Italia - Argentina 13. Novembre 2021
Moderatore: Emy77
-
Italia - Argentina 13. Novembre 2021
Cosa si puó fare in 5 giorni?
La chiusa non la alleni e sicuramente ci sará da soffrire.
La touche si puó migliorare. Se non migliora siamo fritti.
Difendere la maul. Per sabato si puó solo sperare che L'Argentina non sia cosí perfetta come gli AB's.
L'Argentina qualche spazio in piú in attacco ce lo concede.
Dai Highlights non si capisce molto cosa siano riusciti a combinare a Parigi:
[youtube]https://youtu.be/OSpWpgXiRZ0[/youtube]
Qualcuno ha visto l'intera partita?
Difendere la maul. Per sabato si puó solo sperare che L'Argentina non sia cosí perfetta come gli AB's.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Re: Italia - Argentina 13. Novembre 2021
Questi i 15 con la Francia sabato sera: é il meglio di cui possono disporre.
15 Emiliano Boffelli, 14 Bautista Delguy, 13 Matías Moroni, 12 Jerónimo de la Fuente, 11 Mateo Carreras, 10 Santiago Carreras, 9 Tomás Cubelli, 8 Facundo Isa, 7 Marcos Kremer, 6 Pablo Matera, 5 Tomás Lavanini, 4 Guido Petti, 3 Francisco Gómez Kodela, 2 Julián Montoya (c), 1 Thomas Gallo
A disposizione: 16 Facundo Bosch, 17 Rodrigo Martínez, 18 Santiago Medrano, 19 Lucas Paulos, 20 Juan Martín González, 21 Gonzalo Bertranou, 22 Nicolás Sánchez, 23 Lucio Cinti
15 Emiliano Boffelli, 14 Bautista Delguy, 13 Matías Moroni, 12 Jerónimo de la Fuente, 11 Mateo Carreras, 10 Santiago Carreras, 9 Tomás Cubelli, 8 Facundo Isa, 7 Marcos Kremer, 6 Pablo Matera, 5 Tomás Lavanini, 4 Guido Petti, 3 Francisco Gómez Kodela, 2 Julián Montoya (c), 1 Thomas Gallo
A disposizione: 16 Facundo Bosch, 17 Rodrigo Martínez, 18 Santiago Medrano, 19 Lucas Paulos, 20 Juan Martín González, 21 Gonzalo Bertranou, 22 Nicolás Sánchez, 23 Lucio Cinti
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Secondo me questo test sarà anche più duro di quello dell'Olimpico.
I Pumas ci misureranno la febbre in mischia e nelle fasi statiche, chiavi che contro gli AB hanno balbettato e che se dovessero rendere come sabato scorso potremmo avere grossi problemi.
Ho visto qualche loro spezzone di partita: secondo me sono sotto (e non di pochissimo) ai Bleus, ma le loro capacità di rimanere mentalmente attaccati al match e di "far giocar male" l'avversario ha permesso loro di rimanere in partita fino alla fine. Cose che ci hanno sempre messo in grossa difficoltà negli scontri diretti e che ci hanno visto soccombere anche quando sembravamo avere qualcosa in più di loro (Verona 2010, Roma 2013, Genova 2014).
Noi abbiamo tutto da dimostrare. Moretti in una intervista ha detto chiaramente che su molte cose una settimana di lavoro non basta (e ci mancherebbe altro!), mentre su altri fondamentali qualcosa lo possiamo limare (vedi il capitolo touche).
Abbiamo migliorato le percentuali di placcaggio, abbiamo fatto a botte nei breakdown, ora vedremo se anche in altri frangenti siamo migliorati, soprattutto in attacco.
Non mi aspetto la vittoria, sarei contento di vedere qualcosa in più rispetto al test con gli AB.
I Pumas ci misureranno la febbre in mischia e nelle fasi statiche, chiavi che contro gli AB hanno balbettato e che se dovessero rendere come sabato scorso potremmo avere grossi problemi.
Ho visto qualche loro spezzone di partita: secondo me sono sotto (e non di pochissimo) ai Bleus, ma le loro capacità di rimanere mentalmente attaccati al match e di "far giocar male" l'avversario ha permesso loro di rimanere in partita fino alla fine. Cose che ci hanno sempre messo in grossa difficoltà negli scontri diretti e che ci hanno visto soccombere anche quando sembravamo avere qualcosa in più di loro (Verona 2010, Roma 2013, Genova 2014).
Noi abbiamo tutto da dimostrare. Moretti in una intervista ha detto chiaramente che su molte cose una settimana di lavoro non basta (e ci mancherebbe altro!), mentre su altri fondamentali qualcosa lo possiamo limare (vedi il capitolo touche).
Abbiamo migliorato le percentuali di placcaggio, abbiamo fatto a botte nei breakdown, ora vedremo se anche in altri frangenti siamo migliorati, soprattutto in attacco.
Non mi aspetto la vittoria, sarei contento di vedere qualcosa in più rispetto al test con gli AB.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Su questo non ho dubbi. Altro che "fronteggiare la haka". Quelli che vanno caratterialmente vanno in tilt piú in fretta (per es. penso a Cannone contro Lavanini) assolutamente da evitare, speriamo di recuperare Steyn un pò piú in formaloverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 11:13 Secondo me questo test sarà anche più duro di quello dell'Olimpico.
-
Gli argentini oltre ad essere molto forti sono anche molto provocatori, con i downunder spesso gli va male ma quando vengono nel nostro emisfero la tattica funziona meglio. I francesi per me sono superiori ai Pumas più di quanto pensi te, ma sono caduti nelle provocazioni argentine con tutti i piedi e le mani, l'hanno messa sullo scontro puramente fisico e a momenti ci lasciavano le penne e quando hanno deciso di giocare hanno fatto tre mete (due annullate veramente per delle inezie, una non sono nemmeno riuscito a capire bene perché). E' un punto che credo dovrebbe essere preso preso in considerazione (e credo lo sarà), perché quando l'avversario è bravo a resistere alla tentazione della zuffa e a contro-provocare la cosa non gli funziona più e addirittura gli si ritorce contro (Kremer e Lavanini sono lì a testimoniarlo).loverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 11:13 ................
................
Riccardo
-
Bruno alla A
E Capuozzo nemmeno alla A

