quante promozioni in top ten?
Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com
-
qualcuno mi sa dire quante promozioni ci saranno quest'anno in top10 visto che il comunicato federale di agosto (http://www.federugby.it/file/12859.pdf) parla di 5 promozioni dalla serie A al top10 e non è mai stato emanato un successivo comunicato che lo rettificasse?
<BR>
<BR>e dalla serieB alla A?
<BR>
<BR>grazie
<BR>
<BR>e dalla serieB alla A?
<BR>
<BR>grazie
-
- Contatta:
-
anch'io credo che sia sempre il vecchio sistema a regolarizzare le promozioni, però l'unico comunicato emanato dalla federazione al riguardo prevede 5 promozioni.
<BR>Chiedevo quindi se qualcuno era a conoscenza di successive modifiche perchè lo stesso Dondi interrogato 1 mese fa sul punto a detto che le promozioni sono quelle stabilite dal comunicato n. 1, quindi 5!!
<BR>
<BR>Al momento però tutte le società interessate ragionano ancora col vecchio sistema di 1 promozione e pure i giornalisti del settore.
<BR>
<BR>Boh, chi sa qualcosa lo dica, perchè la federazione come al solito....latita
<BR>
<BR> :-[
<BR>Chiedevo quindi se qualcuno era a conoscenza di successive modifiche perchè lo stesso Dondi interrogato 1 mese fa sul punto a detto che le promozioni sono quelle stabilite dal comunicato n. 1, quindi 5!!
<BR>
<BR>Al momento però tutte le società interessate ragionano ancora col vecchio sistema di 1 promozione e pure i giornalisti del settore.
<BR>
<BR>Boh, chi sa qualcosa lo dica, perchè la federazione come al solito....latita
<BR>
<BR> :-[
-
- Contatta:
Una in Super10 dalla A, 4 in A dalla B, 4 in B dalla C.
<BR>
<BR>Il comunicato diceva 5 in caso di approvazione del progetto Celtic League, che è naufragato.
<BR>
<BR>Io poi vorrei un Super10 a 12 squadre, con playout.
<BR>1 retrocessione sicura, perdente finale playout, che lascia il posto alla vincente della finale di A.
<BR>1 spareggio tra la vincente della finale playout e la perdente della finale di A, partita secca, chi vince gioca in Super10.
<BR>Ciò anche x incentivare ad investire i club di A.
<BR>
<BR>Formula che potrebbe continuare e sopravvivere agli eventuali SuperClub con giocatori Italiani.
<BR>
<BR>Il comunicato diceva 5 in caso di approvazione del progetto Celtic League, che è naufragato.
<BR>
<BR>Io poi vorrei un Super10 a 12 squadre, con playout.
<BR>1 retrocessione sicura, perdente finale playout, che lascia il posto alla vincente della finale di A.
<BR>1 spareggio tra la vincente della finale playout e la perdente della finale di A, partita secca, chi vince gioca in Super10.
<BR>Ciò anche x incentivare ad investire i club di A.
<BR>
<BR>Formula che potrebbe continuare e sopravvivere agli eventuali SuperClub con giocatori Italiani.
-
Io invece sono in linea di massima contrario ai playoff/playout per determinare promozioni e retrocessioni, perché credo che in questo caso si rischi di penalizzare movimenti che dimostrano durante una stagione di poter ben figurare in una categoria superiore, ma che magari solo perché perdono l' ultima partita vedono svanire gli sforzi e gli investimenti fatti. Vale anche il discorso contrario. Ad esempio una squadra potrebbe fare 0 punti in tutta la stagione ma salvarsi in una partita secca, anche magari approfittando di qualche circostanza sfavorevole dall' altra parte...
<BR>
<BR>In ogni caso penso che in un campionato con solo dieci squadre 1 retrocessione sia il numero giusto, 2 sarebbero troppe e non consentirebbero alle società diciamo "medie" di potere programmarsi con una certa sicurezza.
<BR>
<BR>In ogni caso penso che in un campionato con solo dieci squadre 1 retrocessione sia il numero giusto, 2 sarebbero troppe e non consentirebbero alle società diciamo "medie" di potere programmarsi con una certa sicurezza.