Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 22 mar 2021, 16:17 Ho dimenticato di scrivere che il nuovo presidente pare avercela con Treviso e non poco.
Più di una frase fa alzare il sopracciglio: su Bortolami ,su Crowley ecc ecc.
Ci sa che non siano i Benetton a dover cedere la licenza...
Cercherà di metterli insieme a Padova, spero.
Però che non corra buon sangue è ovvio, visto che Innocenti ha detto che Treviso è l'unico club veneto che non ha votato per lui.

Va detto che i grandi gruppi, le grandi aziende di solito sono anche bravissime ad adattarsi immediatamente al clima politico mutato. Ci sta anche l'abbraccio "fraterno" a denti stretti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 22 mar 2021, 16:20
jentu ha scritto: 22 mar 2021, 16:17 Ho dimenticato di scrivere che il nuovo presidente pare avercela con Treviso e non poco.
Più di una frase fa alzare il sopracciglio: su Bortolami ,su Crowley ecc ecc.
Ci sa che non siano i Benetton a dover cedere la licenza...
Cercherà di metterli insieme a Padova, spero.
Però che non corra buon sangue è ovvio, visto che Innocenti ha detto che Treviso è l'unico club veneto che non ha votato per lui.

Va detto che i grandi gruppi, le grandi aziende di solito sono anche bravissime ad adattarsi immediatamente al clima politico mutato. Ci sta anche l'abbraccio "fraterno" a denti stretti
Se fosse così sarebbe un filino vendicativo.

Uhm, uhm, mi ricorda qualcuno...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Ci ho riflettuto un attimo. Avevo scritto che togliere i permit player sarebbe un errore madornale, ma non avevo contato che si è anche parlato di un ProX di squadre under 23, che ha nominato anche Mr Ian. In quel contesto, troverei normale non avere più permit.

Non capisco questo passaggio:
"Un gradino sotto le franchigie lei parla di Superlega. Potrebbero esserci i Dogi per il Veneto?
«Certo Dogi come Superlega del Veneto, come spero la Campania o la Sicilia. Trovo un’anomalia, vedere il Veneto giocare col nome di uno sponsor in Pro 14. In Superlega servono soggetti economici disponibili per un impegno non da poco. Possono essere il Rovigo, il Verona o magari le Fiamme Oro."

Se si sta parlando di Dogi in Superlega, perché inserire il discorso del Benetton in Pro14? Sono due cose diverse o sbaglio?

Che poi, una vera franchigia veneta a livello internazionale, in Pro14, itinerante tra Treviso, Padova e Rovigo avrebbe senso e, soprattutto, seguito. Purtroppo il tentativo del 2015 è fallito - da quanto ho sentito non per colpa del Benetton - e non penso sia più fattibile.
Invece, in un futuro ipotetico con Benetton e Petrarca in Pro14, una "franchigia veneta" in Superlega sarebbe patetica, in quanto menomata di due delle tre piazze più importanti.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Ipotizzare una Superlega con fantomatiche entità della Campania e della Sicilia e con i Dogi senza Treviso e Padova, significa campionatino povero povero, specie se si fa il Pro14 U23.
Improponibile e demagogico (ecco, la demagogia non gli manca, oltre ad autostima a vagoni).
MEMENTO MAROCCO.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Allora Crowley il prossimo CT?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Sul seguito internazionale non ci sono problemi : Fino a due anni fa si faceva fatica a trovar posto a monigo quando la squadra giocava bene
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Mi sembrano tutte esegesi di poco conto. Senza contare gli errori di trascrizione, non è nemmeno detto che, tra giornalista e intervistato, fossero sicuri di cosa stessero parlando, sempre che stessero parlando della stessa cosa. :-]
Insomma, se le franchigie restano quelle intese, l'unica cosa ragionevole sarebbe avere le seconde squadre, magari under23, in Topotto, se non altro per eliminare il vulnus dei permit.
Resterebbero altri 6 posti per chi ci sta. Io dico Rovigo, Verona, Calvisano, Viadana, Fiamme e qualcosa tra L'Aquila e Catania col sostegno della Fir, tipo un'accademia o qualcosa del genere.
Si accettano scommesse.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

ruttobandito ha scritto: 22 mar 2021, 20:46 Mi sembrano tutte esegesi di poco conto. Senza contare gli errori di trascrizione, non è nemmeno detto che, tra giornalista e intervistato, fossero sicuri di cosa stessero parlando, sempre che stessero parlando della stessa cosa. :-]
Insomma, se le franchigie restano quelle intese, l'unica cosa ragionevole sarebbe avere le seconde squadre, magari under23, in Topotto, se non altro per eliminare il vulnus dei permit.
Resterebbero altri 6 posti per chi ci sta. Io dico Rovigo, Verona, Calvisano, Viadana, Fiamme e qualcosa tra L'Aquila e Catania col sostegno della Fir, tipo un'accademia o qualcosa del genere.
Si accettano scommesse.
Le Fiamme Oro dovrebbero trasformarsi in un club di sviluppo per il rugby a 7.
Almeno questo c’era scritto nel programma elettorale di Innocenti, ma anche di diversi altri candidati
jentu

