6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da oldprussians »

speartakle ha scritto: 15 feb 2022, 16:46
oldprussians ha scritto: 15 feb 2022, 16:09 No ragazzi qua non si deve pensare cosi. Si mette la migliore squadra per giocare meglio possibile di non ripetere gli errori di prima e di provare a vincere. Ho detto provare a vincere.

Basta con questa mentalità perdente. lo ho detto prima e lo ridico. In GB fanno questa battuta: I carri armati Italiani hanno 1a marcia in avanti e 5 indietro.

Più vi ascolto a voi meno li posso dare torto per questo pregiudizio.

Un cosa che mi fa veramente pena e quando sento gente qui che dice servono KG nei 3/4 come ragione per giocare centri al ala per dobbiamo difendere perché gli altri ci asfaltano. E LA PIÙ GRANDE CAVOLATA DETTA DA GENTE CHE NON CAPISCE IL RUGBY

Vi posso linkare l'intervista a Shaun Edwards dove parla di difesa e specialmente alla difesa al ala.

Diceva che ai Wasps quando allenava li cera un giocatore che lo capiva senza essere allento, "Paul Sackey". Al ala serve solo la velocità e non KG.

Usi il fallo laterale come un altro uomo. Sempre dai al attaccante l'esterno, perché basta solo che porti un piede fuori.

E ancore mettiamo centri al ala perché abbiamo paura
guarda che hai sbagliato a quotare me. non l'ho messo io Mori ala. per me, per come siamo messi ogni partita è fondamentale, non un impiccio.
Scusa era più per GrazieMunari
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

GrazieMunari ha scritto: 15 feb 2022, 17:10
oldprussians ha scritto: 15 feb 2022, 16:09
No ragazzi qua non si deve pensare cosi. Si mette la migliore squadra per giocare meglio possibile di non ripetere gli errori di prima e di provare a vincere. Ho detto provare a vincere.

Basta con questa mentalità perdente. lo ho detto prima e lo ridico. In GB fanno questa battuta: I carri armati Italiani hanno 1a marcia in avanti e 5 indietro.

Old io sarei d'accordo con te se non avessimo un problema: di internazionali ce ne sono 7/8, gli altri 7/8 o sono al 100% e giocano al 100% o diventano punti deboli su cui le altre infieriscono.
Le riserve devono giocare al 110% ed essere al 110% per non diventare punti deboli.

Ora, per 5 partite è impossibile. Purtroppo siamo ancora nella condizione di dover scegliere...
Quando avremo 20 giocatori di livello internazionale potremo giocarle tutte al 100%, ma non prima
Non sono d'accordo.

I giocatori ci sono.

Il sistema difensivo ce.

Non saranno tutti i migliori giocatori al mondo ma sono buoni.

Il problema come lo vedo io e questo.

Mori mi piace in sacco ma solo da centro. i suoi errori al ala non son unici a lui ma lo ho visto da tutte le parti con centri veloci e potenti messi al ala.

Contro l'Inghilterra ho visto opportunità sprecate per scelte spagliate o nervosità mentale cause di in avanti stupidi ecc ecc

Il "fitness!" ce. guarda la percentuale di placcaggi fatti. 91% ma erano il doppio del Inghilterra.

Loro erano fisicamente superiori. Perché?

o e mentale, o puro muscolo. Se e muscolo ce qualcosa che non quadra. Perché la scienza sportiva ormai deve essere aperta ormai a tutti, non ci sono segreti, solo droghe non ancora nella lista del anti doping.

Io conosco un allenatore di RL e RU giovanili. E mia ha detto che il Sport Science a distrutto il sport. ragazzi di 17 anni con corpi da Dii grechi. A 17 anni!

I nutristi sono molto furbi adesso. perché possono cambiare solo un ingrediente nei supplementi e l'anti doping non lo trova perché il banco di dati non lo riconosce. E NON STO PARLANDO NECESSARIAMENTE DI STEROIDI.

Puo fare la differenza tra placcaggi in avanzamento o no.

Io voglio sapere perché sono cosi più potenti.

