Lo stadio nuovo di Parma

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke

Re: Lo stadio nuovo di Parma

Messaggio da BixBeiderbecke »

vecchioubo ha scritto:Tristezza..... :cry:
http://parma.repubblica.it/multimedia/home/2538119
Però, belle foto!

Porcocane, fra le macerie ho visto il paradenti che avevo perso 20 anni fa!
pandorino

Messaggio da pandorino »

BixBeiderbecke ha scritto:
Però, belle foto!

Tristezza e magone , oggi Dondi sulla gazza e' andato giu spiano x quanto puo' andar spiano uno nella sua posizione, si cominciano a sentire degli strani discorsi anche sul Tardini , come avevo preconizzato in tempi non sospetti , un consiglio ai Boys del Parma Calcio , mutande in lamiera , o almeno un buon lubrificante , si soffre meno, chissa xche ho la sensazione che fra un po , neanche troppo in la' si potranno acquistare " Splendide soluzioni abitative , centralissime in signorile complesso residenziale ex Tardini "
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pandorino ha scritto:
Però, belle foto!

Tristezza e magone , oggi Dondi sulla gazza e' andato giu spiano x quanto puo' andar spiano uno nella sua posizione, si cominciano a sentire degli strani discorsi anche sul Tardini , come avevo preconizzato in tempi non sospetti , un consiglio ai Boys del Parma Calcio , mutande in lamiera , o almeno un buon lubrificante , si soffre meno, chissa xche ho la sensazione che fra un po , neanche troppo in la' si potranno acquistare " Splendide soluzioni abitative , centralissime in signorile complesso residenziale ex Tardini "
Questo sarà difficile.

Per una clausola contrattuale (almeno così si dice), se l'area non venisse dedicata allo sport, tornerebbe di proprietà della famiglia Tardini.

In questo caso il Comune a demolire non ci guadagnerebbe nulla, però la famiglia Tardini... un'area del genere in quella zona... :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pandorino

Messaggio da pandorino »

EmmePi ha scritto:
pandorino ha scritto:
Però, belle foto!

Questo sarà difficile.

Per una clausola contrattuale (almeno così si dice), se l'area non venisse dedicata allo sport, tornerebbe di proprietà della famiglia Tardini.

In questo caso il Comune a demolire non ci guadagnerebbe nulla, però la famiglia Tardini... un'area del genere in quella zona... :-]
Il vincolo sull area e' del 1910 e per questo tipo di oneri la durata max e' di 99 anni fatti 2 conti.
pepitosbazzeguti

Messaggio da pepitosbazzeguti »

Ma è così brutto il nuovo stadio di Moletolo?
Quel mattino il sole era alto e i sette nani invidiosissimi come al solito; e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro.
L3gs

Messaggio da L3gs »

A quanto ho capito non è nemmeno uno Stadio, quello di Moletolo. C'è il campo e basta. Però non ne sono sicuro. Qualche anima pia può postare qualche foto dello Stadio di Moletolo?
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

L3gs ha scritto:A quanto ho capito non è nemmeno uno Stadio, quello di Moletolo. C'è il campo e basta. Però non ne sono sicuro. Qualche anima pia può postare qualche foto dello Stadio di Moletolo?
Non ho la foto... ma è tutt'altro che brutto... peccato solo che abbia la capienza dello stadio del Petrarca, ma quello del Centro Geremia alla Guizza !
visto che hanno fatto una bella tribuna, farla un pò più grande o rinunciare alla forma semicircolare (che fa perdere un bel pò di capienza) era proprio impossibile?
L3gs

Messaggio da L3gs »

GiorgioXT ha scritto:
L3gs ha scritto:A quanto ho capito non è nemmeno uno Stadio, quello di Moletolo. C'è il campo e basta. Però non ne sono sicuro. Qualche anima pia può postare qualche foto dello Stadio di Moletolo?
Non ho la foto... ma è tutt'altro che brutto... peccato solo che abbia la capienza dello stadio del Petrarca, ma quello del Centro Geremia alla Guizza !
visto che hanno fatto una bella tribuna, farla un pò più grande o rinunciare alla forma semicircolare (che fa perdere un bel pò di capienza) era proprio impossibile?
La stessa capienza del campo uno della Guizza? Allora siamo a cavallo, tanto tutte le volte che sono stato al Lanfranchi ci saranno state si e no 300 persone. Bene così.

