6N 2022 Galles - Italia
Moderatore: Emy77
- Nandino
Re: 6N 2022 Galles - Italia
Dai, qui veniamo a dare un parere sportivo, un opinione personale, che poi a volte cambia spesso. Un po di esagerazione ci scappa.
Comunque con l'inghilterra mi ha incazzato un sacco perché forse aspettavo da un giocatore con questo fisico internazionale, che gioca in una grande squadra francese, delle qualità rugbistiche che non ha ancora del tutto acquisito. Certi prima di lui non le acquisiscono mai, altri si sono infortunati e non sono mai tornati quelli che ci avevano dato tante speranze. In lui spero ancora tanto, ma non si cambia in 3 settimane. A giugno lo rivedremo, spero.
Comunque con l'inghilterra mi ha incazzato un sacco perché forse aspettavo da un giocatore con questo fisico internazionale, che gioca in una grande squadra francese, delle qualità rugbistiche che non ha ancora del tutto acquisito. Certi prima di lui non le acquisiscono mai, altri si sono infortunati e non sono mai tornati quelli che ci avevano dato tante speranze. In lui spero ancora tanto, ma non si cambia in 3 settimane. A giugno lo rivedremo, spero.
-
Puoi aver ragione sulla sopravvalutazione, ma ti garantisco che non centra Ascione. La cordata è veneta.Fantasyste ha scritto: 14 mar 2022, 15:27 Alongi uno dei piloni più sopravvalutati alla sua età assieme a Drudi. Nel 6N non contano i kg di Squat ,spiegatelo ad ascione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Se è stato convocato non è certo perché sta spiccando come giocatore, ma perché stiamo raschiando il fondo del barile. Comunque non credo che sarà convocato nei 23.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Sarò tordo io, ma che vuol dire questa affermazione?jentu ha scritto: 14 mar 2022, 22:36Puoi aver ragione sulla sopravvalutazione, ma ti garantisco che non centra Ascione. La cordata è veneta.Fantasyste ha scritto: 14 mar 2022, 15:27 Alongi uno dei piloni più sopravvalutati alla sua età assieme a Drudi. Nel 6N non contano i kg di Squat ,spiegatelo ad ascione
Drudi è romano, Alongi di Viareggio, di veneto c'è solo la squadra in cui giocano. O no?
-
E non ti sembra una colpa sufficiente??SilverShadow ha scritto: 14 mar 2022, 22:46Sarò tordo io, ma che vuol dire questa affermazione?jentu ha scritto: 14 mar 2022, 22:36Puoi aver ragione sulla sopravvalutazione, ma ti garantisco che non centra Ascione. La cordata è veneta.Fantasyste ha scritto: 14 mar 2022, 15:27 Alongi uno dei piloni più sopravvalutati alla sua età assieme a Drudi. Nel 6N non contano i kg di Squat ,spiegatelo ad ascione
Drudi è romano, Alongi di Viareggio, di veneto c'è solo la squadra in cui giocano. O no?
-
Nessuna colpa e nessun colpevole, questa cosa della colpa l'avete tirata fuori voi, parlavo di Alongi. La sua società aveva rapporti diretti con il veneto, dove ha mandato almeno un altro ragazzo. In Toscana è noto. Semplicemente lui non è stato promosso da Ascione.speartakle ha scritto: 14 mar 2022, 22:48E non ti sembra una colpa sufficiente??SilverShadow ha scritto: 14 mar 2022, 22:46Sarò tordo io, ma che vuol dire questa affermazione?jentu ha scritto: 14 mar 2022, 22:36Puoi aver ragione sulla sopravvalutazione, ma ti garantisco che non centra Ascione. La cordata è veneta.Fantasyste ha scritto: 14 mar 2022, 15:27 Alongi uno dei piloni più sopravvalutati alla sua età assieme a Drudi. Nel 6N non contano i kg di Squat ,spiegatelo ad ascione
Smentivo fantasiste.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Comunque Alongi non avrà fatto la crescita verticale che molti si aspettavano, ma giudizi di questo tipo mi sembrano affrettati.
Se non ricordo male ha esordito in Celtic nelle Zebre a 18 anni anche figurando bene. Pilone destro. Per me era fantascienza.
