considerandp che nessun squadra sudafricana ha mai vinto il super 14 quest'anno c'è una buona probabilità, stormers si sono rinforzati molto, e gli sharks hanno tanti nuovi peperini da mandare in prima squadra, in + anno finalmente 7 partite a casa e non sucedeva da tanto..credo dal 2001 quando persero in finaleMEALAMU81 ha scritto:Penso che quest'anno tornera' a vincere una squadra sudafricana o australiana,pensando sopratutto all'assenza dei giocatori All blacks nei primi turni del torneo.
Super 14 2007
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
-
- Contatta:
http://en.wikipedia.org/wiki/2007_Super_14_season
spero sia di qualche utilità;
penso che sia un valido modo, molto essenziale, per seguire l'evento
cheers!!!
spero sia di qualche utilità;
penso che sia un valido modo, molto essenziale, per seguire l'evento
cheers!!!
- parramatta
scusa aladestra, ma che te sei fumato?aladestra ha scritto:E' andato in onda su SKY ieri sera lo speciale ALL
Circa il flanker open-side (il n. 7), credo che McCAW sia il titolare però lo vedo un pò troppo possente per garantire ripartenze veloci dalla mischia per tutta una partita. Nel ruolo di ripartenza veloce e potente ci vedo bene Josh BLACKIE.
Se poi l'allenatore degli ALL BLACKS li alternerà tra primo e secondo tempo non c'è ne sarà per nessuno.
Non sò se si è capito che sono un tifoso degli ALL BLACKS.
W gli ALL BLACKS
W gli ALL BLACKS
Olè olè olè olè olla là olla là. (un pò di tifo non guasta)
Buon Rugby a tutti.
Saluti.
Mc caw e' il miglior giocatore del mondo ( se non lo sai) assolutamente intoccabile!
poi per far giocare chi??? uno che NON HA 1 SOLA PRESENZA CON GLI ALL BLACKS ! (solo juniors)
poi mi devi spiegare queste fantomatiche RIPARTENZE VELOCI COSA SAREBBERO?
alternare un giocatore per laltro poi mi sembra una idea fenomenale, calcistica quasi...
insomma le spari davvero grosse, cambia pusher!
-
Forse hai ragione, le mie fonti risalgono a capodanno.....danci ha scritto:io ero rimasto a queste notizie:magodelsurf ha scritto:Fonti certe (io) dicono che Carter giocherà la prima giornata e calcolando che le giornate sono 14 piu eventuali play offs dubito che i nazionali non giocheranno
http://www.super14.com/news/viewarticle.asp?id=1869
http://www.super14.com/news/viewarticle.asp?id=1976
- aladestra
parramatta ha scritto:scusa aladestra, ma che te sei fumato?aladestra ha scritto:E' andato in onda su SKY ieri sera lo speciale ALL
Circa il flanker open-side (il n. 7), credo che McCAW sia il titolare però lo vedo un pò troppo possente per garantire ripartenze veloci dalla mischia per tutta una partita. Nel ruolo di ripartenza veloce e potente ci vedo bene Josh BLACKIE.
Se poi l'allenatore degli ALL BLACKS li alternerà tra primo e secondo tempo non c'è ne sarà per nessuno.
Non sò se si è capito che sono un tifoso degli ALL BLACKS.
W gli ALL BLACKS
W gli ALL BLACKS
Olè olè olè olè olla là olla là. (un pò di tifo non guasta)
Buon Rugby a tutti.
Saluti.
Mc caw e' il miglior giocatore del mondo ( se non lo sai) assolutamente intoccabile!
poi per far giocare chi??? uno che NON HA 1 SOLA PRESENZA CON GLI ALL BLACKS ! (solo juniors)
poi mi devi spiegare queste fantomatiche RIPARTENZE VELOCI COSA SAREBBERO?
alternare un giocatore per laltro poi mi sembra una idea fenomenale, calcistica quasi...
insomma le spari davvero grosse, cambia pusher!
Egregio parramatta,
che McCAW sia il miglior flanker openside lo so anche io.
La mia idea era quella di usare al meglio le potenzialità dei vari giocatori All Blacks. McCAW è forte dovunque sul campo ma comunque non è molto veloce. E' un tipo grosso e pesante.
L'altro giocatore, Josh BLACKIE, è un nazionale All Blacks del Rugby7.
Gioca con il numero 7 negli Highlanders (super14) e gioca anche il rugby7.
Tipi come lui sono forti abbastanza per giocare con gli avanti, ma sono altrettanto veloci quando si tratta di correre in mezzo al campo.
