di gradini, e sottolineo almeno. Il Lansdown Road con il suo calore metterà il resto.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Ma Boni é infortunato?
-
La prima necessità, Zappatalpa, sarebbe quella di ricaricare le pile ed evitare infortunati, una partita in più si fa sempre sentire anche se a distanza.zappatalpa ha scritto: 16 feb 2022, 9:22
L'abbiamo giá fatto, nella tournee in America, per risparmiare i migliori per la settimana dopo per la partita con la Georgia. Lí se non sbaglio era anche una questione di fuso orario. Cambiare tutto per la partita con i verdi con 2 settimane prima e due dopo, non vedo la necessitá. I nostri non sono capaci di performare al 100% a distanza di 7 giorni, quello é il problema
La seconda necessità sarebbe quella di fare un richiamo di preparazione (o comunque lavorare ancor di più atleticamente) per i titolari per mettere ulteriore benzina nelle gambe in vista delle ultime 2, cosa che non puoi fare se li sfrutti con l'Irlanda.
Uguale uguale non è...
-
@ oldprussian
Quella battuta sui carri armati è meglio che tu non la faccia, e che spieghi agli inglesi che poi non si lamentino se qualcuno gli dà da mangiare robaccia, gli spilla soldi e gli fa tornare le wags con un sorriso strano a casa.
E lo scrive uno che pensa che sia stato giusto perdere. Molto giusto.
Quella battuta sui carri armati è meglio che tu non la faccia, e che spieghi agli inglesi che poi non si lamentino se qualcuno gli dà da mangiare robaccia, gli spilla soldi e gli fa tornare le wags con un sorriso strano a casa.
E lo scrive uno che pensa che sia stato giusto perdere. Molto giusto.
-
Ma anche se non lo fosse lasciamolo li dove e'
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
Ma guarda in realtà per quello che ha mostrato nella prima parte di stagione, ero fiducioso l'avrebbero chiamato anche qui (a novembre l'hanno chiamato)
-
Il discorso farmacologico di oldie non è sbagliato per niente
Solo che il doping è L elefante nella stanza di World Rugby
-
Ma se si mettono a fare controlli a tappeto e passaporti biologici come nel ciclismo, rimane qualche professionista?Leinsterugby ha scritto: 16 feb 2022, 19:49 Il discorso farmacologico di oldie non è sbagliato per niente
Perchè ho molto questo dubbio...
C'è anche il simpatico record del mondo (o quasi) di doping, sempre per restare nel tema del famoso spirito rugbystico...
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 136271368/
"Positivo a ben undici sostanze. E' il recordman del mondo del doping o giù di lì. Si tratta di Davide Vasta, giocatore di rugby di una formazione di serie B, pizzicato in un test fuori competizione.
Dieci anabolizzanti in varia combinazione e un undicesimo destinato addirittura alle donne, assunto dal super dopato per contrastare uno degli effetti collaterali negativi sugli uomini: la crescita del seno."
-
Non so se è già stato scritto da qualche parte, ma sembra vogliano cacciarci dal 6N per fare entrare il Sudafrica
https://www.dailymail.co.uk/sport/rugby ... -boot.html
-
come dico a tutti i mei amici anglofoni. Nessun buon omu legge quel staccio di Daily Fascist.Apollo23 ha scritto: 17 feb 2022, 8:35 Non so se è già stato scritto da qualche parte, ma sembra vogliano cacciarci dal 6N per fare entrare il Sudafrica
-
Se ne parla già sul thread del 7 nazioniApollo23 ha scritto: 17 feb 2022, 8:35 Non so se è già stato scritto da qualche parte, ma sembra vogliano cacciarci dal 6N per fare entrare il Sudafrica
-
Il Mail non e' esattamente oro colato.