All Blacks vs Australia - Bledisloe IV a Hong Kong

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Pakeha_70

Re: All Blacks vs Australia - Bledisloe IV a Hong Kong

Messaggio da Pakeha_70 »

Donald... :oops: :oops: :oops:

BAstava calciare fuori quel calcio...

Veramente non capisco perchè Henry insista con lui.

NON E' ADATTO A QUESTO LIVELLO.

Basta!

Molto meglio Slade se non vuole Cruden.
edgrim

Messaggio da edgrim »

L'Australia vince con il cuore e con gli errori madornali di Toeava a Donald. Wallabies a sprazzi: ottimi i primi 25 minuti poi la Nuova Zelanda sale in cattedra e gestisce un comodo vantaggio fino agli sciagurati minuti finali.
In generale direi che quando gli all blacks giocano si fanno ampiamente preferire. Ottime le terze linee che fanno un ottimo lavoro soprattutto in attacco... mai visto Kaino portare palla in avanti in maniera così efficace. Molto bene anche Nonu.
Nel finale però, i placcaggi mancati e la follia di Donald che non calcia in touche un pallone ottimamente recuperato in difesa danno agli australiani l'ultima possibilità abilmente sfruttata.
Complimenti all'Australia per averci creduto fino alla fine.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

cmq gli aussie hanno una % di errori gratuiti davvero alta
il fatto che siano cmq riusciti a vincere è segno di un potenziale spaventoso
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Alucard

Messaggio da Alucard »

Pakeha_70 ha scritto: Molto meglio Slade se non vuole Cruden.
già già...non lo capisco propio...Slade sta giocando bene a 10...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

comunque gran partita. una bella purga, come suggerivano i commentatori di sky, ogni tanto non guasta affatto.

a parte afoa che non è tanto giudicabile da quel che ho visto, solo quella di whitelock è la sostituzione azzeccata dal new zeland coach. toeva lo è sempre stato particolarmente snervante, poi quando parte dalla panchina non se parli. donald da conferme sulla sua qualità di certo non da vice carter.

di o'connor non è una novità. è già da anni che si possono apprezzare le sue grandi qualità. l'unica cosa per lui negativa, sempre relativamente parlando, è stato quando si è fatto travolgere dallo strepitoso kaino, azione da cui è scaturita la meta del buon cowan.
lo avrebbero potuto far calciare anche prima dei vari tentativi con gli almeno 14 punti buttati nel cesso, sebbene cercati da posizioni non del tutto favorevoli. oltre al palo mi sa che carter ne ha sbagliato anche un altro comunque. in ogni caso basta guardare le statistiche.

beale fa cose strepitose, è vero. ma in certi casi si perde notevolmente, vedi tutti i calci di liberazione fatti in mano a muliaina tutt'altro che angolati o interessanti. notevole la difficoltà, come giustamente fatta notare dai commentatori, nel gioco tattico della squadra australiana.

grande mccaw a fine partita. s'è potuto notare il dettaglio nel quale diceva ai compagni di squadra 'head up! head up!'.

che brutto quando non c'è la sincronizzazione audio video.

un'altra cosa che mi ha incuriosito è stata l'azione della quasi meta di elsom, nel secondo tempo. cade in aria di meta, si sdraia sotto abilmente nonu, che da terra strappa la palla dall'australiano e la mette a disposizione dei compagni di squadra che liberano con un calcio lungo.
quello sbaglio o è un calcio di punizione grande come una casa per gioco da terra?

per il resto praticamente impeccabile rolland. in gran stato di grazia.

mi sa che vuole arbitrare anche la prossima finale dei mondiali!
Dahando

Messaggio da Dahando »

Woooh, che partita!
Mi sono davvero divertito a bestia.
Stavo giusto meditando "Ora vado su rugby.it e infamo gli australiani, chè non è possibile lasciare a spasso 14 punti", che poi c'è stato questo finale incredibile.
Australia potenziale devastante ma tantissimi errori, a volte madornali. All Blacks che vinceranno la Coppa del Mondo.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

io continuo a pensare la giovane eta' dei giocatori aussie e da tutti quei rookie che hanno esordito da luglio ad ora. Con il ritorno di qualche giocatore esperto e il fatto che questi giocatori si stanno ancora amalgamando credo che qualcosa di buono possa uscire...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

