Festuccia

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

bogi

Messaggio da bogi »

Vedi pamagri, hai ragione col discorso dei mille CT.
<BR>
<BR>Però io ho un grosso difetto che mi provoca non pochi problemi, quando una persona mi mette di fronte a quella che lui ritiene una certezza assoluta riguardo ad ad argomenti che invece sono per forza di cose soggettivi, nasce in me una spinta irrefrenabile ad argomentare e sviscerare l\'argomento, facendo uscire anche i dubbi più nascosti, cercando di porre con altrettanta convinzione il mio pensiero.
<BR>Se tu mi dici che Thomphson senz\'altro migliore di Ongaro, io accetto perchè è una cosa oggettiva.
<BR>Se tu mi dici che Festuccia è senza ombra di dubbio migliore di Ongaro io penso che tra di loro vi sia una leggera ed impalpabile differenza amplificata o annullata dalle condizioni di forma che vanno e vengono.
<BR>Mesi fa, come giustamente ricordava Yeti, Festuccia veniva criticato perchè lanciava malissimo e si voleva il ritorno di Moscardi, vittima di una ingiusta esclusione da parte di Kirwan.
<BR>Adesso che Kirwan Sceglie Ongaro no , non va bene perchè Festuccia Improvvisamente lancia in maniera millimetrica.
<BR>Qualcuno afferma anche che Kirwan sbaglia tutte le scelte, secondo me invece viene criticata a priori qualsiasi scelta Kirwan faccia e a tal proposito il discorso Festuccia è emblematico.
<BR>Potrei dirti anzi che secondo me Ferraro, che domani dovrebbe esordire con l\'under 25, è migliore di entrambi, ma è la mia opinione, e se Kirwan non la pensa come me, pazienza.
<BR>Penso che lui è un professionista ed ha sotto gli occhi i giocatori sicuramente più di me.
<BR>Non è che per questo cambio idea, ma lo accetto.
<BR>Anche perchè ferraro gioca col petrarca ed io lo vedo molto più spesso degli altri.
<BR>Forse talvolta si tende a valutare di più un giocatore che si vede giocare tutte le domeniche.
<BR>Ho pensato fosse giusto spiegarti un po il tutto
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>a proposito, qui nevica.
yeti

Messaggio da yeti »

Qui invece tira un gran vento, Bogi. Ma che c\'entra?
<BR>
<BR>
<BR>G.
jaco

Messaggio da jaco »

C\'entra c\'entra e anche qui nevica...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Purtroppo non trovo più sul sito della FIR l\'articolo che cercavo...Se qualcuno l\'ha letto potrebbe confermare...Solo per dare un valore alla tesi di Pamagri...Se non sbaglio si diceva in tale articolo che per ogni giocatore fornito alla nazionale maggiore viene rimborsato alla società un gettone di 10000 euro a partita...Fatevi un attimo due conti...Facciamo un esempio...La Leonessa fornisce un solo giocatore alla nazionale, ma se tal giocatore si fa tutte e 5 le partite del 6 nazioni sono 50000 euro che la società può investire come meglio crede...
<BR>
<BR>Ora, la cifra sembra un pò spropositata anche a me, ma se trovo quell\'articolo lo rimando...Anche se la cifra fosse un decimo, cmq un certo interesse ad aver giocatori in nazionale, oltre che per l\'aumento del valore del cartellino del giocatore in base ai parametri federali, c\'è visto il ritorno immediato di moneta contante...
<BR>
<BR>
yeti

Messaggio da yeti »

So\' dde coccio. Mo\' ppure yyaco mme disce che cc\'entra. Er vento? \'A neve? Ma io nun ce capisco \'na sacra sorca!
<BR>Ma che vor dì?
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Scusate, è l\'influsso degli ultimi messaggi privati di Jimmi71.
sister

Messaggio da sister »

Mah, io non mi lamenterei troppo visto chi c\'era prima di lui.
<BR>Secondo me il gioco espresso dalla Nazionale sotto JK è il migliore degli ultimi anni (e non mi dite che non ci voleva molto!) e al di là delle preferenze di ognuno non credo che fuori ci siano dei giocatori che potrebbero realmente fare la differenza! La cosa più facile da fare per chi sta fuori è criticare, chi, invece, deve prendere le decisioni deve avere gli attributi e comunque sarà sempre un facile bersaglio!
<BR>Comunque, insisto, visto soprattutto il gioco espresso al mondiale non mi sento in cattive mani!
pam

Messaggio da pam »

Jaco, siamo d\'accordo sulla soggettività...ma proprio per questo esiste il forum, non credi? Poi, JK ha il \"dono\" di non far giocare Bergamauro...dice che dobbiamo essere più determinati sui punti d\'incontro...e mi spieghi dove c\'è uno più determinato di lui?
<BR>Sui gravi infortuni...sinceramente una distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti (e parlo per esperienza) a quell\'età e se i legamenti non sono rotti, dopo 15 gg. di doccia cartonata non Ti ricordi neppura di averla avuta! Al rientro nel club il nazionale, se non è un c*******, è galvanizzato e non depresso!!!
<BR>Gamester, grazie della ricerca a conferma, ma non Ti dannare l\'anima, so per certo, comunque che le quotazioni di U19 e U21 sono parametrate sulle chiamate in nazionale...laondepercui...
<BR>Yeti, se lì fa freddo...qui dippiù!!! c4$$o, dicono che sia il mistral, a me mi pare la BORA di Trieste!
<BR>Ho saputo che l\'incontro della ns. U25 si terrà alle 19,30 a Grenoble, quindi mi è impossibile assistervi...porca tr...
<BR>....Comunque Festuccia rimane il più forte!!!!
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
pam

Messaggio da pam »

Scusa Jaco, ma intendevo anche Bogi....
jaco

Messaggio da jaco »

Game, la cifra dovrebbe essere di 2000 euro (secondo quanto riportato dal \"Gazzettino\" di qualche settimana fa). Ma davvero qualcuno pensa che JK possa fare di questi conti (dare più soldi a uno piuttosto che ad un altro club) quando fa le convocazioni????
<BR>Senza contare che se il giocatore in un incontro del 6N si rompe i legamenti del ginocchio (faccio per dire) e deve stare fermo un anno con lo stipendio comunque da pagare sai cosa se ne fa la società dei 2000 euro?
<BR>Ragazzi questa è dietrologia pura (anche perchè sui soldi conta la convocazione, mi pare, e non la presenza; a dire Festuccia solo per il fatto di essere convocato porta 2000 bei euroni al GRAN).
<BR>Oppure vogliamo pensare che JK da ex benettoniano cerca di portare più soldi a TV invece che a Brescia? Io penso che la massiccia presenza di Trevisani e Calvini sia dovuta al fatto che queste due squadre si accaparrano i migliori giocatori, o è troppo semplice come spiegazione? Ahimè sono un ingenuo lo so!
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Forse jaco non mi sono spiegato...il discorso era che le società non hanno alcun interesse a mandar i propri giocatori in nazionale...Penso che non sia così in quanto più giocatori presti alla nazionale e più aumenta il prestigio del club e la visibilità in giro per il mondo...Che sia Treviso che ha più convocati piuttosto che Calvisano non c\'entra con il mio discorso, varrebbe la stessa cosa se con più convocati fosse la Roma...Per la parte economica salgono il valore dei giocatori e ti assicuro che ogni gettone non è di 2000 euro...Sono molti di più...
<BR>
<BR>Che al Ct non interessi un c4$$o da dove vengono i giocatori mi sembra anche giusto e non è pertinente al mio discorso che era basato sull\'interesse delle società ad avere giocatori in nazionale...Interessi anche a lungo termine...
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

\'\'Una nazionale killer\'\'
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
pam

Messaggio da pam »

Grazie, Gamester, sei sempre in palla...
Rino

Messaggio da Rino »

Festuccia e Ongaro si equivalgono, ma nessuno dei due è all\'altezza di competere a questi livelli.
<BR>Qello del tallonatore è un punto debole che abbiamo sia nella gestione della mischia chiusa sia in quella delle rimesse laterali.
<BR>Io preferisco De Carli sistemato fra Lo Cicero e Castrogiovanni, ma non sono il tecnico della nazionale.
<BR>
<BR>Saluti
bogi

Messaggio da bogi »

Ti do ragione Jaco, ingenuo o no, basta guardare la classifica del campionato e si capisce benissimo perchè ci sono parecchi giocatori di Calvisano e Benetton.
<BR>Il discorso dei 2000 Euro è stato approvato in questi giorni (o forse deve essere ancora approvato) perciò per il passato non c\'entra nulla.
<BR>
<BR>Last but not least, due anni fa ho avuto la botta di culo di vedere in Tv (rai 3 Tg regionale) un\'intervista all\'allora allenatore della Benetton, Teixidor che si lamentava di brutto con la federazione in quanto non poteva disporre di un sacco di giocatori durante il periodo del 6 nazioni e la preparazione andava a p...rostitute.
<BR>In quell\'occasione era stato intervistato anche il nostro capo (sarebbe meglio capitano), Kino Properzi, richiamato proprio in quel 6 nazioni da Johnstone e disse, se non ricordo male, che per un giocatore è sempre un grande onore fare parte della nazionale; anche l\'allora capitano Moscardi spiegò che bisognava rispondere alle convocazioni con il massimo impegno possibile e che La Benetton era particolarmente penalizzata da tale situazione in quanto privilegiava l\'aquisto di forti giocatori Italiani che giocoforza venivano poi convocati per le loro capacità.
<BR>Anche Munari ha avuto recentemente di che lamentarsi per il saccheggio di giocatori Made in Benetton (Tra naz maggiore, under e nazionale A).
<BR>O sono tutti dei bravi attori o questa storia delle convocazioni privilegiate non regge.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda la neve Yeti, mi sono talmente spremuto il ricco allevamento di neuroni che posseggo per scrivere queste due righe che non mi ricordo più cosa centra.
<BR>
<BR>Bye
bogi

Messaggio da bogi »

Porca miseria, con l\'umidità ogni tanto il cervello si grippa;
<BR>Mi ero dimenticato di dire che il famoso rimborso di 2000€ , secondo una proposta della Lire, dovrebbe essere ripartito per metà alla società di provenienza del giocatore e per metà a pioggia a tutte le società del super 10 per mitigare le differenze e dare qualcosa anche a chi non ha convocati
<BR>
<BR>Ri bye
Rispondi