SPETTATORI SUPER10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

FabioAq2

Re: SPETTATORI SUPER10 09/10

Messaggio da FabioAq2 »

il fattori 9500 (di cui 6000 nella curva)
in genere per il rugby calcola che se ne sfruttano 3000 circa... a meno di casi particolari.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

luqa ha scritto:Ovvio che per patavini e rodigini il bicchiere non c'è mai concordia se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto .

una domanda, qualcuno mi indica le capienze massime dei vari campi?
Padova Plebiscito dal sito del Comune di Padova http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=2366
Stadio di rugby Plebiscito
L'impianto si compone di: stadio di rugby con tribune, campo di calcio, tre palestrine, tutto con servizi.
Capienza tribune stadio di rugby: 9600 posti.
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

Rovigoto18 ha scritto:avevo sollevato anch'io la questione delle cifre inaffidabili e spesso infatti scrivo per puntualizzare il mio punto di vista dato che quelle in casa le ho viste tutte.. trovo quest'anno più veritiere le cifre rispetto all'anno scorso parlando in casa nostra complice la diminuzione reali dei presenti.. invece avendo visto parite come Gran-Rovigo, Venezia-Rovigo, Padova-L'Aquila.. vedo che certe altre società tendano a gonfiare insieme alla Gazzetta il numero di presenti ( ricordo che le società spesso forniscono i dati ai giornali locali e nazionali), per esempio gli 800 di Padova-L'Aquila penso che siano piuttosto ottimisti perchè la tribuna era quasi vuota!
Gli unici che non gonfiano sono i quotidiani locali di Rovigo. Anzi.

Mi sono fatto dare le capienze esatte delle due tribune. La nuova è 3000 e la vecchia 2000. Ho visto tutte le partite interne di Rovigo e posso dire che quella vecchia è sempre semi vuota (circa 300 spettatori) mentre quella nuova è spesso piena per un terzo. Totale 1300 spettatori. Sono dati approssimativi ma realistici e si sposano con quelli diramati dalla società. Dati che vengono ignorati sistematicamente da chi deve scrivere il pezzo.

Una delle tante contraddizioni di Rovigo. Mah.
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

MarcantonioFranceschini ha scritto:
Una delle tante contraddizioni di Rovigo. Mah.
quali sono le altre per curiosità?
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Aggiornata la tabella spettatori!
www.stadiapostcards.com poi Super10!
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Si riparte! Inserite anche le foto di Cardiff 2010 (per chi interessa c'e anche Twickenham 2007, Croke Park 2008, Murrayfield 2009...)

Aggiornata la tabella spettatori!
www.stadiapostcards.com poi Super10!
Rovigoto18

ho visto che è segnato 1500 presenti in Rovigo-Treviso.. il sito della Fir e i giornali locali davano 2.200 presenti; c'è qualche conto che non torna.. E poi posso dire che sicuramente c'era molta più gente per Rovigo-Treviso che in Rovigo-Roma cosa che risulta capovolta dalle cifre che ho letto (1600 per la Roma e 1500 per il Treviso!).

ma per piacere...
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Rovigoto18 ha scritto:ho visto che è segnato 1500 presenti in Rovigo-Treviso.. il sito della Fir e i giornali locali davano 2.200 presenti; c'è qualche conto che non torna.. E poi posso dire che sicuramente c'era molta più gente per Rovigo-Treviso che in Rovigo-Roma cosa che risulta capovolta dalle cifre che ho letto (1600 per la Roma e 1500 per il Treviso!).

ma per piacere...
Provvedo a cambiare il dato in 2200, ho controllato anche il sito del Rovigo.
Comunque 1500 l'ho trovato sulla Gazzetta... per quanto possono essere veritieri o meno tali dati, ricordo sempre che mi limito a riportarli e basta!
Aggiornamento da lunedi prossimo
Rovigoto18

Oltre al sito del Rugby Rovigo anche in quello della Fir compare 2.200 presenti.. non so dove reperisca i dati la Gazzetta che a mio avviso (è da due anni che lo dico) è inaffidabile.. Ringrazio Rasaerba per la pazienza che porta ogni volta..
L3gs

Messaggio da L3gs »

rasaerba ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:ho visto che è segnato 1500 presenti in Rovigo-Treviso.. il sito della Fir e i giornali locali davano 2.200 presenti; c'è qualche conto che non torna.. E poi posso dire che sicuramente c'era molta più gente per Rovigo-Treviso che in Rovigo-Roma cosa che risulta capovolta dalle cifre che ho letto (1600 per la Roma e 1500 per il Treviso!).

ma per piacere...
Comunque 1500 l'ho trovato sulla Gazzetta... per quanto possono essere veritieri o meno tali dati, ricordo sempre che mi limito a riportarli e basta!
2200 è il dato diffuso dalla Rugby Rovigo, che guardacaso ha al suo interno un esponente ex-Viadana che anche là era abituato a gonfiare le presenze allo stadio.

Contro la Roma c'erano poco meno di 1000 presenze, contro Treviso sulle 1300 considerato che la tribuna Lanzoni era mezza vuota e la Quaglio piena solo sotto la parte coperta.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Rovigoto18

si ma non possiamo mettere i dati tanto a spanna, è risaputo che sono molto approssimativi..si prendono le fonti (siti di rugby e Fir) e buonanotte..
Rovigoto18

e comunque finora non abbiamo certo gonfiato i dati anzi siamo fra i più onesti.. non dobbiamo fare nessuno spot come fanno a Viadana o da altre parti..
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

L3gs ha scritto:
rasaerba ha scritto:

ma per piacere...
2200 è il dato diffuso dalla Rugby Rovigo, che guardacaso ha al suo interno un esponente ex-Viadana che anche là era abituato a gonfiare le presenze allo stadio.

Contro la Roma c'erano poco meno di 1000 presenze, contro Treviso sulle 1300 considerato che la tribuna Lanzoni era mezza vuota e la Quaglio piena solo sotto la parte coperta.
Mi pare che stai sottostimando.
Io non vado sicuramente a contare gli spettatori ma 2.000 c'erano tutti.
L3gs

Messaggio da L3gs »

CapitanFracassa ha scritto:
L3gs ha scritto:
rasaerba ha scritto:

ma per piacere...

Mi pare che stai sottostimando.
Io non vado sicuramente a contare gli spettatori ma 2.000 c'erano tutti.
Nessuna sottostima, mi baso su quello che vedo allo Stadio e sulle foto, che sono molto eloquenti.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Rovigoto18 ha scritto:e comunque finora non abbiamo certo gonfiato i dati anzi siamo fra i più onesti.. non dobbiamo fare nessuno spot come fanno a Viadana o da altre parti..

Ferma a Viadana io vado spesso e lo stadio e sempre quasi pieno, esclusa naturalmente la nuova tribuna dove ci sono qualche decina di persone
Rispondi