Cosa sono le ripartenze veloci ?
Hai mai visto una mischia dove, una volta chiusa la contesa e gli avanti si staccano tra loro, il numero 7 si stacca, riceve palla e corre oltre la linea del vantaggio ?
BLACKIE per me è più veloce di McCAW, senza nulla togliere alle altre infinite cartteristiche di McCAW.
Buon rugby a tutti.
Saluti.
-
- aladestra
cino ha scritto:ma come si puo solo pensare di togliere McCaw per mettere uno qualsiasi... perchè scusami ma nessuno ora come ora puo reggere il confronto in quel ruolo... e poi non so se hai presente le linee di corsa di McCaw,forse potra essere anche piu lento,ma arriva sempre prima su ogni pallone..............
Io non metto in dubbio il valore di McCAW.
E poi il turnover agli ALL BLACKS non l'ho creato io.
Se si faranno staffette all'interno di una partita, secondo me non cambierà molto la storia. Vinceranno sempre gli ALL BLACKS.
Anche se dovesse giocare il secondo tempo Blackie al posto di McCAW, non ci vedo niente di male.
A proposito del turnover e dello stress emotivo sui giocatori, credo che McCAW sia quello con la maggior solidità mentale di tutta la squadra.
Quindi non credo che abbia problemi di staffette.
E poi, se avessi seguito l'NPC o il Super12/Super14 dovresti sapere che BLACKIE non è uno qualunque.
Buon rugby a tutti.
Saluti.
- parramatta
niente, quella robaccia che fumi ha effetti molto lunghi.aladestra ha scritto:cino ha scritto:ma come si puo solo pensare di togliere McCaw per mettere uno qualsiasi... perchè scusami ma nessuno ora come ora puo reggere il confronto in quel ruolo... e poi non so se hai presente le linee di corsa di McCaw,forse potra essere anche piu lento,ma arriva sempre prima su ogni pallone..............
Io non metto in dubbio il valore di McCAW.
E poi il turnover agli ALL BLACKS non l'ho creato io.
Se si faranno staffette all'interno di una partita, secondo me non cambierà molto la storia. Vinceranno sempre gli ALL BLACKS.
Anche se dovesse giocare il secondo tempo Blackie al posto di McCAW, non ci vedo niente di male.
A proposito del turnover e dello stress emotivo sui giocatori, credo che McCAW sia quello con la maggior solidità mentale di tutta la squadra.
Quindi non credo che abbia problemi di staffette.
E poi, se avessi seguito l'NPC o il Super12/Super14 dovresti sapere che BLACKIE non è uno qualunque.
Buon rugby a tutti.
Saluti.
ci vorranno anni, ma vedrai che un giorno uscirai da questo tunnel...
-
Grosso e pesante? Non mi sembra che sia così grosso e pesante per essere un openside flanker...ed è veloce, preciso e letate nei placcaggi. Ti ricordo che ci sono nel panorama del rugby internazionale delle ottime ALI che pesano sui 100 kg, McCaw da flanker con i suoi 106 non può certo definirsi "pesante".aladestra ha scritto:
Egregio parramatta,
che McCAW sia il miglior flanker openside lo so anche io.
La mia idea era quella di usare al meglio le potenzialità dei vari giocatori All Blacks. McCAW è forte dovunque sul campo ma comunque non è molto veloce. E' un tipo grosso e pesante.
Ho visto...e ho visto McCaw segnare belle mete dopo una ripartenza veloce di questo tipo o ripartenza da una ruck.aladestra ha scritto:Cosa sono le ripartenze veloci ?
Hai mai visto una mischia dove, una volta chiusa la contesa e gli avanti si staccano tra loro, il numero 7 si stacca, riceve palla e corre oltre la linea del vantaggio ?
Possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo, ma credo che McCaw più di chiunque altro non possa essere messo in discussione, soprattutto in vista della RWC!