E non voglio fare polemica ma sapere la verità.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Grande Oldie! A questo punto, quando meta marca visita a fare il discorso pre-partita, propongo Oldie come vice.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

oldprussians ha scritto: 15 feb 2022, 17:43 I nutristi sono molto furbi adesso. perché possono cambiare solo un ingrediente nei supplementi e l'anti doping non lo trova perché il banco di dati non lo riconosce. E NON STO PARLANDO NECESSARIAMENTE DI STEROIDI.
Ma basta vedere cos'è successo a Campagnaro. Quando è andato in Inghilterra nel giro di un anno è diventato un omino Michelin. Prima corridore rapido ed elusivo, dopo bestione spaccaplaccaggi. Ora al Colomiers pare essersi nuovamente normalizzato a livello fisico, solo che sta faticando molto a livello di prestazioni perché fare il processo inverso probabilmente è più difficile.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

oldprussians ha scritto: 15 feb 2022, 17:43
GrazieMunari ha scritto: 15 feb 2022, 17:10
oldprussians ha scritto: 15 feb 2022, 16:09
No ragazzi qua non si deve pensare cosi. Si mette la migliore squadra per giocare meglio possibile di non ripetere gli errori di prima e di provare a vincere. Ho detto provare a vincere.

Old io sarei d'accordo con te se non avessimo un problema: di internazionali ce ne sono 7/8, gli altri 7/8 o sono al 100% e giocano al 100% o diventano punti deboli su cui le altre infieriscono.
Le riserve devono giocare al 110% ed essere al 110% per non diventare punti deboli.

Ora, per 5 partite è impossibile. Purtroppo siamo ancora nella condizione di dover scegliere...
Quando avremo 20 giocatori di livello internazionale potremo giocarle tutte al 100%, ma non prima
Non sono d'accordo.

I giocatori ci sono.

Il sistema difensivo ce.

Non saranno tutti i migliori giocatori al mondo ma sono buoni.

Il problema come lo vedo io e questo.

Mori mi piace in sacco ma solo da centro. i suoi errori al ala non son unici a lui ma lo ho visto da tutte le parti con centri veloci e potenti messi al ala.

Contro l'Inghilterra ho visto opportunità sprecate per scelte spagliate o nervosità mentale cause di in avanti stupidi ecc ecc

Il "fitness!" ce. guarda la percentuale di placcaggi fatti. 91% ma erano il doppio del Inghilterra.

Loro erano fisicamente superiori. Perché?

o e mentale, o puro muscolo. Se e muscolo ce qualcosa che non quadra. Perché la scienza sportiva ormai deve essere aperta ormai a tutti, non ci sono segreti, solo droghe non ancora nella lista del anti doping.

Io conosco un allenatore di RL e RU giovanili. E mia ha detto che il Sport Science a distrutto il sport. ragazzi di 17 anni con corpi da Dii grechi. A 17 anni!

I nutristi sono molto furbi adesso. perché possono cambiare solo un ingrediente nei supplementi e l'anti doping non lo trova perché il banco di dati non lo riconosce. E NON STO PARLANDO NECESSARIAMENTE DI STEROIDI.

Old non mi hai capito mi sa.
I nostri avversari fanno tutti turnover ampi perchè riescono a non scendere troppo di livello; in più arrivano al 6N coi giocatori freschi.
Noi se dobbiamo schierare sempre i migliori non possiamo fare turnover e in più abbiamo i giocatori che arrivano al 6N già provati dai vari campionati e non gestiti, anche se giocano in Italia.

Se Ruzza gioca 5 partite su 5 per 80 minuti, la 1° gioca al 100%, la 2° gioca al 100%, la 3° gioca al 90%, la 4° gioca all'80%, alla 5° arriva cotto e rende al 70%.
Quindi, meglio fargli saltare 1 partita (= perdere di livello) e farlo arrivare al 100% in quelle in cui abbiamo la possibilità di fare bene.

Pensa che io, contro l'Irlanda, metterei i 15 giocatori che non partono titolari con Galles e Scozia: così chi gioca è fresco e lo fa al 100%, i titolari si riposano, non si spaccano e si ricaricano per essere al 100% per le ultime 2
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

GrazieMunari ha scritto: 15 feb 2022, 19:28 Pensa che io, contro l'Irlanda, metterei i 15 giocatori che non partono titolari con Galles e Scozia: così chi gioca è fresco e lo fa al 100%, i titolari si riposano, non si spaccano e si ricaricano per essere al 100% per le ultime 2
Lo supponevo. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
GrazieMunari

ruttobandito ha scritto: 15 feb 2022, 19:33
GrazieMunari ha scritto: 15 feb 2022, 19:28 Pensa che io, contro l'Irlanda, metterei i 15 giocatori che non partono titolari con Galles e Scozia: così chi gioca è fresco e lo fa al 100%, i titolari si riposano, non si spaccano e si ricaricano per essere al 100% per le ultime 2
Lo supponevo. :-]
:-]

Il problema è che Crowley è troppo integralista e retto per propendere per stratagemmi simili, ed è un po' il nostro problema: vogliamo battere gente più forte sul loro campo senza capire che i leggendari 300 di Leonida, in campo aperto, sarebbero stati tritati in mezz'ora scarsa...

