Il nuovo presidente
Moderatore: Emy77
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Re: Il nuovo presidente
Opinioni personali, in velocità:
- cancellare i permit sarebbe un errore madornale. Per me le franchigie dovrebbero avere rose da 60 giocatori e una seconda squadra in Superlega
- il Veneto rappresentato da uno sponsor. Tecnicamente il Benetton non rappresenta il Veneto, punto uno. Punto due se gli fai togliere il nome Sior Luciano fa ciao ciao con la manina. Punto tre, il rugby italiano "ai bei tempi" aveva sempre lo sponsor nel nome, ché se l'è dimenticato?
- il Flaminio è un buco nero che solletica i ricordi di qualche appassionato. Troppo grande per un club, troppo piccolo per una nazionale del 6N, architettura vincolata che poggia su rovine romane. Ci sono miliardi di altre cose a cui pensare per il rugby italiano.
- cancellare i permit sarebbe un errore madornale. Per me le franchigie dovrebbero avere rose da 60 giocatori e una seconda squadra in Superlega
- il Veneto rappresentato da uno sponsor. Tecnicamente il Benetton non rappresenta il Veneto, punto uno. Punto due se gli fai togliere il nome Sior Luciano fa ciao ciao con la manina. Punto tre, il rugby italiano "ai bei tempi" aveva sempre lo sponsor nel nome, ché se l'è dimenticato?
- il Flaminio è un buco nero che solletica i ricordi di qualche appassionato. Troppo grande per un club, troppo piccolo per una nazionale del 6N, architettura vincolata che poggia su rovine romane. Ci sono miliardi di altre cose a cui pensare per il rugby italiano.
-
Opinioni personali:
- Dopo l'elezione di Innocenti si dirà che il nuovo presidente della FIR è stato proclamato il 13 di MarzIo. Se Gavazzi valeva 10, riusciva al massimo a "vendersi" da 5. Innocenti se vale 10 riesce a "vendersi" almeno a 15, se non a 20. Nell'intervista, oltre a diverse altre cose che magari dopo dirò, l'accenno finale all'uomo delle pulizie è un colpo da maestro. Deve solo correggere il tiro su alcune cose. Esempio, oggi come oggi se dici che ti svegli tutte le mattine alle 4.30 non fai colpo, al contrario. i lettori pensano che avresti bisogno di frequentare un "Centro del sonno" (a Parma ce n'è uno molto quotato)
- Piace l'assunzione di responsabilità e la condivisione con tutto il movimento. Anche questa colpisce, ma lo aspetto alle occasioni in cui dovrà assumersi la responsabilità di errori fatti direttamente da lui. Quando dovrà dire "ho sbagliato"
- Mi fa paura il cenno al fatto di essere un "quarto livello". Credo che con un presidente che sottolinea questa cosa, Pacini, ma anche i tecnici della nazionale avranno vita dura. Il presidente-allenatore non funziona...
. "A quando un ct italiano?
«Apprezzo tutti i ragazzi della Nazionale che fanno un percorso, ma quando si inizia una cosa non si parte dalla cima»". Per me è perfetto. In troppi, da noi, iniziano dalla cima. La gavetta è fondamentale, meglio se all'estero. (Su quello che dice di Bortolami ognuno può leggere quello che vuole. Io ci vedo perplessità, e sono d'accordo con lui)
. D'accordo anche su quello che dice su Zebre, Dalledonne, imprenditori e politici emiliani
- "Credo che Crowley sia uno dei migliori coach in giro". D'accordo anche su questo
- "Trovo un’anomalia, vedere il Veneto giocare col nome di uno sponsor in Pro 14". Perfetto, lo scrivo da anni.
- "il sistema dei permit player andrà cancellato". Errore, è impossibile. O meglio, sarà possibile quando sarà concesso alle franchigie di avere una seconda squadra nel campionato nazionale
- Il Flaminio è assolutamente inadeguato per la nazionale. Ci servono gli incassi dell'Olimpico. Quando vedrà i conti economici, Innocenti cambierà idea. I soldi necessari per il Flaminio li investa sui club (NO PIOGGIA!
)
- Dopo l'elezione di Innocenti si dirà che il nuovo presidente della FIR è stato proclamato il 13 di MarzIo. Se Gavazzi valeva 10, riusciva al massimo a "vendersi" da 5. Innocenti se vale 10 riesce a "vendersi" almeno a 15, se non a 20. Nell'intervista, oltre a diverse altre cose che magari dopo dirò, l'accenno finale all'uomo delle pulizie è un colpo da maestro. Deve solo correggere il tiro su alcune cose. Esempio, oggi come oggi se dici che ti svegli tutte le mattine alle 4.30 non fai colpo, al contrario. i lettori pensano che avresti bisogno di frequentare un "Centro del sonno" (a Parma ce n'è uno molto quotato)
- Piace l'assunzione di responsabilità e la condivisione con tutto il movimento. Anche questa colpisce, ma lo aspetto alle occasioni in cui dovrà assumersi la responsabilità di errori fatti direttamente da lui. Quando dovrà dire "ho sbagliato"
- Mi fa paura il cenno al fatto di essere un "quarto livello". Credo che con un presidente che sottolinea questa cosa, Pacini, ma anche i tecnici della nazionale avranno vita dura. Il presidente-allenatore non funziona...
. "A quando un ct italiano?
«Apprezzo tutti i ragazzi della Nazionale che fanno un percorso, ma quando si inizia una cosa non si parte dalla cima»". Per me è perfetto. In troppi, da noi, iniziano dalla cima. La gavetta è fondamentale, meglio se all'estero. (Su quello che dice di Bortolami ognuno può leggere quello che vuole. Io ci vedo perplessità, e sono d'accordo con lui)
. D'accordo anche su quello che dice su Zebre, Dalledonne, imprenditori e politici emiliani
- "Credo che Crowley sia uno dei migliori coach in giro". D'accordo anche su questo
- "Trovo un’anomalia, vedere il Veneto giocare col nome di uno sponsor in Pro 14". Perfetto, lo scrivo da anni.
- "il sistema dei permit player andrà cancellato". Errore, è impossibile. O meglio, sarà possibile quando sarà concesso alle franchigie di avere una seconda squadra nel campionato nazionale
- Il Flaminio è assolutamente inadeguato per la nazionale. Ci servono gli incassi dell'Olimpico. Quando vedrà i conti economici, Innocenti cambierà idea. I soldi necessari per il Flaminio li investa sui club (NO PIOGGIA!

