Credo che questa sia la sintesi della partita.madflyhalf ha scritto:
Concordo con te sull'analisi di Samoa...
Moreno Molla l'ha detto: la vittoria delle Samoa contro l'Australia è come quella dell'Italia contro la Francia: aggressivi contro una squadra amorfa e un po' presuntuosa, e vinci. Come abbiamo fatto con la Francia, come hanno fatto loro oggi!
Considerando però che qui l'Australia era in forma fortemente sperimentale quindi qualche attenuante ce l'ha.
Non ha attenuanti invece la spocchia dei primi minuti che li hanno portati a calciare in touche 2 punizioni per cercare la meta. E con cosa tornano indietro? 0 punti.
Australia: Davies poveretto mi faceva tenerezza, Tuilagi l'ha centrifugato

Gerrard ha un calcio che è una bombarda, però l'ho visto poco e non mi è parso molto efficace, insomma, scompare nel grigiore generale.
I 2 centri (AAC e McCabe) niente di che, craniate tutta la partita e non con l'avversario più confortevole.
Ioane: qualche buono spunto nel deserto generale, gli va bene che dalla sua parte l'ala samoana non mi sembra abbia combinato granchè (a differenza di Tuilagi).
Giteau: boh, anche io ho avuto la sensazione che non abbia fatto di tutto per cercare di fermare Tuilagi sulla meta...non mi ha fatto una bella impressione, poche idee e confuse...
Phipps: inizia abbastanza bene, secondo me, poi invece si incasina e non ci fa una gran figura.
Genia: gioca poco, l'in avanti con il sottomano se lo poteva risparmiare, non stai giocando nei Reds, Will
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Hodgson: concordo con quello che avete detto voi sopra.
Robinson: sto tipo mi spezza dal ridere, è un gran giocatore in prospettiva, ma mi sembra di vedere Gattuso nei primi anni. Una voglia e una grinta pazzesca che però non riesce ad arginare e a trasformare in azioni positive. Al contrario, sembra un ciclone in una cristalleria. Comunque ha tutta la mia simpatia, grande Beau

Elsom: Non male per essere appena rientrato, però cacchio, con un Higginbotham così...

Moore: mi è sembrato il migliore dei suoi.
Higgimbotham:

Samoa: grande partita di determinazione, sfruttano al 1000% la mollezza dell'Australia e la puniscono per ogni errore che compie.
I giocatori di esperienza e di talento li hanno e se gli si da un minimo di organizzazione (cosa sempre difficile) questi arrivano davvero lontano.
In ogni caso sono stati graziati alla grande dall'arbitro. Hanno fatto palate di falli, placcaggi alti e non chiusi, il 5 andava sbattuto fuori nella prima metà del secondo tempo.
Bellissima la grinta dei samoani e la difesa pazzesca negli ultimi tre minuti. Sono stati fantastici, sembravano dei supereroi, sbattevano per terra qualunque cosa si muovesse quasi senza sforzo. Davvero impressionanti (e qui senza fare falli, dimostrazione che potrebbero tranquillamente fare a meno di certe stronzate che a volte fanno).
Hanno meritato e sono stracontento per loro!