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
-
- Contatta:
Mac Caw verrà messo in discussione ai mondiali, vedrete, e sarànno gli arbitri a mettercelo...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
i Crusader hanno annunciato la formazione per il match d'esordio vs Blues:magodelsurf ha scritto:Forse hai ragione, le mie fonti risalgono a capodanno.....danci ha scritto:io ero rimasto a queste notizie:magodelsurf ha scritto:Fonti certe (io) dicono che Carter giocherà la prima giornata e calcolando che le giornate sono 14 piu eventuali play offs dubito che i nazionali non giocheranno
http://www.super14.com/news/viewarticle.asp?id=1869
http://www.super14.com/news/viewarticle.asp?id=1976
Crusaders: 15 Brent Ward, 14 Rico Gear, 13 Caleb Ralph, 12 Casey Laulala, 11 Scott Hamilton, 10 Stephen Brett, 9 Andrew Ellis, 8 Mose Tuiali'i, 7 Johnny Leo'o, 6 Kieran Read, 5 Kevin O'Neill, 4 Ross Filipo, 3 Campbell Johnstone, 2 Corey Flynn (captain), 1 Ben Franks
Replacements: 16 Ti'i Paulo, 17 Wyatt Crockett, 18 Jake Paringatai, 19 Peter Nixon, 20 Kevin Senio, 21 Tusi Pisi, 22 Rua Tipoki
come si può notare mancano tutti i più importanti nazionali: Daniel Carter, Chris Jack, Richie McCaw, Leon MacDonald, Aaron Mauger, Reuben Thorne
-
- Contatta:
Player: Richie McCaw
Position: Openside Flanker
Born: 31/12/1980 Oamaru
Physical: 1.87m, 106kg
Tests: 48
Test Points: 45
Test Debut: 17/11/2001 v Ireland at Dublin
Province: Canterbury
Super 14 Team: Crusaders
------------------------------------------------------
Player: Josh Blackie
Position: Loose forward
Born: 03/08/1979 Auckland
Physical: 1.93m, 105kg
Tests: 0
Test Points: 0
Province: Otago
Super 14 Team: Highlanders
Position: Openside Flanker
Born: 31/12/1980 Oamaru
Physical: 1.87m, 106kg
Tests: 48
Test Points: 45
Test Debut: 17/11/2001 v Ireland at Dublin
Province: Canterbury
Super 14 Team: Crusaders
------------------------------------------------------
Player: Josh Blackie
Position: Loose forward
Born: 03/08/1979 Auckland
Physical: 1.93m, 105kg
Tests: 0
Test Points: 0
Province: Otago
Super 14 Team: Highlanders
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
- Flyhalf_10
- Contatta:
pienamente d'accordo... gli all blacks (e mccaw in particolare) hanno un modo di giocare all interno e intorno ai raggruppamenti, soprattutto quelli a terra, fatto di piccole astuzie e atteggiamenti spesso oltre i limiti del regolamento...se gli arbitri avranno il "coraggio" di farlo rispettare fino in fondo potrebbero metterli in seria difficoltà!Samu ha scritto:Mac Caw verrà messo in discussione ai mondiali, vedrete, e sarànno gli arbitri a mettercelo...
-
- Contatta:
badate bene che non sto discutendo la capacità o meno dei tutti neri di giocare piuttosto che la pertinenza di certi atteggiamenti rugbystici quanto marcare una linea di confine tra il fallo e il non fallo,fino ad ora pochissimi arbitri hanno avuto il "coraggio" di azzardare un cartellino contro McCaw e spesso la partita non dico che è cambiata ma sensibilmente modificata si..
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
-
ANKE SENZA McCAW GLI AB RESTANO I + FORTI! NON HO PAROLE PER COMMENTARE L ERESIA SUL CASO BLACKIE McCAW...BLACKIE SI E' DIMOSTRATO UNA BUONA 3LINEA CON GLI OTAGO E NEL SUPER 14 CON GLI HIGHLANDERS MA NON AI LIVELLI DI McCAW O DEI POSSIBILI SOSTITUTI[HOLAH(WAIKATO) O MASOE(WELLINGTON)]BLACKIE E' UN BUON GIOCATORE MA NON DA AB's...CMQ BISOGNEREBBE PARLARE SI SUPER 14 QUA O SBAGLIO?? BEH IO MI SUGURO FINALMENTE IN UNA VITTORIA SUD AFRICANA, QUANTO FAREBBE BENE A QUEL PAESE! E METTEREBBE UN PO' IN DISCUSSIONE LA COPPA DEL MONDO..........Samu ha scritto:badate bene che non sto discutendo la capacità o meno dei tutti neri di giocare piuttosto che la pertinenza di certi atteggiamenti rugbystici quanto marcare una linea di confine tra il fallo e il non fallo,fino ad ora pochissimi arbitri hanno avuto il "coraggio" di azzardare un cartellino contro McCaw e spesso la partita non dico che è cambiata ma sensibilmente modificata si..
"...FAREM VEDERE CHE SIAM VALTELLINESI...FAREM ONORE A TUTTA LA VAL..."