intervista a M. Innocenti

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
tombolino

Messaggio da tombolino »

Vorrei fare riflettere tutti su quanto ha dichiarato il grandissimo
<BR>Marzio Innocenti (una vera terza linea che ci metteva la faccia !!!) sul Corrierone a proposito del doping.
<BR>Appoggio in particolare il modo in cui da ex grande giocatore e soprattutto da medico dubita sulla capacità di recupero degli atleti di oggi in relazione a i troppi impegni.
<BR>Aggiungo un dubbio che mi tormenta da tempo circa la presenza di innumerevoli giocatori di alto livello dotati di supermega mascella !!!
<BR>Sottolineo ancora una piccola chicca: Lo spirito del rugby esiste solamente nelle società delle serie inferiori................grandissimo.
<BR>
<BR>bye :-) :-)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Qualcuno mi spiega la mascella?
varrotz

Messaggio da varrotz »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-12-2005 alle ore 17:15, THAKER wrote:
<BR>Qualcuno mi spiega la mascella?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>penso si riferisca allo sviluppo smodato della mascella nelle persone che assumo gh (ormone della crescita). non so se ci possa essere una relazione certa ma è una voce che corre da un po' di tempo nell'ambiente e spesso corredata da un "prima" e un "dopo" nella fisionomia di alcuni atleti di alto livello.
<BR>c'è qualche medico ne sa qualcosa in più?
Andrew1

Messaggio da Andrew1 »

penso si riferisca allo sviluppo smodato della mascella nelle persone che assumo gh (ormone della crescita). non so se ci possa essere una relazione certa ma è una voce che corre da un po' di tempo nell'ambiente e spesso corredata da un "prima" e un "dopo" nella fisionomia di alcuni atleti di alto livello.
<BR>c'è qualche medico ne sa qualcosa in più?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>si, è cosi...chi si ammala di gigantismo (l'ormone della crescita non cessa mai di essere prodotto) assume una certa aria alla "Shrek", compreso lo sviluppo esagerato di mani, piedi e mascelle, se non ricordo male (oltre a raggiungere qualche metro di altezza tipo Carnera il pugile, che mi sembra fosse proprio malato di gigantismo...)
<BR>P.S. non sono medico, sono atavici ricordi di Isef..se ho tirato qualche cacchiata, chiedo xdono!! :-[ :-]
<BR>
<BR>Buon anno a tutti
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Dovrebbe erssere acromegalia, che produce un aumento delle dimensioni delle ossa delle estremità e della mascella.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Effetti collaterali:
<BR>
<BR>POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI
<BR>
<BR>- Edema/infiammazione dei tessuti molli
<BR>
<BR>- Irsutismo
<BR>
<BR>- “Fibroma moluscum” (tumore dei tessuti superficiali)
<BR>
<BR>- Aumento di sudore
<BR>
<BR>- Aumento delle secrezioni oleose della pelle
<BR>
<BR>- Eccessiva crescita delle ossa di mani, piedi e della testa
<BR>
<BR>- Artrite
<BR>
<BR>- Artalgia
<BR>
<BR>- Diminuzione degli impulsi sessuali
<BR>
<BR>- Impotenza
<BR>
<BR>- Mestruazioni irregolari
<BR>
<BR>- Miopatia (degenerazione del tessuto muscolare)
<BR>
<BR>- Neuropatia periferica (degenerazione dei nervi)
<BR>
<BR>- Crescita (abnorme) di organi e ghiandole, fra i quali: ghiandole salivari, fegato, milza, reni, cuore
<BR>
<BR>- Cardiomiopatia (degenerazione del cuore)
<BR>
<BR>- Problemi cardiaci
<BR>
<BR>- Alta pressione sanguigna
<BR>
<BR>- Iperinsulinismo
<BR>
<BR>- Intolleranza al glucosio (diabete)
<BR>
<BR>- Polipi al colon
<BR>
Bloccato