Fuorigioco su touche veloce?
Moderatore: Emy77
-
Re: Fuorigioco su touche veloce?
Visto che ci siamo.
Chiedo un parere.
Al quarto richiamo per il lanciatore delle touche che lancia con i piedi (i piedi, non la punta dei) in campo, settimana scorsa mi è venuto un prurito al cartellino. Avrei fatto danni grossi se l'avessi cacciato fuori 10 minuti ?
Che sanzione si deve adottare per chi, già richiamato, tenta la furba lo stesso dopo che la palla uscita è stata "toccata" da essere vivente?
Per quanto riguarda i movimenti (montare) sul calciatore che tenta la trasformazione, anche li, mi trovo spesso a richiamare i "montanti" con la canonica "se montate sul calciatore partite da dietro la linea di meta".
E ancora: Domenica, in una partita ti under 16 avevo: allenatore ospite che fumava sigaretta, guardalinee di casa col sigaro, guardalinee ospite con sigaretta. Non mi vergogno di ammettere che li ho richiamati tutti e 3. Uno l'ho cacciato dopo che l'ho ribeccato con la sigaretta accesa nascosta nel manico della bandierina... Sigh... io emigro...
Chiedo un parere.
Al quarto richiamo per il lanciatore delle touche che lancia con i piedi (i piedi, non la punta dei) in campo, settimana scorsa mi è venuto un prurito al cartellino. Avrei fatto danni grossi se l'avessi cacciato fuori 10 minuti ?
Che sanzione si deve adottare per chi, già richiamato, tenta la furba lo stesso dopo che la palla uscita è stata "toccata" da essere vivente?
Per quanto riguarda i movimenti (montare) sul calciatore che tenta la trasformazione, anche li, mi trovo spesso a richiamare i "montanti" con la canonica "se montate sul calciatore partite da dietro la linea di meta".
E ancora: Domenica, in una partita ti under 16 avevo: allenatore ospite che fumava sigaretta, guardalinee di casa col sigaro, guardalinee ospite con sigaretta. Non mi vergogno di ammettere che li ho richiamati tutti e 3. Uno l'ho cacciato dopo che l'ho ribeccato con la sigaretta accesa nascosta nel manico della bandierina... Sigh... io emigro...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- gcruta
Ma solo a te capitano queste cose...
:-D

Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Ci sono disposizioni specifiche riguardo le sigarette? dove si possono leggere?Tallonatore80 ha scritto:
- gcruta
Non ci sono disposizioni specifiche, ma perché il giocatore deve rischiare di scontrarsi con una sigaretta accesa, se allenatore o GdL passeggiano nei pressi della linea di touch? Penso proprio che abbia a che fare con la regola numero zero: sicurezza prima di tutto...sticutzi ha scritto:Ci sono disposizioni specifiche riguardo le sigarette? dove si possono leggere?Tallonatore80 ha scritto:
-
gcruta ha scritto:Ma solo a te capitano queste cose...:-D
Beppe...
Qua è una Jungla.
Mi sa che dovro' farti un resoconto sullo "stato" dell'arte del rugby delle mie parti.
Ci sono tante società, forse troppe, e così ci si trova con persone diciamo... non proprio professionali.
ad onor del vero il tizio mi ha detto "eh ho visto quello la" . poche parole per il mister invece, a cui dopo la partita ho offerto una sigaretta

Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
P.s. mi aggiungo... ho chiesto chiarimenti sul fuorigioco u.u in effetti mi sbagliavo, mi son fatto condizionare da quel che SI FA e ho lasciato perdere quello che SI DOVREBBE FARE ... chiedo venia
Tallonatore80... penso che in sti casi, la cosa più bella da fare sia.... andarsene dal campo insultando a destra e a manca sbattendo le porte come una donnetta isterica

Tallonatore80... penso che in sti casi, la cosa più bella da fare sia.... andarsene dal campo insultando a destra e a manca sbattendo le porte come una donnetta isterica

-
Ovviamente non dimenticarti di dire "Qui mi sembra Via del Campo" (esperienze personali, fa figo
)

-
Non farmi parlare...
Che non posso
Che non posso

Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- gcruta
Scusa Tallonatore, non t'avevo risposto perché mi sembra noioso essere sempre il solito.Tallonatore80 ha scritto:Al quarto richiamo per il lanciatore delle touche che lancia con i piedi (i piedi, non la punta dei) in campo, settimana scorsa mi è venuto un prurito al cartellino. Avrei fatto danni grossi se l'avessi cacciato fuori 10 minuti ?
Secondo me, non dovresti mai arrivare al quarto richiamo. Poiché queste situazioni vanno gestite di solito, e la gestione passa per l'intesa tacita che chi viene invitato a rientrare dalla posizione fallosa lo faccia, di richiami al più ce ne può stare uno. Alla seconda infrazione, calcio libero, alla terza, calcio di punizione, alla quarta, ammonizione: chiaramente, nessun giocatore è così autolesionista da non capire, dopo il primo calcio libero, che bisogna rientrare nei ranghi, per cui è pressoché impossibile arrivare al CG. Si è perfettamente entro le norme, con la successione che t'ho descritto (sanzione ordinaria-fallo ripetuto-ancora).
Scusa, questa non l'ho capita. Forse vuoi dire la rimessa rapida? Se ti pare fatto scientemente, puoi appellarti alla perdita di tempo...Tallonatore80 ha scritto:Che sanzione si deve adottare per chi, già richiamato, tenta la furba lo stesso dopo che la palla uscita è stata "toccata" da essere vivente?
Buon rugby
-
Ma la sanzione per chi mette il piede in campo non è l'opzione cambio o touche? Oppure lo sanzioni con il calcio libero perché è un fallo ripetuto? Per ripetuto intendo che il giocatore insiste col commettere lo stesso fallo nonostante l'avvertimento dell'arbitro.
-
Perdita di tempo.
Si intendevo una veloce, altresì detto rimessa furba rapida.
ci siamo capiti fortunatamente.
Perfetto.
comunque sia, più arbitro, piu' mi rendo conto che il 70% dei giocatori il regolamento NON lo conosce.
"Arbitro, ma il pilone puo' tallonare?"
Questa è l'ultima domanda ricevuta negli spogliatoi prima della partita...

Si intendevo una veloce, altresì detto rimessa furba rapida.
ci siamo capiti fortunatamente.
Perfetto.
comunque sia, più arbitro, piu' mi rendo conto che il 70% dei giocatori il regolamento NON lo conosce.

Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- gcruta
Scusa, hai ragione, di per sè è cambio o mischia - e infrangere volontariamente il regolamento è calcio di punizione. Sono stato impreciso. Ma il filo di ragionamento è quello che ho indicato - togliendo il passaggio dal calcio libero (che però ci può stare, appellandosi all'inutile perdita di tempo del lanciatore che insiste a fare una scematastewie ha scritto:Ma la sanzione per chi mette il piede in campo non è l'opzione cambio o touche? Oppure lo sanzioni con il calcio libero perché è un fallo ripetuto? Per ripetuto intendo che il giocatore insiste col commettere lo stesso fallo nonostante l'avvertimento dell'arbitro.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Buon rugby
-
il primo no il secondo si ... ho vinto qualcheccosa ?Tallonatore80 ha scritto: "Arbitro, ma il pilone puo' tallonare?"
- gcruta
??? Dici per scherzo, vero?mauott ha scritto:il primo no il secondo si ... ho vinto qualcheccosa ?Tallonatore80 ha scritto: "Arbitro, ma il pilone puo' tallonare?"
-
L'ultima volta che un arbitro ha parlato ai ragazzi ha detto chiaramente che una volta che il pallone passa il terzo piede in mischia la palla è tallonabile, quindi anche il pilone esterno all'introduzione poteva tallonarla prima che uscisse dal corridoio ... se poi ha sbagliato fatemelo presente che la prossima volta che lo vedo ne ridiscutiamo ...gcruta ha scritto:??? Dici per scherzo, vero?mauott ha scritto: Tallonatore disse :
il primo no il secondo si ... ho vinto qualcheccosa ?