Mi stanno facendo arrabbiare

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

yepp

Messaggio da yepp »

Grazie Willi.
Io spesso passo da perfezionista ma dal mio povero 32 pollici la qualità percepita sulle partite di provenienza SudAfrica/Australia è indegna dei soldi che pago.
Se per assurdo poi registro su hd in mpeg il risultato appare simile a un dipinto naif.
aladestra

Messaggio da aladestra »

Non solo la colonna sonora del 3Nations, ora anche i placcaggi assassini fatti dai wallabies.
Durante l'ultima partita di questo 3Nations si sono viste immagini abbastanza brutte, da non poter mostrare ad un pubblico che non conosce il rugby.
Placcaggi alti c'è ne sono stati abbastanza ed a nessuno è stato dato il cartellino giallo;
spinte in touche, come quella su SHARPE che è rimasto a terra su consiglio dell'arbitro;
placcaggi tesi a rovescare l'avversario, senza preoccuparsi dell'incoluminità di quest'ultimo; vedi il placcaggio di TUQIRI su McCAW.

Con queste immagini come faccio a convincere gli amici a giocare a rugby ?

Le regole vanno rispettate, soprattutto nei placcaggi.
Questo sport è famoso per il rispetto che si porta all'avversario ed al regolamento in generale.

Sarebbe opportuno che i giocatori in campo riflettessero un attimo.

Buon rugby a tutti.

Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Sharpe è caduto da solo. Tuquiri a mio avviso non ha fatto niente di male. 1(UNO) placcaggio al collo per parte prontamente sanzionati ed un fallo dato (inesistente) per placcaggio in aria, quando in realtà tutti e due andavano sul pallone e non c'era alcuna malizia.
Ragazzi, questo è il rugby, mica subbuteo.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
gialula

Messaggio da gialula »

aladestra ha scritto:Non solo la colonna sonora del 3Nations, ora anche i placcaggi assassini fatti dai wallabies.
Durante l'ultima partita di questo 3Nations si sono viste immagini abbastanza brutte, da non poter mostrare ad un pubblico che non conosce il rugby.
Placcaggi alti c'è ne sono stati abbastanza ed a nessuno è stato dato il cartellino giallo;
spinte in touche, come quella su SHARPE che è rimasto a terra su consiglio dell'arbitro;
placcaggi tesi a rovescare l'avversario, senza preoccuparsi dell'incoluminità di quest'ultimo; vedi il placcaggio di TUQIRI su McCAW.

Questo sport è famoso per il rispetto che si porta all'avversario ed al regolamento in generale.

Buon rugby a tutti.

Saluti.
Questo è rugby!
Per come hai parlato di questa meravigliosa partita sarebbe meglio che i tuoi amici convincessero te ad andare a giocare a calcio....
aladestra

Messaggio da aladestra »

erin ha scritto:Sharpe è caduto da solo. Tuquiri a mio avviso non ha fatto niente di male. 1(UNO) placcaggio al collo per parte prontamente sanzionati ed un fallo dato (inesistente) per placcaggio in aria, quando in realtà tutti e due andavano sul pallone e non c'era alcuna malizia.
Ragazzi, questo è il rugby, mica subbuteo.
Mi è sembrato che SHARPE fosse stato toccato.
Mi vedo la replica della partita.

Per quanto riguarda il fallo di TUQIRI su McCAW, forse non l'hai visto.
Ti è sfuggito. E' quel placcaggio alle gambe che ha permesso a TUQIRI di sollevare McCAW per sbatterlo a terra con la testa. Ricordi ??
Non mi sembra un placcaggio normale.

Saluti.
L'Ottimista.
aladestra

Messaggio da aladestra »

gialula ha scritto:
aladestra ha scritto:Non solo la colonna sonora del 3Nations, ora anche i placcaggi assassini fatti dai wallabies.

Buon rugby a tutti.

Saluti.
Questo è rugby!
Per come hai parlato di questa meravigliosa partita sarebbe meglio che i tuoi amici convincessero te ad andare a giocare a calcio....
Questo è rugby ?!?!?
Lo so che il rugby è uno sport duro, da contatto fisico, da combattimento, ma sollevare in aria un avversario per poi fargli sbattere la testa a terra con il rischio di spezzargli il collo, non mi sembra che sia rugby.
Il regolamento di gioco non lo conosci ?