E Capuozzo nemmeno alla A
-
Magari mi sono spiegato male io, ma è esattamente quello che penso.RigolettoMSC ha scritto: 8 nov 2021, 12:13
Gli argentini oltre ad essere molto forti sono anche molto provocatori, con i downunder spesso gli va male ma quando vengono nel nostro emisfero la tattica funziona meglio. I francesi per me sono superiori ai Pumas più di quanto pensi te, ma sono caduti nelle provocazioni argentine con tutti i piedi e le mani, l'hanno messa sullo scontro puramente fisico e a momenti ci lasciavano le penne e quando hanno deciso di giocare hanno fatto tre mete (due annullate veramente per delle inezie, una non sono nemmeno riuscito a capire bene perché). E' un punto che credo dovrebbe essere preso preso in considerazione (e credo lo sarà), perché quando l'avversario è bravo a resistere alla tentazione della zuffa e a contro-provocare la cosa non gli funziona più e addirittura gli si ritorce contro (Kremer e Lavanini sono lì a testimoniarlo).
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Ovviamente le mete sono due e quella annullata una sola, ma il concetto non cambia perché quando sono passati dalla grancassa al pianoforte la partita è cambiata in maniera netta a favore dei Blues; nel conto ho aggiunto quella inspiegabilmente (almeno per me) annullata agli Springbocks contro il Galles...RigolettoMSC ha scritto: 8 nov 2021, 12:13
.... hanno fatto tre mete (due annullate veramente per delle inezie, una non sono nemmeno riuscito a capire bene perché)......