Se non ricordo male ha esordito in Celtic nelle Zebre a 18 anni anche figurando bene. Pilone destro. Per me era fantascienza.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ha esordito, se non erro, con le Zebre contro gli Scarlets a Llanelli. La mischia a 5 metri scricchiolava (erano i giorni di Ciccioli alle Zebre). Entra lui e la sistema, mi pare avesse di fronte Rob Evans tra l'altro.Garry ha scritto: 14 mar 2022, 23:41 Comunque Alongi non avrà fatto la crescita verticale che molti si aspettavano, ma giudizi di questo tipo mi sembrano affrettati.
Comunque l'altro giorno mi è uscito un video della finale di Rainbow Cup e ho scoperto che Alongi era in campo! E chi se lo ricordava?!
-
Ma infatti Alongi avrà il tempo per farsi, il problema è dover convocare un giocatore che non sta spiccando per le sue prestazioni ma perché non c'è altro.
E se ripensiamo a tutta la tiritera per cappate Swanepoel...
-
Il percorso di Alongi era lineare fino all'anno scorso. Quest'anno invece di affermarsi in prima squadra, favorito anche dalla partenza di Riccioni, è finito indietro nelle gerarchie. Sarebbe interessante capire se c'è un problema attitudinale o se il nuovo staff non lo ritiene performante, sebbene l'allenatore della mischia sia sempre Ongaro. Ecco, lui sarebbe la persona ideale a dire qualcosa in più ma figuriamoci se avverrà.
Detto questo, arriva in Nazionale un po' per caso. Riccioni, Nocera, Ferrari (ma è rotto di nuovo?!) indisponibili, Neculai in SFA. Tocca chiamare l'ottava scelta
Detto questo, arriva in Nazionale un po' per caso. Riccioni, Nocera, Ferrari (ma è rotto di nuovo?!) indisponibili, Neculai in SFA. Tocca chiamare l'ottava scelta
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
- giuseppone64
Che a questo punto poteva essere chiamato…speartakle ha scritto: 15 mar 2022, 7:30 Ma infatti Alongi avrà il tempo per farsi, il problema è dover convocare un giocatore che non sta spiccando per le sue prestazioni ma perché non c'è altro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Una nota.
Alongi è viareggino, viene dalla squadra dove gioca il figlio di una coppia di amici, e quindi gode del mio campanilistico sostegno.
Però non è stato un campione di ascioniana selezione, perché a partire dal CFP ha sempre gravitato in orbita moglianese.
Penso che il fatto che ai Titani ci fosse all'epoca Dennis Dallan abbia avuto un peso nel percorso che gli è stato fatto fare.
Poi chiariamoci.
A 18 anni era effettivamente un caterpillar in mischia.
Se non è cresciuto, forse un po' è lui, ma forse un po' sono i manici della marca.
Alongi è viareggino, viene dalla squadra dove gioca il figlio di una coppia di amici, e quindi gode del mio campanilistico sostegno.
Però non è stato un campione di ascioniana selezione, perché a partire dal CFP ha sempre gravitato in orbita moglianese.
Penso che il fatto che ai Titani ci fosse all'epoca Dennis Dallan abbia avuto un peso nel percorso che gli è stato fatto fare.
Poi chiariamoci.
A 18 anni era effettivamente un caterpillar in mischia.
Se non è cresciuto, forse un po' è lui, ma forse un po' sono i manici della marca.
- jpr williams
- Contatta:
Ma appunto, scusate se mi intrometto.
A dicembre provocando l'ilarità generale e facendo perdere una preziosa giornata al TOP10 (che infatti ora è in debito d'ossigeno per i recuperi) si organizzò una partita di nessun'altra """utilità""" che non fosse quella di equiparare Swanepoel e Du Preez.
Non risulta siano mai stati nemmeno presi in considerazione.
Allora dobbiamo concludere che era solo un favore da parte della Fir a due società che avevano fatto overbooking di stranieri?
A dicembre provocando l'ilarità generale e facendo perdere una preziosa giornata al TOP10 (che infatti ora è in debito d'ossigeno per i recuperi) si organizzò una partita di nessun'altra """utilità""" che non fosse quella di equiparare Swanepoel e Du Preez.
Non risulta siano mai stati nemmeno presi in considerazione.
Allora dobbiamo concludere che era solo un favore da parte della Fir a due società che avevano fatto overbooking di stranieri?

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
C'è chi ce l'ha con gli arbitri e chi ce l'ha con le società.
-
Beh, ma mica con tutte tutte...Luqa-bis ha scritto: 15 mar 2022, 16:26 C'è chi ce l'ha con gli arbitri e chi ce l'ha con le società.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia