Gazzetta 2 la riscossa

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
madameweb

Messaggio da madameweb »

Visto che l'altro giorno ho aperto un thread sul disinteresse e l' imprecisione da parte della gazzetta nei confronti del rugby, ora vorrei aprirne un' altra di senso opposto.
<BR>
<BR>Mentre infatti nella parte "nazionale"(quella uguale per tutti i lettori) valgono le considerazioni di cui sopra, in quella dedicata a Roma ( credo presente solo nelle edizioni del centro italia) articoli sul rugby (romano) ce ne sono pressoché tutti i giorni. E non sto parlando di miseri trafiletti, ma articoli veri e propri, a mezza pagina a addirittura intera, arricchiti di commenti, interviste, foto ecc.
<BR>
<BR>Qualcuno piu informato saprebbe dare una spiegazione a questo curioso quanto gradito fenomeno, che fa del rugby in questo frangente il 2o sport come attenzione da parte del giornale rosa?
<BR>
<BR>alcune ipotesi...
<BR>
<BR>Fare crescere l'interesse visto che roma ospita le partite del 6n?
<BR>
<BR>Buoni risultati delle numerose società Romane e laziali in part Capitolina?
<BR>
<BR>società che comprano gli spazi?
<BR>
<BR>altro?
<BR> :-o :-o :-o
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Non so ma me lo sono chiesto pure io, l'edizione Nord copre Milano (molti club di B e C, con la tradizione dell'Amatori Milano), Brescia (Calvisano, Leonessa, Brescia ....) il resto della Lombardia (Viadana & Co.), Il Piemonte, il VENETO (la tradizione rugbystica), l'Emilia Romagna (PARMA, Bologna, Modena, Reggio Emilia..)... tutte terre che rugysticamente hanno un certo seguito e una forte tradizione... ma niente!
<BR>In un Lazio dove su ogni tv privata ad ogni ora si parla di calcio (non so se sia così ma nei miei soggiorni lavorativi a Roma mi ha impressionato ciò, Calcio anche a notte fonda e replice incessanti di tante cazzate su Totti e non Totti), non mi aspetterei certo tanto spazio. Spazio cmq dedicato anche dal Messaggero.
<BR>O è la città di L'Aquila che ha inizialmente scatenato questa attenzione col suo essere restia al mondo calcistico, anche se non credo ne sia immune.
martirep

Messaggio da martirep »

Effettivamente c'è già un topic che parla delle poche righe riservate alla possibilità che Monza diventi sede della finale del TOP10 e della pagina quasi intera riservata al "controparty" della Capitolina nell'edizione del centrosud.
<BR>
<BR>eccolo:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... 53&forum=9" TARGET="_blank">http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... forum=9</A><!-- BBCode End -->
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

La parte "locale" della Gazzetta è presente come detto solo in alcune parti d'Italia. Vero che a Roma la Gazzetta parla spesso e in grande del rugby (c'è il 6n, c'è la più forte squadra di Serie A, ci sono ottime realtà giovanili) ma si tratta pur sempre di giornali locali, come ad esempio il Gazzettino di Rovigo o quello di Padova parlano spesso delle squadre di rugby della provincia. Io dico che il problema comunque rimane; quando si arriverà ad avere la paginona anche sulle edizioni nazionali dei giornali sportivi allora potremo parlare di "Gazzetta alla riscossa". Per adesso ci rimangono i 2 cm quadri quotidiani dedicati al rugby.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
megan

Messaggio da megan »

fino ad un paio di anni fa,su LA SICILIA comparivano anche articoli e foto sulle giovanili di rugby oltre che su tutte le squadre seniores, adesso c'è un discreto,ma non eccezionale,spazio dato all'Amatori(che volete che sia un 4°posto in super10???), e il lunedi mettono una colonnetta misera misera con risultati e tabellini della B(cosa può fregarcene che il milazzo abbia fatto l'anno scorso la finale per la serie A???), poi basta!!devo dire che è veramente vergognoso,visto che ci sono articoli sul calcio fino alla terza categoria (non scherzo,si tratta di squadre tipo Bar S.alfio o Via Verdi!!!) e foto di tutte le giovanili d calcio fino ai pulcini under 7, ma della C1 di rugby non vi è traccia,ed è appena menzionata la B!!!terrificante!!!maledetto calcio schifoso!!!
megan kaput mundi
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bresciaoggi sponsorizza un grandissimo torneo di calcio a livello giovanile che coinvlge tutte le squadre della provincia di tutte le categorie under (!!!), premia il miglior giocatore non professionista col "Pallone d'oro Bresciaoggi" votato dai lettori con un Coupon da inviare al giornale... gli articoli si sprecano dalla Serie A alla terza categoria (cosa che avviene anche per il giornale di Brescia) anche durante la settimana, non solo il lunedì.
<BR>Vi sono cronache, ma anche e soprattutto articoli di approfondimento...
<BR>
<BR>Per:
<BR>Giornale di Brescia sa che il rugby si ferma alla Serie A (domenica e lunedì), oltra a Calvisano in Super10 (di cui si parla quasi solo quando gioca).
<BR>Bresciaoggi lascia più spazio: Super10, SerieA e SerieB( il lunedì e a domenica). Una volta c'era anche la Serie C con risultati e formazioni e, piacevole sorpresa, dopoaver sospeso tali articoli per tutto il girone di andata, domenica e lunedì sono ricomparsi.
<BR>
<BR>Resta comunque pochissimo, pochissimo per una provincia con 1 club campione d'Italia, 2 club in serie A con ambizioni di promozione, 3 club di B di cui uno ha giocato la finale per la A lo scorso anno, 6 club di C che giocano tra di loro: almeno un derby a domenica! 2 di questi poi hanno giocato la finale playoff per salire in B lo scorso anno ed hanno sempre più ambizioni.
<BR>X' non promuovere ciò?!
Bloccato