Infatti abbiamo alleggerito i piloni per farli rendere di più in campo aperto, abbiamo depotenziato la mischia, abbiamo perso la nostra identità, abbiamo scelto di giocare sempre al massimo, ecc.

Abbiamo bisogno di un CT più machiavellico, più spericolato, più giovane, tipo un GrazieMunari :D
Ad esempio, si potrebbe provare a mettere palla a terra e incominciare a giocare coi piedi...
Ultima modifica di GrazieMunari il 15 feb 2022, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Garry

Messaggio da Garry »

In perfetto spirito rugbistico

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
GrazieMunari

Garry ha scritto: 15 feb 2022, 19:49 In perfetto spirito rugbistico
Vedi, è questo che ci rovina... e ci siete tutti così dentro che non ve ne rendete conto.
Lo spirito rugbistico, ma spirito de che?

Il 28 Febbraio, tra 2 settimane, festeggiamo:
- 7 anni senza vittorie nel 6N per la Nazionale
- 1 anno senza vittorie per le Zebre

Son gli altri che ci vogliono far credere che esista uno spirito rugbistico perchè così rimaniamo a giocare nel loro campo e con le loro regole!
I falli reiterati non visti dall'arbitro, le ostruzioni e le entrate laterali non fischiate, i cartellini non dati... vi sembrano rientrino nello spirito rugbistico?

Ovviamente NO, perchè gli altri se ne sbattono, perchè sanno che l'unica cosa che conta è la vittoria.
E sanno che quella vittoria dovrà essere ottenuta in ogni modo e ad ogni costo.
Non ci sono regole quando lotti per la sopravvivenza.

Ecco, questo potrebbe dire Lamaro nei prossimi discorsi pre-partita 8-)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Non è tutto bianco o nero. Si può anche fare un turnover "per metà" senza calare di livello. Tipo:
- far partire Faiva e Lucchesi esce dalla panchina
- coinvolgere Zilocchi e Nemer
-sisi titolare e Ruzza dalla panchina
-gli altri identici, cambio solo Bruno
metabolik

Messaggio da metabolik »

zappatalpa ha scritto: 15 feb 2022, 17:53 Grande Oldie! A questo punto, quando meta marca visita a fare il discorso pre-partita, propongo Oldie come vice.
Approvo al 100%; la mia fede è inamovibile, ma, fin dalla sua prima apparizione, Oldprussians ha dimostrato una grinta come nessun altro.
Sfogliamoli questi quadrifogli !
Spenniamoli questi galletti ! (gallesi :lol: )
Bei tempi.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

metabolik ha scritto: 15 feb 2022, 22:11
zappatalpa ha scritto: 15 feb 2022, 17:53 Grande Oldie! A questo punto, quando meta marca visita a fare il discorso pre-partita, propongo Oldie come vice.
Approvo al 100%; la mia fede è inamovibile, ma, fin dalla sua prima apparizione, Oldprussians ha dimostrato una grinta come nessun altro.
Sfogliamoli questi quadrifogli !
Spenniamoli questi galletti ! (gallesi :lol: )
Bei tempi.
Lieto che Old' si sia ripreso però ha vacillato, un paio di mesi fa voleva abbandonarci ma sommerso dai nostri messaggi che lo invitavano a ripensarci, dopo pochi giorni è tornato sopraffatto dal nostro amore più agguerrito che mai! :-]
Riccardo
jentu

Messaggio da jentu »

GrazieMunari ha scritto: 15 feb 2022, 19:59
Garry ha scritto: 15 feb 2022, 19:49 In perfetto spirito rugbistico
Vedi, è questo che ci rovina... e ci siete tutti così dentro che non ve ne rendete conto.
Lo spirito rugbistico, ma spirito de che?

Il 28 Febbraio, tra 2 settimane, festeggiamo:
- 7 anni senza vittorie nel 6N per la Nazionale
- 1 anno senza vittorie per le Zebre

Son gli altri che ci vogliono far credere che esista uno spirito rugbistico perchè così rimaniamo a giocare nel loro campo e con le loro regole!
I falli reiterati non visti dall'arbitro, le ostruzioni e le entrate laterali non fischiate, i cartellini non dati... vi sembrano rientrino nello spirito rugbistico?