Riccardo
-
Mia opinione personale:
La partita contro i Pumas sarà di quelle " sporche" in quanto più deboli tecnicamente ma più correttamente " scorretti", rispetto agli AB. Il ritmo sarà meno esasperato ma occhio alle fasi statiche. Marcheranno a vista i nostri giocatori più forti e tecnici con placcaggi al limite. Fondamentale sarà la disciplina , e sfruttare ogni occasione nei loro 22 per marcare punti.
La partita contro i Pumas sarà di quelle " sporche" in quanto più deboli tecnicamente ma più correttamente " scorretti", rispetto agli AB. Il ritmo sarà meno esasperato ma occhio alle fasi statiche. Marcheranno a vista i nostri giocatori più forti e tecnici con placcaggi al limite. Fondamentale sarà la disciplina , e sfruttare ogni occasione nei loro 22 per marcare punti.
-
Non so cosa intendi:zappatalpa ha scritto: 8 nov 2021, 12:00 Quelli che vanno caratterialmente vanno in tilt piú in fretta (per es. penso a Cannone contro Lavanini) assolutamente da evitare,
- se intendi di non schierarli proprio sono completamente in disaccordo
- se invece intendi "tenerli calmi" condivido totalmente: direi che quelli da tenere calmi sono Fischetti e Cannone.
-
Okloverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 12:46 ........
Magari mi sono spiegato male io, ma è esattamente quello che penso.

Riccardo
-
Italia Argentina riassunta in un'immagine (e non per gli oriundi sta volta):Koko++-- ha scritto: 8 nov 2021, 12:57 Mia opinione personale:

sarà si una partita brutta, entrambe le squadre aggressive (anche noi provocheremo), che cercano il calcio di punizione, spezzettata, nervosa. Insomma il classico Italia vs Argentina
-
Ovvero la Scozia dell'emisfero sudloverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 11:13 Secondo me questo test sarà anche più duro di quello dell'Olimpico.
....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
La coperta è corta.... per migliorare immediatamente in touche devi inserire il miglior saltatore che abbiamo, perdendo però spinta in mischia e punch in difesa, oppure aumentare le opzioni di salto in terza, oltre a Negri (e Steyn serviva anche a questozappatalpa ha scritto: 8 nov 2021, 9:36 Cosa si puó fare in 5 giorni?

La difesa sui drive non è male, come controspinta, ma si lascia disassare con troppa facilità.... apprezzabile anche nel non concedere falli facili, che tanto al secondo/terzo scatta il giallo, la meta la prendi (quasi sempre) lo stesso, e in più regali la superiorità. Difficile prevedere dei miglioramenti a breve.
-
Ho visto quasi tutta FRA - ARG e non concordo con il giudizio espresso dalla maggioranza.
Ho visto le scaramucce e le quasi-risse, ma non mi è risultato evidente chi ha cominciato; ammesso che siano stati i biancocelesti, i bleus hanno reagito alla velocità della luce e con gli interessi.
La superiorità francese non deve far pensare a una debolezza argentina, perchè questa Francia sta giocando il miglior rugby planetario. L'Argentina ha subito particolarmente il gioco francese e ha costruito poco perchè in questa partita aveva un 9 e 10 inferiori ai diretti avversari, ma per forza, dico, chi è all'altezza di Dupont e delle 2 possibili aperture bleus ?
Sono d'accordo su un punto : il TM con l'Argentina per noi è più critico di quello con gli AB.
Le ruck in finale di partita sono state massacranti nel vero senso della parola, un gioco al massacro, mi stupisco che nessuno si sia infortunato.
Ho visto le scaramucce e le quasi-risse, ma non mi è risultato evidente chi ha cominciato; ammesso che siano stati i biancocelesti, i bleus hanno reagito alla velocità della luce e con gli interessi.
La superiorità francese non deve far pensare a una debolezza argentina, perchè questa Francia sta giocando il miglior rugby planetario. L'Argentina ha subito particolarmente il gioco francese e ha costruito poco perchè in questa partita aveva un 9 e 10 inferiori ai diretti avversari, ma per forza, dico, chi è all'altezza di Dupont e delle 2 possibili aperture bleus ?
Sono d'accordo su un punto : il TM con l'Argentina per noi è più critico di quello con gli AB.
Le ruck in finale di partita sono state massacranti nel vero senso della parola, un gioco al massacro, mi stupisco che nessuno si sia infortunato.