Beh, Ref, l'ho visto fare ancora durante il campionato di serie C, anche da miei compagni di squadra. E non mi sembra così sbagliato nelle intenzioni farlo (e dato che avete detto che si può...) dato che se la palla rimbaza e esce dalla tua parte ci hai comunque guadagnato il possesso, se esce abbastanza velocemente all'altra parte e il mediano non è già lì o non riesce a prenderla allora il gioco diventa libero e il tuo di mediano o un flanker possono tentare di recuperare il pallone...Ref ha scritto:può ..thekid ha scritto:Grazie!
Già che ci siamo, un'altra domandina. Secondo regolamento, può il tallonatore della squadra difendente calciare la palla introdotta dal mediano avversario in modo tale da farla uscire velocemente dalla mischia prendendo in controtempo gli attaccanti o farla rimbalzare contro gli avversari e farla uscire dalla propria parte?
E la regola è diversa tra rugby a 7 e a 15?
o meglio .. non c'è scritto da nessuna parte che non può ..
ma forse non potrebbe ..
in breve .. è un punto controverso e oserei dire marginale in quanto
nessuno .. spero .. sia così cogl....ne da fare una cosa del genere ..
Introduzione in mischia
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Introduzione in mischia
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
RE: Re: RE: Re: RE: Introduzione in mischia
MIOOOOOOOOOO DIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
preghiamo insieme il Signore a che Viggi Popy non venga a leggere su questo forum!
preghiamo insieme il Signore a che Viggi Popy non venga a leggere su questo forum!
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Introduzione in mischia
infatti ..jattaforasteka ha scritto:MIOOOOOOOOOO DIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
vedo che anche tu conosci il pensiero di Viggi Popy sul fatto di calciare la palla invece di tallonarla

- megan
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Introduzione in mischia
io da tallonatore saltuario cmq la pedatina la vado buttando,alla fine nessuno mi ha mai detto che non posso farlo!!!
certo che però è un rischio,ma lo si corre!!
certo che però è un rischio,ma lo si corre!!
megan kaput mundi