Saluti.
L'Ottimista.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Questioni di punti di vista.
Ho in mente il placcaggio di Tuquiri su McCaw.
A me è sembrato un signor placcaggio. E' vero che il placcatore deve preoccuparsi della sicurezza del placcato, ma in quei momenti è difficile trovare un giusto equilibrio. Tant'è che il buon McCaw non è manco uscito dal campo.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
aladestra

Messaggio da aladestra »

erin ha scritto:Questioni di punti di vista.
Ho in mente il placcaggio di Tuquiri su McCaw.
A me è sembrato un signor placcaggio. E' vero che il placcatore deve preoccuparsi della sicurezza del placcato, ma in quei momenti è difficile trovare un giusto equilibrio. Tant'è che il buon McCaw non è manco uscito dal campo.
E per fortuna !!!!

Un giocatore come McCAW è fondamentale sia per gli ALL BLACKS che per il movimento rugbystico mondiale.

Saluti.
L'Ottimista.
barby02
Contatta:

Messaggio da barby02 »

sono d'accordo con aladestra x quanto riguarda il placcaggio di tuqiri su mccaw che lo ha letteralmente sbattuto con la testa per terra che è molto pericoloso ed è sanzionabile con il cartellino giallo e non solo.....questi placcaggi sono fantastici ma fatti in questo modo diventano pericolosissimi(tranne a quei livelli che i giocatori sono fatti di gomma :D :D )!!!
X il resto come dicono gli altri è rugby.....sharpe è caduto per colpa dei suoi compagni che non l'hanno tenuto e i due placcaggi al collo secondo me non c'erano!
COMUNQUE DAVVERO UNA BELLA PARTITA PECCATO K L'AUSTRALIA NON ABBIA VINTO... :D :D
gialula

Messaggio da gialula »

aladestra ha scritto:
gialula ha scritto:

Buon rugby a tutti.

Saluti.
Questo è rugby!
Questo è rugby ?!?!?
Lo so che il rugby è uno sport duro, da contatto fisico, da combattimento, ma sollevare in aria un avversario per poi fargli sbattere la testa a terra con il rischio di spezzargli il collo, non mi sembra che sia rugby.
Il regolamento di gioco non lo conosci ?

Saluti.
Il regolamento lo conosco perfettamente e qui non è una questione di regolamento ma di attitudine e da come hai parlato della partita si vede che non ne conosci nemmeno il significato di questa parola.
Non sei obbligato a seguire questo magnifico sport,se non apprezzi queste partite non sei fatto per il rugby.
Turch

Messaggio da Turch »

Partita spelndida, unico neo il placcaggio di Tuqiri, da regolamento era almeno da cartellino giallo, comunque sono cose che succedono, non è stata cattiveria, lo capisco perfettamente, quando fai un placcaggio simile è difficile non lasciarsi prendere la mano.
teodoro

Messaggio da teodoro »

Sharpe senza dubbio è precipitato da solo..i due alzatori lo hanno spinto con cosi tanta forza in alto che lo hanno pratcamente fatto rimbalzare sulle loro braccia,quando Sharpe è tornato verso il basso,le braccia non hanno retto e il giocatore è caduto...
D'accordo con Barby e aladestra sul fatto che il placcaggio di Tuquiri fosse totalmente irregolare e perdipiu pericoloso,anche se a me quei placcaggi piacciono!non a caso Tuquiri è appena stato citato alla disciplinare per Spear Tackle...
gli altri 2 placcaggi al collo non erano netti ma c'erano,in ogni caso l'arbitro(mi sembra fosse White) li ha sanzionati con lo stesso metro..
cartellino giallo giustissimo a Waugh
arbitro veramente ineccepibile durante tutta la partita..se essa è stata piacevole è anche sicuramente merito suo,oltre che,in primis,dei giocatori!
Rugby is life..play it!
teodoro

Messaggio da teodoro »

aladestra ha scritto:Placcaggi alti c'è ne sono stati abbastanza ed a nessuno è stato dato il cartellino giallo;
Saluti.
ribadisco..ala,secondo me i placcaggi alti che sono stati fischiati,dovevano sicuramente essere sanzionati con un calcio di punizione,ma con il giallo è eccessivo...i 2 placcaggi incriminati non erano duri e/o voluti,non erano i classici cravattini...erano braccia che si chiudevano appena sotto al collo,non di piu,secondo me
Rugby is life..play it!
aladestra

Messaggio da aladestra »

Ho rivisto la partita.
Effettivamente a mente più lucida devo dire che è stata una bella partita, combattutta non solo tatticamente ma soprattutto tecnicamente con placcaggi a tutto campo, a volte scorretti, ma come si dice in giro..... è il rugby.

Ho rivisto il salto di SHARPE. Effettivamente nessuno degli ALL BLACKS lo ha toccato per farlo cadere.
Sono stati i compagni wallabies che dopo averlo spinto in alto non sono riusciti più a riprenderlo.

Saluti.
Rispondi