quante promozioni in top ten?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
ski

Messaggio da ski »

qualcuno mi sa dire quante promozioni ci saranno quest'anno in top10 visto che il comunicato federale di agosto (http://www.federugby.it/file/12859.pdf) parla di 5 promozioni dalla serie A al top10 e non è mai stato emanato un successivo comunicato che lo rettificasse?
<BR>
<BR>e dalla serieB alla A?
<BR>
<BR>grazie
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

mi pare che sia del vechio sistema..
<BR>una sqaudra promosso..uno retrocesso
uc

Messaggio da uc »

che io sappia in top 10 viene promossa una sola squadra
Cicciopa

Messaggio da Cicciopa »

dovrebbe essere una sola squadra...
<BR>chi vince la partita tra le prime arrivate nei due gironi della serie A... :-o
... sono uno di quelli che sta dietro una sottile lastra di vetro con la scritta:"rompere solo in caso di emergenza".....
ski

Messaggio da ski »

anch'io credo che sia sempre il vecchio sistema a regolarizzare le promozioni, però l'unico comunicato emanato dalla federazione al riguardo prevede 5 promozioni.
<BR>Chiedevo quindi se qualcuno era a conoscenza di successive modifiche perchè lo stesso Dondi interrogato 1 mese fa sul punto a detto che le promozioni sono quelle stabilite dal comunicato n. 1, quindi 5!!
<BR>
<BR>Al momento però tutte le società interessate ragionano ancora col vecchio sistema di 1 promozione e pure i giornalisti del settore.
<BR>
<BR>Boh, chi sa qualcosa lo dica, perchè la federazione come al solito....latita
<BR>
<BR> :-[
pullo

Messaggio da pullo »

<BR>credo sempre una, anche se per dare risalto ad altre realtà si potrebbe allargare le promozioni a due squadre. un pò di sana competizione non ci farebbe proprio male..
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Una in Super10 dalla A, 4 in A dalla B, 4 in B dalla C.
<BR>
<BR>Il comunicato diceva 5 in caso di approvazione del progetto Celtic League, che è naufragato.
<BR>
<BR>Io poi vorrei un Super10 a 12 squadre, con playout.
<BR>1 retrocessione sicura, perdente finale playout, che lascia il posto alla vincente della finale di A.
<BR>1 spareggio tra la vincente della finale playout e la perdente della finale di A, partita secca, chi vince gioca in Super10.
<BR>Ciò anche x incentivare ad investire i club di A.
<BR>
<BR>Formula che potrebbe continuare e sopravvivere agli eventuali SuperClub con giocatori Italiani.
madameweb

Messaggio da madameweb »

Io invece sono in linea di massima contrario ai playoff/playout per determinare promozioni e retrocessioni, perché credo che in questo caso si rischi di penalizzare movimenti che dimostrano durante una stagione di poter ben figurare in una categoria superiore, ma che magari solo perché perdono l' ultima partita vedono svanire gli sforzi e gli investimenti fatti. Vale anche il discorso contrario. Ad esempio una squadra potrebbe fare 0 punti in tutta la stagione ma salvarsi in una partita secca, anche magari approfittando di qualche circostanza sfavorevole dall' altra parte...
<BR>
<BR>In ogni caso penso che in un campionato con solo dieci squadre 1 retrocessione sia il numero giusto, 2 sarebbero troppe e non consentirebbero alle società diciamo "medie" di potere programmarsi con una certa sicurezza.
Bloccato