EmmePi

Messaggio da EmmePi »

L3gs ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
La stessa capienza del campo uno della Guizza? Allora siamo a cavallo, tanto tutte le volte che sono stato al Lanfranchi ci saranno state si e no 300 persone. Bene così.
Lo stadio è bello, ma è piccolo.
Per farlo un po' più brutto, non potreste prestarci il monumento a Maci Battaglini? :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pandorino ha scritto:
EmmePi ha scritto:
pandorino ha scritto:
Il vincolo sull area e' del 1910 e per questo tipo di oneri la durata max e' di 99 anni fatti 2 conti.
Quindi tornerebbe in ogni caso di proprietà dei Tardini?
Sarebbe certamente un bel gruzzolo, però conoscendo i tifosi di calcio, se facessero una cosa del genere, dopo dovrebbero trasferirsi in una località segreta, loro ed i loro parenti fino al quarto grado
pepitosbazzeguti

Messaggio da pepitosbazzeguti »

EmmePi ha scritto:
L3gs ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Lo stadio è bello, ma è piccolo.
Per farlo un po' più brutto, non potreste prestarci il monumento a Maci Battaglini? :-]
Capienza?
Quel mattino il sole era alto e i sette nani invidiosissimi come al solito; e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro.
Chuba

Messaggio da Chuba »

L3gs ha scritto: La stessa capienza del campo uno della Guizza? Allora siamo a cavallo, tanto tutte le volte che sono stato al Lanfranchi ci saranno state si e no 300 persone. Bene così.
Non è che hai sbagliato giorno?? :lol: :lol:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
Chuba

Messaggio da Chuba »

pepitosbazzeguti ha scritto:Ma è così brutto il nuovo stadio di Moletolo?
Non è il caso di fare i difficili dal punto di vista estetico.
A me personalmente non dispiace,ma è piccolo,non rispatta quasi nessuno deglui standard imposti dall ERC oltre che della FIR.
E poi è posizionato in un angolo dietro al parcheggio della Chiesi Farmaceutici,posizione un pò defilata tutt'altro che prestigiosa.
Adesso qualcuno dirà che la posizione va benissimo,ma basterà guardargli la canottiera per capire il perchè.... :lol: :lol:

DIMENSIONI RICHIESTE PER IL RECINTO DI GIOCO
a) Dimensioni. Il campo di gioco non deve eccedere i 100 metri in
lunghezza ed i 70 metri in larghezza (è tollerata una differenza del 3%
in meno). Ciascuna area di meta non deve eccedere i 22 metri in
lunghezza (min. 10 mt.) ed i 70 metri in larghezza.
b) La lunghezza e la larghezza dell’area di gioco devono essere il più
possibile vicine alle dimensioni indicate.
c) La distanza tra la linea di meta e la linea di pallone morto dovrebbe
essere non inferiore a 10 metri, dove possibile.
d) Assenza di ostacoli fissi a meno di mt. 5 (per i nuovi campi
obbligatorio) laddove possibile, comunque non meno di mt 3. dalle
linee laterali e da quelle di pallone morto.
Le società che hanno ottenuto il rilascio dell’omologazione in deroga
alle normative vigenti, hanno l’obbligo, inderogabilmente, entro i 12
mesi successivi, di apportare le necessarie modifiche per adeguarsi ai
requisiti previsti per il Campionato di appartenenza.
A) Incontri Internazionali
Per richiedere assegnazioni di partite internazionali, il campo dovrà avere le
dimensioni indicate dal regolamento internazionale e le caratteristiche di quelli
per la Serie “Eccellenza” e “A“ con i seguenti maggiori requisiti:
• tribune contrapposte con almeno 5000 posti a sedere di cui almeno la
metà coperti;
• tribuna stampa con capienza di almeno 20 posti;
• sala stampa;
• possibilità di esporre pubblicità ai bordi del terreno di gioco;
• impianto di illuminazione da 1000 Lux sul piano verticale con punti
luce a non meno di mt. 30 dal suolo;
• spogliatoi di mq. 40 min. cadauno;
• pronto soccorso per atleti dotato di macchina per ghiaccio;
• pronto soccorso per il pubblico;
• tabellone segnapunti e impianto di diffusione sonora;
• postazione radio e televisione dotate di presa di energia elettrica.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pepitosbazzeguti ha scritto:
EmmePi ha scritto:
L3gs ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
L3gs ha scritto:
Capienza?
Attualmente credo che sia 1.500, ma entro settembre montano un'altra tribuna con altri 1.000 posti. Sempre troppo poco per le regole delle coppe europee (e forse anche per il campionato).
Senza contare che la "tribuna stampa" è in pratica un box montato in cimaalle tribune ed ho letto che non ha prese per il telefono ed i pc.
L3gs

Messaggio da L3gs »

EmmePi ha scritto: Lo stadio è bello, ma è piccolo.
Mi sa che hai letto del sarcasmo dove non l'avevo per niente messo...

Rispondi