DVD ha scritto:io continuo a pensare la giovane eta' dei giocatori aussie e da tutti quei rookie che hanno esordito da luglio ad ora. Con il ritorno di qualche giocatore esperto e il fatto che questi giocatori si stanno ancora amalgamando credo che qualcosa di buono possa uscire...
sicuro. poi si anche tornati a battere i tutti neri dopo tante partite. più miglior segno di questo.

mi sono dimenticato di dire una cosa: a voi non fa scompisciare quando Munari chiama Cory Jane Cory James?
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Rokocoko da tapparsi il naso.
La peggior ala dell'emisfero sud! :?

Per il resto bella partita!
AAC man of the match decisivo in mezzo al campo a fermare un paio di volte Nonu, Barnes è tornato in forma, francamente durante il 3N era un paio di gradini sotto rispetto ai titolari, oggi molto sotto è stato Quade, 2-3 momenti di magia, ma gestione della partita non ottima.

Non sono tanto d'accordo sul gioco tattico australiano: la cosa giusta l'ha detta Raimondi, cioè che era in serata no.
Dal punto di vista tattico, il calcio di Genia, quello di Mitchell, quello di Barnes, un paio di Cooper erano tutti sacrosanti (quello di Genia è stato impressionante perché ha beccato subito Corey Jane nella ruck non ha nemmeno dovuto guardare il box, sapeva che era sguarnito e ha messo una palla rotolante ottima! che però ha rotolato 2m di troppo e così anche il calcio di Barnes), hanno sbagliato le esecuzioni e Mitchell a parte, le hanno sbagliate di pochissimo.
Tuttosommato vuol dire che ci sono.

Mitchell tanta roba in attacco, ma in difesa è proprio deboluccio, gli son passati sopra un po' tutti, vedremo quanto spazio verrà dato a Lachlan Turner durante questo Novembre.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

Mi sto ribaltando con i commenti su Donald su The Rugby Forum.

Si va da:

"Donald should just hang his head"

al neozelandese che scrive "However, I'm feeling so generous, that you guys can have Stephen Donald. Honest, one time deal only. (You guys can do what you want with him - trash compactor, fishes, leave him in the desert, etc)"

Passando per qualcuno che nella voce di Donald su wikipedia-eng ha scritto (ed è rimasto per qualche minuto)

"Stephen Donald (born 3 December 1983) is the worst New Zealand rugby union player in history.

Career
On the 30th of October 2010 against Australia, Donald played perhaps the worst 10-15 minutes of anyone in All Black history."

e qualcos'altro su macellai pakistani che vorrebbero Donald nella loro nazionale! :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:
Career
On the 30th of October 2010 against Australia, Donald played perhaps the worst 10-15 minutes of anyone in All Black history."

Forse addirittura peggio di una mitica prestazione di Lauaki di qualche anno fa... :oops: :oops: :oops:

Ogni volta che tocca la palla mi l'impressione di uno in panico che non sappia cosa fare.

Prima due grubber assurdi (uno da dentro i propri 22) che hanno ridato il possesso all'AUS.
Poi a punizione sbagliata
Poi il placcaggio al collo (su un altro forum i NZesi sperano che venga citato e squalificato per 4 settimane.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) che ha fatto mantenere il possesso agli australiani
Poi il calcio di liberazione che veramente è un errore da dilettanti.

Questo ragazzo potrà anche essere un mostro in NPC ma non è adatto a questo livello.
Ed è stato più volte dimostrato. Basta.

In NZ devono solo sperare che a DC non venga neppure un raffreddore perchè altrimente con Donald Duck il mondiale se lo sognano.
Cruden con i suoi limiti e Slade sono mille volte meglio di questo qui.

E lo stesso vale anche per Toeava.
Henry lo deve amare per qualche motivo a me sconosciuto ma anche oggi ha sulla coscienza 2 mete.
madflyhalf

Donald pensavo che prima o poi avrebbe avuto il salto di qualità, vedendo come giocava in S14 pensavo davvero fosse una questione di tempo.

