Pro 14 2018/19, 1° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

u1m2b3e4

Re: Pro 14 2018/19, 1° turno

Messaggio da u1m2b3e4 »

Proprio per evitare minutaggi "alla Lovotti" ci si poneva il problema.
Secondo me entrambe le squadre puntavano realmente a vincere per cui hanno schierato i migliori. Più avanti si spera in un corretto turnover dei giocatori
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garry ha scritto:L’infortunio a Minozzi mi impedisce di essere davvero contento per i risultati delle nostre franchigie.
Secondo me si dovrebbero studiare soluzioni per prevenire questo tipo di infortuni. Una potrebbe essere quella di suggerire al giocatore di andare a terra se percepisce di avere una gamba bloccata. Difficile da realizzare perché si è concentrati sul pallone, sul gioco, e non si è sempre immediatamente consapevoli di come si è posizionati con il corpo.
Ho provato a fare attenzione a questo aspetto specifico nelle partite successive ed effettivamente il rischio di subire un infortunio come quello di Minozzi capita diverse volte. Non si arriva all’infortunoi solo per coincidenze favorevoli
Hai ragione.
Ma come sempre c'è di mezzo il professionismo nel rugby e il semi-professionismo all'italiana.
In qualsiasi corso nelle academy straniere c'è grande attenzione verso l'injury prevention, con sessioni apposite.. Cosa non si faccia esattamente non lo so, ma so per certo che da noi certe cose non si trattano proprio.. (un pò come era il mental coaching fino poco tempo fa)

Adesso a 15 giocherà tutta la stagione Padovani (che sinceramente ho visto molto cambiato dopo l esperienza francese..)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto:Forse non si capisce bene.
Dicevo, il drop non arriva ai pali, è corto, e io lo prendo al volo un metro prima dell’area di meta. Posso ugualmente entrare in meta e annullare ripartendo poi dalla linea dei 22?
no, se porti te la palla dentro la linea di meta ed annulli è mischia a 5 metri per gli altri. è irrilevante che la prendi al volo o la raccogli in corsa. conta se la porti dentro te o se la trovi già dentro. nel secondo caso ripartenza dai 22.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

bella vittora di treviso, benetton non ci riesco proprio,che i scommettitori davano sfavorita. monumentali steyn e zanni, bene le terze ottimo tebaldi e discreto allan.la mischia dominante con i titolari buona con le riserve. l'inizio sembrava un déjà-vu poi lentamente treviso prende il controllo del gioco. qualche sbavatura nel finale con i dragons che provano a rientrare. buona la prima ma diverse cose da sistemare. arbitro quasi sufficiente, almeno tre falli antigioco loro senza nemmeno un richiamo, e sensibile alle proteste del pubblico di casa. per il resto sulle azioni più importanti corretto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garry ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:
Dicevo, il drop non arriva ai pali, è corto, e io lo prendo al volo un metro prima dell’area di meta. Posso ugualmente entrare in meta e annullare ripartendo poi dalla linea dei 22?
https://www.onrugby.it/2018/09/02/pro14 ... l-munster/
qui c'è la risposta
Ah ecco. Quindi è “solo” un clamoroso errore arbitrale, la mia cultura rugbistica è salva.

Il bello è che non mi sembra ch nessuno abbia protestato. Niente dagli avversari, dai gdl, pubblico...
Questo conferma una mia teoria, cioè che se un giocatore con una certa autorevolezza, tipo Hogg per esempio, fa un errore marchiano però lo fa ostentando sicurezza e tranquillità, nessuno se ne accorge e magari come ho fatto io mette in dubbio la propria conoscenza del regolamento. :-)
Arbitro Ian Davies.
Non c'è altro da aggiungere.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Anzi aggiungo solo che sono felice che di tanto in tanto se lo sciroppino anche gli altri.
Consola il fatto che, essendo Wilckinson abbastanza migliorato, Davies è l'unico veramente sotto la media in Pro 14. Vediamo quante volte ce lo appioppano.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

bruttissima tegola Minozzi

ci sono gli highlights già disponibili?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ma secondo voi dragons e kings sono migliorate rispetto l'anno scorso?
Garry

Messaggio da Garry »

Per me sì.
I Dragons adesso sono federali e l’organico è sicuramente migliorato

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Leinsterugby ha scritto:Ma secondo voi dragons e kings sono migliorate rispetto l'anno scorso?
yes both ... kings è evidente dragons sono in rodaggio ma daranno filo da torcere ... hibbard su meta di steyn a mio modesto parere era da rosso ...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ma secondo me stiamo un po' esagerando. È ovvio che Minozzi doveva giocare. È la prima di campionato, dalla nazionale sono passati due mesi, è riposato, e all'inizio vai con la formazione titolare. Bellini,Benvenuti,Castello,Hayward hanno tutti giocato tanto l'anno scorso, eppure sono stati in campo ieri.
Purtroppo è sfiga, e sono arrabbiato. Però le hanno tutti le sfighe, vedi l'anno scorso Jonathan Davies, per gli inglesi Vunipola,Watson, i francesi hanno fuori parecchia gente, la Scozia aveva una prima linea da emergenza, gli irlandesi Van der Flier, Henshaw e O'Brien,
Dobbiamo dimostrarci in grado di essere forti anche senza Teo, ti aspettiamo al più presto!
Garry

Messaggio da Garry »

Dall'intervista a Giammarioli fatta da "Fratelli di Rugby" si può capire un aspetto importante della partita contro i Southern Kings:

2. Era la partita che vi aspettavate e che avevate preparato?
- Era la partita che ci aspettavamo. Le franchige sudafricane giocano con impatti fisici molto forti e quindi non ci hanno sorpreso, era quello che pensavamo dovesse succedere. A fine partita Bradley si e' detto soddisfatto di come abbiamo saputo reagire ai loro attacchi diretti sull'uomo

Quindi la sensazione che avevamo avuto dalle tribune era corretta

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Finalmente hanno inserito Canna nei marcatori, anche se ancora non figura nella classifica delle trasformazioni nonostante i suoi tre centri.

Ci vorrebbe qualcuno di buona volontà che scrivesse al sito del Pro14 per queste mancanze.

C'è qualcuno di noi che è disposto a farlo? Ci manca anche Zanni nella classifica delle mete...

Garry

Messaggio da Garry »

Non 'è nemmeno Sgarbi nella classifica dei "Try assist".
Se non vale quello che ha fatto a Zanni per la sua seconda meta, non so cosa possa valere

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

u1m2b3e4 ha scritto:
https://www.onrugby.it/2018/09/02/pro14 ... l-munster/
qui c'è la risposta
Ma questo è un errore clamoroso. E neanche i guardalinee se ne sono avveduti...
Rispondi