Ovviamente NO, perchè gli altri se ne sbattono, perchè sanno che l'unica cosa che conta è la vittoria.
E sanno che quella vittoria dovrà essere ottenuta in ogni modo e ad ogni costo.
Non ci sono regole quando lotti per la sopravvivenza.

Ecco, questo potrebbe dire Lamaro nei prossimi discorsi pre-partita 8-)
Bene, facci un esempio di ampio turn over delle altre nazionali (per ampio si intende un cambiamento vicino alla metà degli effettivi altrimenti sono solo sostituzioni tattiche). Naturalmente escludendo gli infortunati.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
GrazieMunari

jentu ha scritto: 15 feb 2022, 23:16
Bene, facci un esempio di ampio turn over delle altre nazionali (per ampio si intende un cambiamento vicino alla metà degli effettivi altrimenti sono solo sostituzioni tattiche). Naturalmente escludendo gli infortunati.
Contro di noi, a volte, han cambiato anche più di mezza squadra...
Per ampio intendo comunque più in senso generale all'interno del 6N, con tutti che ruotano e pochi che si suzzano tutte e 5 le partite.
Turnover che non ci potremmo permettere se dovessimo giocare sempre al meglio: ad oggi Riccioni (che non c'è), Ruzza, Negri, Halafihi, Varney, Garbisi, Ioane, Brex sono insostituibili senza perdere tantissimo. Di base aggiungerei anche Fischetti.

E in questo momento, purtroppo, tocca aggiungerci anche Lucchesi vista la scarsissima forma di Faiva appena rientrato da un infortunio e di Bigi desaparecido.

Son già 7 giocatori che devono giocarsele tutte e 5, 9 con Fischetti e Lucchesi. E stiam già pagando l'assenza di Riccioni.
Se li schieriamo sempre, alla 5° arrivano cotti, c'è poco da fare...
E contro Galles e Scozia, le più abbordabili, io vorrei sempre vederli in campo sti 9.

Ergo, o saltano l'Irlanda (è strapersa già in partenza), o saltano una tra Galles e Scozia (un suicidio), o arrivano alla fine cotti (altro suicidio).
Che scegliereste voi?

Io di sacrificar l'Irlanda
jentu

Messaggio da jentu »

GrazieMunari ha scritto: 16 feb 2022, 0:43
jentu ha scritto: 15 feb 2022, 23:16
Contro di noi, a volte, han cambiato anche più di mezza squadra...
Per ampio intendo comunque più in senso generale all'interno del 6N, con tutti che ruotano e pochi che si suzzano tutte e 5 le partite.
Turnover che non ci potremmo permettere se dovessimo giocare sempre al meglio: ad oggi Riccioni (che non c'è), Ruzza, Negri, Halafihi, Varney, Garbisi, Ioane, Brex sono insostituibili senza perdere tantissimo. Di base aggiungerei anche Fischetti.

E in questo momento, purtroppo, tocca aggiungerci anche Lucchesi vista la scarsissima forma di Faiva appena rientrato da un infortunio e di Bigi desaparecido.

Son già 7 giocatori che devono giocarsele tutte e 5, 9 con Fischetti e Lucchesi. E stiam già pagando l'assenza di Riccioni.
Se li schieriamo sempre, alla 5° arrivano cotti, c'è poco da fare...
E contro Galles e Scozia, le più abbordabili, io vorrei sempre vederli in campo sti 9.

Ergo, o saltano l'Irlanda (è strapersa già in partenza), o saltano una tra Galles e Scozia (un suicidio), o arrivano alla fine cotti (altro suicidio).
Che scegliereste voi?

Io di sacrificar l'Irlanda
Quindi ti sei chiesto perché lo facevano solo alcuni che potevano permetterselo diversi anni fa e ora non più, solo contro di noi, e ti sei dato una risposta. Magari ci piacerebbe leggerla.
La differenza enorme fra chi lo faceva e noi sta o nell'enorme numero di ricambi di livello ( Francia o Inghilterra) o nella gestione oculata dei minutaggi in franchigia (Irlanda) non nel 6N.
Tutti nel 6N mettono sempre la migliore formazione possibile ora, i cambi sono obbligati o di adattamento, gli esperimenti si fanno nei test match.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi