All Blacks vs Australia - Bledisloe IV a Hong Kong

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Pakeha_70

Re: All Blacks vs Australia - Bledisloe IV a Hong Kong

Messaggio da Pakeha_70 »

metabolik ha scritto:ah Australia, Australia, Australia imprevedibile , meravigliosa australia, sinfonia psicocinetica di braccia , gamb...., ma mi sto ripetendo , è già da qualche mese che lo dico, cambiamo registro.

ah uomini di poca fede, appassionati di poca competenza, che vedete il fumo dove c'è l'arrosto, che vedete partite da oratorio là dove c'è la massima concentrazione planetaria di talento e organizzazione rugbystica, che cercate l'errore AB per non vedere il valore AUS, ma come potete resistere alla nuova novella, come potete essere ancora ciechi davanti all'evidenza ?

L'Australia gioca il miglior rugby mondiale, con una squadra giovanissima e con numerosi ricambi altrettanto giovani; gli AB possono ancora essere i più forti , ma non possono cambiare neanche un giocatore dei primi 15 schierati.
Esce uno solo fra Carter o McCaw o Mealamu o Nonu o Thorne o Muliaina o Smith e la squadra scende nettamente di livello.
Gli AB sono una macchina di guerra, gli AUS sono una macchina di rugby.

Migliore in campo : l'arbitro
Meta più bella : quella di Cowan

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Laporte

Messaggio da Laporte »

la mia impressioen e che i nezoelndaesi abbiano preso questa partita per quel che era: una ennessimA riprosposizione stantia del solito match....una partita inutile.
Resta della mia idea; il £N è troppo lungo e questo match non interessa a nessuno, solo ai cassieri.
madflyhalf

Peccato che sia considerata da molti, forse a ragione, la partita più bella del 2010, per quanto riguarda l'emisfero sud!

Le squadre ci tenevano e non poco...
The Honey Badger...
Goes vertical!
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bah infatti in fin dei conti hanno perso all'ultimo minuto contro una bellissima australia che giocava in 16 e mezzo (donald e mezzo toeava)
anche se onestamente con un calciatore buono il divario sarebbe stato maggiore... a proposito mi chiedo: possibile che uno disimpari a piazzare? nel s14 di due -tre anni fa giteau era affidabilissimo, ora inizia a fare davvero tanti errori
sono curioso di vedere in questi ab SBW se e come si inserirà, mentre negli aussie il dubbio più grande sarà come inserire barnes e chi tirare fuori: se quest'ultimo sta bene è un giocatore davvero importante per loro. Al di là del valore individuale, è il tipo di giocatore che serve, un po' come broussow per i sudafricani
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
madflyhalf

L'Australia ora come ora ha un grosso punto debole nel gioco: il canale 10-12.
Cooper non placca e Giteau non si può far carico anche dei suoi placcaggi...
In questa partita tutti i palloni di vero avanzamento neozelandese sono arrivati da cariche su Quade Cooper che a malapena ci provava!

Con Berrick Barnes potrebbero risolvere il problema perché nonostante i pochi kg placca come una bestia con una tecnica mostruosa (lo dico da un po'...), risolvendo anche il problema dei piazzati.
Rimane però la questione Giteau, che non è che stia brillando! In alcune partite forse dovrebbero partire con 10 Barnes e 12 Giteau, in altre 10 Cooper e 12 Barnes...

Se c'è qualcuno che ha disimparato a piazzare, c'è anche uno che ha disimparato a placcare, perché Cooper in S14 e nel 3N placcava molto di più! :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Laporte

Messaggio da Laporte »

madflyhalf ha scritto:Peccato che sia considerata da molti, forse a ragione, la partita più bella del 2010, per quanto riguarda l'emisfero sud!
pensa le altre (di partite...)

Guarda ce chi dice che il League è meglio dell'union, chi dice il contrario. Vale anche pee questo
Un partita australasiana : una bella partita di equibrilisti nani e ballerini...
Una bella partita di rugby alla "babà".
madflyhalf

Laporte ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Peccato che sia considerata da molti, forse a ragione, la partita più bella del 2010, per quanto riguarda l'emisfero sud!

Guarda ce chi dice che il League è meglio dell'union, chi dice il contrario. Vale anche pee questo
Un partita australasiana : una bella partita di equibrilisti nani e ballerini...
Laporte, perché non torniamo su questo discorso diciamo a... fine novembre?
Dopo il tour contro il rugby macho dei grossi e delle battaglie nel fango.

Com'è che lo chiami? Il "rugby vero"?
The Honey Badger...
Goes vertical!
metabolik

Messaggio da metabolik »

orcu can , ho rivisto la partita , e c'è una brutta macchia nella vittoria AUS !
La ginocchiata in testa a McCaw da parte di Quade Cooper (ultima meta a gioco fermo) è una roba proprio brutta, senza spiegazione.
La passerà liscia ?
In un modo o nell'altro credo di no.
bobrock

Messaggio da bobrock »

Potrebbe aver regolato un conto aperto in precedenza. Se ho visto bene sembrava intenzionato più a dargliene un'altra che ad allontanarsi in fretta.
madflyhalf

In testa gli dà un buffetto con il braccio, la ginocchiata arriva per la foga sulla sua schiena.

Niente di ché, solo un brutto gesto, specialmente quando sei dal lato vincente.
Ma niente di ché!
Del resto McCaw s'era buttato a peso morto dopo che O'Connor era caduto in meta in uno di quei gesti che ogni tanto si vedono fare in ritardo, un po' vigliacchi e che fanno male.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Laporte

Messaggio da Laporte »

madflyhalf ha scritto:
Laporte ha scritto:

Laporte, perché non torniamo su questo discorso diciamo a... fine novembre?
Dopo il tour contro il rugby macho dei grossi e delle battaglie nel fango.

Com'è che lo chiami? Il "rugby vero"?
Io non parlo di risultati, parlo di tipo di gioco.... ormai si giocano du esport diversi,

Non mi interessano i risultati. Anche perchè gli australasiani hanno il fattore O'Brien a loro favore. O arbitri per favorire questa minkiata di rugby alla babà o sei fuori.... Quando lo capiranno le squadre europee ?
metabolik

Messaggio da metabolik »

bobrock ha scritto:Potrebbe aver regolato un conto aperto in precedenza. Se ho visto bene sembrava intenzionato più a dargliene un'altra che ad allontanarsi in fretta.
è l'impressione che ho avuto anch'io; il conto rimane comunque aperto, anche se per un pò non si incontreranno.
Non credo che a un capitano AB sia concesso far finta di niente: è stata una botta a gioco fermo.
metabolik

Messaggio da metabolik »

madflyhalf ha scritto:In testa gli dà un buffetto con il braccio, la ginocchiata arriva per la foga sulla sua schiena.

Niente di ché, solo un brutto gesto, specialmente quando sei dal lato vincente.
Ma niente di ché!
Del resto McCaw s'era buttato a peso morto dopo che O'Connor era caduto in meta in uno di quei gesti che ogni tanto si vedono fare in ritardo, un po' vigliacchi e che fanno male.
Puoi avere, anzi, hai ragione sulla doppia mossa manata-testa ginocchio-schiena, ma non per foga quest'ultima, che è stata totalmente intenzionale.
Anche sul cadere a peso morto di Mc ho qualche dubbio, non si capisce se era già lanciato.

Rimane il fatto che Quade sembrava aver superato la fase strunz , ma non è così.
Mi fa inca$$are perchè mi rovina la festa .
rivel1

Messaggio da rivel1 »

in effetti avevo già segnalato i comportamenti non esattamente sportivi di questi australiani, solo quest'anno gli espisodi sono diversi
(de johng calcia direttamente fuori e o'connor lo sfotte applaudendolo, burger entra laterale in ruck e pockock gli da due schiaffi sulla schiena)
ora questa.. non sono episodi belli!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rispondi