Messaggio da jentu »

ruttobandito ha scritto: 22 mar 2021, 20:46 Mi sembrano tutte esegesi di poco conto. Senza contare gli errori di trascrizione, non è nemmeno detto che, tra giornalista e intervistato, fossero sicuri di cosa stessero parlando, sempre che stessero parlando della stessa cosa. :-]
Si accettano scommesse.
Ci sto, non andrà così. Le squadre del topotto non saranno quelle, ammesso che ci sarà il topotto
Una birra a Monigo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Anche il Valsugana ha votato Vaccari.
La cosa più importante da fare non è cambiare nomi e ruoli ai massimi campionati italiani, ma di mettere a posto quello che c’è sotto, come abbiamo potuto vedere , senza il lavoro sulla base la crescita non c’è.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jentu ha scritto: 22 mar 2021, 22:30 Ci sto, non andrà così. Le squadre del topotto non saranno quelle, ammesso che ci sarà il topotto
Una birra a Monigo
Metti Reggio al posto delle Fiamme o chiamalo Topino invece che Topotto, il risultato è quello lì.
Per quanto riguarda la birra allo stadio, non vedo l'ora di saldare l'eventuale debito. :|
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jentu ha scritto: 22 mar 2021, 15:46Dire dopo l'esperienza del covid che il livello regionale è quello che funziona meglio è fonte di grande preoccupazione per chi legge sul futuro gestito da chi dichiara.
pensa se vivessi in Lombardia...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

MI pare che Innocenti glissi con labronica abilità sui requisiti di accesso alla Superlega.
E che nemmeno chiarisca , a parte il passaggio agli anni dispari, la strategia sul piano formativo giovanile.

Ripeto uggiosamente, un conto è puntare sulle squadre della superlega, un conto sulle società che al momento sono più solide a livello formativo /agonistico in Italia, un conto voler colonizzare le terre vergini o le piazzeforti scomparse.

L'ipotesi di mantenere franchigie e formare un circuito nazionale professionistico è legittima e giusta, perché se vuoi essere da 6N, in un paese d i60 milioni di abitanti ti devi mettere nell'idea di avere un circuito che sia meno di quello inglese/francese, ma più di quello celtico.

Ma per farlo servono tecnici, giocatori, impianti e soldi.
Inutile dare colpe all'accademia e alle due franchigie.

I giocatori delle classi 1994-1995 che adesso giocano in Top10, Pro14, Top14, Pro D2, premiership e championship chi sono?
Da dove vengono come formazione?
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

memento 6N Under 20 -2017 Prima convocazione

Piloni
Danilo FISCHETTI (Unione Rugby Capitolina)*
Marco RICCIONI (Patarò Calvisano)
Daniele RIMPELLI (Patarò Calvisano)*
Giosuè ZILOCCHI (Sitav Rugby Lyons)*

Tallonatori
Massimo CECILIANI (Delebio Rugby)*
Alberto ROLLERO (Sitav Rugby Lyons)*

Seconde linee
Giordano BALDINO (Mogliano Rugby)*
Edoardo IACHIZZI (USAP Perpignan)
Gabriele VENDITTI (S.S. Lazio Rugby 1927)*

Flanker/n.8
Jacopo BIANCHI (Vasari Arezzo)*
Nardo CASOLARI (S.S. Lazio Rugby 1927)
Michele LAMARO (S.S. Lazio Rugby 1927)
Giovanni LICATA (Miraglia Rugby)*
Lorenzo MASSELLI (Sitav Rugby Lyons)

Mediani di mischia
Emilio FUSCO (Stade Aurillacois)
Charly Vincenzo Ernst TRUSSARDI (ASM Clermont Auvergne)

Mediani d’apertura
Michelangelo BIONDELLI (FEMI-CZ Rovigo)*
Antonio RIZZI (Mogliano Rubgy)*

Centri/Ali/Estremi
Andrea BRONZINI (Rugby Viadana 1970)*
Massimo CIOFFI (S.S. Lazio Rugby 1927)*
Simone CORNELLI (Sitav Rugby Lyons)
Roberto DAL ZILIO (Patarò Calvisano)*
Giovanni D'ONOFRIO (Rugby Benevento)*
Dario SCHIABEL (Lafert San Donà)
Ludovico VACCARI (UR Capitolina)*
Marco ZANON (Mogliano Rugby)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

marte_ ha scritto: 22 mar 2021, 15:33
jpr williams ha scritto: 22 mar 2021, 15:21 Premesso che sono in disaccrodo su quasi tutto con Innocenti, perchè disastrosa?
Se si dice
Ah, adesso ho capito.
Tu giudichi disastroso il programma, non tanto l'intervista, in quanto l'intervista non fa che illustrare il programma.
Credevo che avesse detto qualcosa di peggio di quanto si sapesse già
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi