Italia - Argentina 13. Novembre 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Italia - Argentina 13. Novembre 2021

Messaggio da Mr Ian »

Già si legge in giro di un Argentina in crisi, mai minchiata più grande ....avranno perso 6 o 7 partite, ma bisogna vedere contro chi hanno giocato e di quanto hanno perso...aggiungo di più, la forma fatta vedere contro la Francia è migliorata di parecchio rispetto alle partite giocate in estate
Cosa manca oggi ai Pumas, di sicuro una prima linea dominante ed un 10 che trova la asso nella manica. Per il resto sono messi bene, anche troppo
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Io dico che vinceremmo. Non con un grosso punteggio ma possiamo vincere.

L'argentina sotto grossa pressione di vincere e sono disperati. Faranno penalità e perderanno la calma. Crowley ha tolto la pressione dicendo di mettere a fuoco la prestazione e non il punteggio

Ho rivisto la partita contro la NZ e ho visto queste cose.

Di positivo
- La linea difensiva un rete fantastica
- il drive difensivo aggressivo ed efficace

Di negativo
- la gestione della palla in mano quando attaccando, ovvero il "handling"
- La rimessa laterale non ha funzionato specialmente nelle opportunità in posizione d'attacco
- la mischia chiusa a favore.

Le cose negative sono spiegabili nel contesto che nella settimana il punto messo a fuoco era proprio la difesa. E molto comprensibile nel contesto completo disastro della difesa sotto la gestione di Franco Smith, al di la se la colpa era di lui o Troncon. La difesa era la priorità, PUNTO.

Tristemente l'impatto delle cose listate sotto negativo hanno fallito di mettere pressione su la NZ, e invece alla fine hanno messo troppo pressione fisica su di noi e alla fine sono finite l'energie.

Ma qua e la cosa importante.

Era la 14ma contro la 1ma nel ranking mondiale.

Con tutto l'amore e il rispetto l'Argentina non e la NZ.

In più questa settimana possono lavorare più sulle cose che non sono andate bene senza scivolare indietro sulla difesa.

Per questo penso che la possiamo vincere!
supermax

Messaggio da supermax »

La partita Francia-Argentina è stata durissima sul piano dello scontro fisico e bisogna vedere chi dei loro è uscito malconcio. Per tutta l'estate non hanno avuto Cubelli, uno dei loro veri pilastri e si è visto che quando gioca lui le cose cambiano molto nella cerniera mischia tre quarti e come inventiva. E' lui il pericolo numero uno. Sanchez è entrato solo alla fine ma non mi sembra in gran forma. Hanno una grande aggressività ma anche atavici problemi disciplinari, accentuati quando gioca Lavanini, un ottimo lavoratore della mischia ma spesso sopra le righe. Non hanno più una prima linea dominante come da tradizione ed infatti hanno avuto problemi in chiusa anche con l'Australia ma nel gioco aperto mostrano grandi skills nel trattamento di palla. Boffelli non mi sembra ancora all'altezza dei predecessori, così come Santiago Carreras, ma Moroni e Matteo Carreras hanno grandi gambe. Matera, Kremer e Petti sono solidissimi e Montoya un capitano con carisma. Insomma, solo solidissimi ma se la partita è "sporca" spesso giocano in 14 ed inoltre non hanno un 3/4 con la rapidità di Ioane. Sono favoriti ma non sono al loro meglio. Io darei un 25% di possibilità per l'Italia.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Siccome Oldie è un gufo incredibile, provo a rimediare dicendo che secondo me la perdiamo :D
Al di là degli scherzi, credo che prendendoli singolarmente i giocatori argentini siano superiori a quasi tutti gli italiani.
Il mio focus sarà su Garbisi: al piede e in difesa ha mostrato di saperci fare, ma io me lo ricordavo molto più attaccante. Speriamo che l'aria del Monigo gli faccia bene, in fondo ha un piccolo conto in sospeso con il pubblico trevigiano che sarebbe bello ripagasse sabato.

Ps Riguardando la prima mezz'ora contro gli All Blacks, che mi ero perso, ho sentito i cronisti anglofoni elogiare in particolare i placcaggi di "tagliola" Brex Garbisi. Uno dei due ha addirittura detto che non vedeva un'apertura placcare così dai tempi di Jonny Wilkinson, l'altro ha concordato aggiungendo "d'altronde gioca anche centro" (ma quando mai? :D ).
jentu

Messaggio da jentu »

Se seguiranno le indicazioni venute dalla nostra partita con gli AB useranno molto il piede e la mischia chiusa per la punizione con il touche&drive successivo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

la perdiamo di 12-15 punti. Loro saranno anche in crisi ma hanno perso di 6 contro una francia a tratti molto bella. Sono di un altro livello...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

Fortuna che siamo nello sport con il pallone "giusto", altrimenti sabato a Treviso Garbisi verrebbe fischiato

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
oldprussians

Io penso che gli Argentini prenderanno almeno un giallo se non un rosso
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

oldprussians ha scritto: 8 nov 2021, 19:41 Io penso che gli Argentini prenderanno almeno un giallo se non un rosso
Gufo pt.2
Io penso che gli Italiani prenderanno almeno un giallo se non un rosso
oldprussians

Io penso che gli Argentini prenderanno almeno un giallo se non un rosso

Ed in più sarà Lavanini
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

oldprussians ha scritto: 8 nov 2021, 19:41 Io penso che gli Argentini prenderanno almeno un giallo se non un rosso
Può essere, perché no. Pure per noi c'è il rischio, quello che farà la differenza sarà il quando...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
oldprussians

Ragazzi, la pressione è tutta sull'argentina.

Loro sono disperati di vincere la partita, devono vincere la partita.

Tutti si aspettano che vincono.

Al contrario Crowley ha tolto la pressione, dicendo che la prestazione è prima della Vittoria. Che è completamente sensato, perché quando stai costruendo da zero vincere per fortuna o giocando male non ti aiuta a mettere giù le basi.

Io sono al 100% sicuro che se giocano alle loro abilità possono vincere.
speartakle

Messaggio da speartakle »

oldprussians ha scritto: 8 nov 2021, 18:13

Crowley ha tolto la pressione dicendo di mettere a fuoco la prestazione e non il punteggio

Ho rivisto la partita contro la NZ e ho visto queste cose.

Di positivo
- La linea difensiva un rete fantastica
- il drive difensivo aggressivo ed efficace

Su tutto il resto bene o male ok (che possiamo vincere boh non ne sono molto convinto)
Ma è da Oshea che il Focus è sulla prestazione e non il risultato non è che cambia qualcosa oggi.
Il drive difensivo, abbiamo preso 4 mete da drive difensivo. 4 su 7.
Garry

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 8 nov 2021, 20:05 ...la prestazione è prima della Vittoria...
A O'Shea il presidente di quel periodo glielo ha lasciato dire per 2 anni circa, Poi Conor ha dovuto smettere.
Vediamo -se i risultati non arrivassero- quanto impiega Innocenti a battere sulla spalla di Crowley.

A proposito, che fine ha fatto la previsione-diktat "a novembre il coach parlerà italiano"?
L'avrei aggiunta alle mie domande ma voglio troppo bene a Crowley per fargli questo tiro :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
oldprussians

Garry ha scritto: 8 nov 2021, 20:27
oldprussians ha scritto: 8 nov 2021, 20:05 ...la prestazione è prima della Vittoria...
A O'Shea il presidente di quel periodo glielo ha lasciato dire per 2 anni circa, Poi Conor ha dovuto smettere.
Vediamo -se i risultati non arrivassero- quanto impiega Innocenti a battere sulla spalla di Crowley.

A proposito, che fine ha fatto la previsione-diktat "a novembre il coach parlerà italiano"?
L'avrei aggiunta alle mie domande ma voglio troppo bene a Crowley per fargli questo tiro :lol:
speartakle ha scritto: 8 nov 2021, 20:06

Su tutto il resto bene o male ok (che possiamo vincere boh non ne sono molto convinto)
Ma è da Oshea che il Focus è sulla prestazione e non il risultato non è che cambia qualcosa oggi.
Il drive difensivo, abbiamo preso 4 mete da drive difensivo. 4 su 7.

E totalmente vero. Avrà questo test autunnali e il 6N per la prima fase di costruire quello che lui dice rispetto.

Dopo di che sono guai!

Io penso che vinceremmo ovviamente contro l'Uruguay e anche l'Argentina.

Ma se vincono giocando male lo dirà
Rispondi