Su Toeava non ho mai avuto dubbi invece... Giocatore altalenante da sempre non mi è mai nemmeno sembrato vicino ai livelli da Test.
Mi sa che dovranno cominciare a lavorare seriamente con Dagg prima di tutto, poi eventualmente Ranger... (che ricordiamolo prende i palloni senza vederli :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
bobrock

Messaggio da bobrock »

Mi sembra un'esagerazione. In fin dei conti hanno perso una partita, non mi sembra il caso di farne una tragedia. Anche gli AB possono a volte schierare un giocatore che non si rivela all'altezza, e pure loro hanno in panchina qualcuno che può sbagliare delle scelte. Cose del genere ne ho lette molte in passato nei commenti alle vittorie degli AB, ma erano tutte riferite ai loro avversari, se per una volta succede a loro io dico che è meglio per l'interesse generale. I pronostici troppo chiusi non fanno mai bene.
metabolik

Messaggio da metabolik »

ah Australia, Australia, Australia imprevedibile , meravigliosa australia, sinfonia psicocinetica di braccia , gamb...., ma mi sto ripetendo , è già da qualche mese che lo dico, cambiamo registro.

ah uomini di poca fede, appassionati di poca competenza, che vedete il fumo dove c'è l'arrosto, che vedete partite da oratorio là dove c'è la massima concentrazione planetaria di talento e organizzazione rugbystica, che cercate l'errore AB per non vedere il valore AUS, ma come potete resistere alla nuova novella, come potete essere ancora ciechi davanti all'evidenza ?

L'Australia gioca il miglior rugby mondiale, con una squadra giovanissima e con numerosi ricambi altrettanto giovani; gli AB possono ancora essere i più forti , ma non possono cambiare neanche un giocatore dei primi 15 schierati.
Esce uno solo fra Carter o McCaw o Mealamu o Nonu o Thorne o Muliaina o Smith e la squadra scende nettamente di livello.
Gli AB sono una macchina di guerra, gli AUS sono una macchina di rugby.

Migliore in campo : l'arbitro
Meta più bella : quella di Cowan
madflyhalf

Sì, ma se solo trovassero un benedetto calciatore.
Ora speriamo che Barnes torni in forma e che non sia il fantasma (non) visto nel 3N! Poi dovrebbe tornare ai livelli dell'anno scorso pure Will Genia... è successo anche sta volta secondo me: Burgess ha dato una gran scossa negli ultimi 10 minuti, come è successo contro il Sudafrica nella vittoria in altopiano e contro la NZ nella sconfitta di 1 a Sydney!

Per il resto anche io sono entusiasta, infatti schifosamente di parte dico che la meta più bella è quella di Drew Mitchell, poi quella di AAC con quell'angolo da paura!
Si sta reinventando 13 (ci ha giocato ma non tantissimo), è un grande, quando corre di taglio, tira fuori il braccio e con 2-3 avversari addosso continua a pestare e se li trascina per 4 o 5m mi esalta!!

E spero a Firenze di dirgli "in the game you ARE amazing" :rotfl: :-]

Sono un branco di pazzi, ad un certo punto Cooper s'è messo a fare una serie di giochini da fulminato, hanno due piloni con 2 manine d'oro che rubano palloni in giro per il campo, hanno un ventenne che viaggia con 3 piastre per stirarsi i capelli in valigia ma che segna e si trasforma la meta all'ultimo minuto.
E l'anno prossimo, con buona probabilità, ci sarà anche il ritorno di Dan Vickerman, in un reparto che ha un po' sofferto, ma che con Sharpe tornato a posto e Deans che s'è convinto di Chisholm (Mumm è inguardabile), può tornare a brillare come fino al 2004-2005!

Riguardo alle mischie: ottime le chiamate lente di Rolland, come ha chiesto l'IRB, tutti gli anticipi sono stati ben fischiati, però Franks un paio di volte andava mooolto di taglio con Robinson e quest'ultimo s'è beccato 2 calci contro. Dubbi... :|
E poi Alexander, per l'ennesima volta gli ho visto tirar su una mischia intera con la schiena (me lo ricordo in S.14 contro i Cheetahs e contro i Blues che giocava 1), è impressionante! :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi