Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry »

giodeb ha scritto: 2 nov 2020, 16:06
Garry ha scritto: 1 nov 2020, 15:32 OT

Ma Parisse nelle centinaia di match che ha giocato quante volte sarà partito dalla panchina? Zero?
Dalle statistiche che sono riuscito a trovare Parisse con la nazionale è partito solo 3 volte dalla panchina. L'ultima in una partita della RWC 2003 (prima di quelle un test di preparazione alla coppa del mondo con la Scozia e un test di Novembre 2002 con l'Argentina).
Grazie.
Più o meno quello che mi aspettavo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Secondo questa pagina facebook Tolone-Brive è live in chiaro alle 21, cioè adesso. Parisse gioca con il numero 8, assente Ceccarelli

https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Parisse ha fatto segnare una meta all'ala con un cross kick
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

E assist parissiano anche per la terza meta del Tolone: "encore un jest de classe de Parissé" hanno detto i telecronisti, o qualcosa del genere
marte_

Messaggio da marte_ »

Ilgorgo ha scritto: 6 nov 2020, 20:59 Secondo questa pagina facebook Tolone-Brive è live in chiaro alle 21, cioè adesso. Parisse gioca con il numero 8, assente Ceccarelli
https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550
Grazie mille, ho guardato il secondo tempo. Che tu sappia quante partite mandano in chiaro? E quando?

In ogni caso Parisse è ancora un campione, piaccia o meno sarebbe ancora la nostra miglior opzione a n8. Pensare che un'ultima apparizione sia una gentile concessione ad un ex giocatore è lunare
Garry

Messaggio da Garry »

Fisicamente è tiratissimo, al massimo della forma, e infatti si fa le partite intere senza problemi.
Ha fatto 80 minuti anche oggi?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Si è fatto 80 minuti anche oggi, si vede che vuole dare il massimo, quasi sempre presente come primo ricevitore da ruck, spesso in partenza dalla chiusa. E' come se volesse mandarci un messaggio ' voi non mi chiamate , ma guardate cosa posso fare ancora ' .
Almeno, questa è la mia impressione.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Ilgorgo ha scritto: 6 nov 2020, 21:40 Parisse ha fatto segnare una meta all'ala con un cross kick
No, dai. Se davvero ha fatto questa cosa DEVO vederla. Gentilmente, sai dove posso trovare gli highlights?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Minuto 38.00: seconda meta Tolone
Minuto 42.30: terza meta Tolone
Minuto 1.32.30: quarta meta Tolone
Garry

Messaggio da Garry »

Sergio Martin ha scritto: 7 nov 2020, 2:12
Ilgorgo ha scritto: 6 nov 2020, 21:40 Parisse ha fatto segnare una meta all'ala con un cross kick
No, dai. Se davvero ha fatto questa cosa DEVO vederla. Gentilmente, sai dove posso trovare gli highlights?
Al link che hanno messo qui sopra ieri sera si vedeva la partita anche dopo la fine. Vai più o meno alla fine del primo tempo.
Un gesto tecnico bellissimo è insolito, per un numero otto. Una di quelle “parissate” per le quali qui al bar viene massacrato e per le quali i britannici invece vanno in brodo di giuggiole.
In un altro thread si chiedevano quali azzurri giocherebbero in un’altra del Sei Nazioni, Polledri, Minozzi... Io direi certamente Parisse

Consulente

Messaggio da Consulente »

Ilgorgo ha scritto: 7 nov 2020, 8:48 Minuto 38.00: seconda meta Tolone
Che roba ... il miglior Sergio che viene fuori ancora quando serve.

Parecchi anni fa, per recuperare da un infortunio, ha passato alcune settimane a Milano per cure mediche. Alloggiava nel residence dove lavorava la mia ex moglie e faceva esercizio leggero nella palestra del residence, dove potevo andare anche io. Io ci andavo nel fine settimana e non lo ho mai incontrato, ma nemmeno mia moglie mi ha mai detto che alloggiava li' fino a molto tempo dopo.
Poi uno si stupisce se ci sono cosi' tanti divorzi.
Sergio Martin

Grazie, Gorgo e Garry
Sergio Martin

Sergio Martin ha scritto: 7 nov 2020, 10:03
Grazie, Gorgo e Garry
Vabbè, è un fenomeno vero.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

marte_ ha scritto: 6 nov 2020, 23:17 Grazie mille, ho guardato il secondo tempo. Che tu sappia quante partite mandano in chiaro? E quando?

In ogni caso Parisse è ancora un campione, piaccia o meno sarebbe ancora la nostra miglior opzione a n8. Pensare che un'ultima apparizione sia una gentile concessione ad un ex giocatore è lunare
Non lo so, forse una a giornata; o forse meno. Ieri solo per caso ho letto questo tweet
https://twitter.com/top14rugby/status/1 ... 80/photo/1
dove era scritto che la partita di Tolone sarebbe stata trasmessa da C8 in chiaro. C8 è un canale del broadcast Canal Plus
Ora, andando a ripescare quel tweet, ho visto un altro post dove C8 (che credo sia un canale minore, tipo l'italiana Italia 8) gongola per il fatto di aver fatto 666.000 spettatori, ieri sera. Un'audience superiore a quella che Rai Due faceva l'anno scorso per gli azzurri ai Mondiali; è pur vero che quelli erano match mattutini.
Oltretutto la partita di ieri sera era in diretta anche su Canal Plus, non in chiaro; quindi l'audience totale non dev'essere stata lontano da un milione di telespettatori
Sergio Martin

Ilgorgo ha scritto: 7 nov 2020, 10:47
marte_ ha scritto: 6 nov 2020, 23:17 Grazie mille, ho guardato il secondo tempo. Che tu sappia quante partite mandano in chiaro? E quando?

Non lo so, forse una a giornata; o forse meno. Ieri solo per caso ho letto questo tweet
https://twitter.com/top14rugby/status/1 ... 80/photo/1
dove era scritto che la partita di Tolone sarebbe stata trasmessa da C8 in chiaro. C8 è un canale del broadcast Canal Plus
Ora, andando a ripescare quel tweet, ho visto un altro post dove C8 (che credo sia un canale minore, tipo l'italiana Italia 8) gongola per il fatto di aver fatto 666.000 spettatori, ieri sera. Un'audience superiore a quella che Rai Due faceva l'anno scorso per gli azzurri ai Mondiali; è pur vero che quelli erano match mattutini.
Oltretutto la partita di ieri sera era in diretta anche su Canal Plus, non in chiaro; quindi l'audience totale non dev'essere stata lontano da un milione di telespettatori
E questo ci dà la misura della differenza tra un Paese di pallatondari incalliti (nel senso che conta più un callo de Cristiano Ronaldo. A proposito: in UK ed EIRE vedo sui social che l’equivalente nel nostro “pallatonda” è “wendy ball”) e un Paese dove il rugby ha un seguito vero.
Rispondi