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Intervista interessante. I permit verranno aboliti nel momento in cui in pro14 partirà il campionato u23, cosa data quasi per sicura da molti, per cui sarà fondamentale poi legare le.accademie alle franchigie.
La superlega secondo me.viene vista come una strada parallela per l accesso all alto livello. Obiettivamente non possiamo pensare che i migliori escano solo dalla.francescato, servono strutture private.che svolgano ruoli analoghi. Il fatto che si.citi Verona è una buona cosa
La superlega secondo me.viene vista come una strada parallela per l accesso all alto livello. Obiettivamente non possiamo pensare che i migliori escano solo dalla.francescato, servono strutture private.che svolgano ruoli analoghi. Il fatto che si.citi Verona è una buona cosa
- jpr williams
- Contatta:
Faccia la superlega con promozioni e retrocessioni, reinserisca il merito sportivo e sarà il mio presidente.
Altrimenti rivoglio Gavazzi
Altrimenti rivoglio Gavazzi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
No, vabbeh, dai, Gavazzi è troppo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
-
Da osservatore super partes, comunque, mi diverte vedere questa transumanza.
Adesso sta iniziando la corsa degli "haters" ad indossare la casacca da "federales", mentre i vecchi federales si trovano un po' spaesati, senza punti di riferimento, perché se consideriamo il passaggio Dondi - Gavazzi come una sorta di continuità, sono davvero tanti gli anni trascorsi.
Si avanzino i nuovi federales!
Adesso sta iniziando la corsa degli "haters" ad indossare la casacca da "federales", mentre i vecchi federales si trovano un po' spaesati, senza punti di riferimento, perché se consideriamo il passaggio Dondi - Gavazzi come una sorta di continuità, sono davvero tanti gli anni trascorsi.
Si avanzino i nuovi federales!

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Federales non è un offesa, lo diventa quando per anni hai lavorato a c4$$o..Garry ha scritto: 22 mar 2021, 11:42 Da osservatore super partes, comunque, mi diverte vedere questa transumanza.
Si avanzino i nuovi federales!![]()
-
Diventa un'offesa quando si sostiene il potere senza nessuna possibilità di critica. I federales allineati e coperti qualsiasi cosa venga fattaMr Ian ha scritto: 22 mar 2021, 11:44Federales non è un offesa, lo diventa quando per anni hai lavorato a c4$$o..Garry ha scritto: 22 mar 2021, 11:42 Da osservatore super partes, comunque, mi diverte vedere questa transumanza.
-
Come lo sono stati la stragrande maggioranza. C era qualch carbonaro ma si lamentava a denti strettiGarry ha scritto: 22 mar 2021, 11:47Diventa un'offesa quando si sostiene il potere senza nessuna possibilità di critica. I federales allineati e coperti qualsiasi cosa venga fattaMr Ian ha scritto: 22 mar 2021, 11:44Federales non è un offesa, lo diventa quando per anni hai lavorato a c4$$o..Garry ha scritto: 22 mar 2021, 11:42 Da osservatore super partes, comunque, mi diverte vedere questa transumanza.
-
E quindi?Mr Ian ha scritto: 22 mar 2021, 11:48Come lo sono stati la stragrande maggioranza. C era qualch carbonaro ma si lamentava a denti stretti
Tutti in guardaroba per il cambio di casacca!

-
Magari non tutti sanno e non ricordano ma Festuccia ha vissuto anche le Zebre e ciò che non va, se sfruttato a dovere saprà sicuramente mettere mano a tanti problemi..... Festuccia un incompetente per molti ma se a Londra è un eroe tanto da aver avuto dedicata una pagina per il suo ritorno un motivo ci saràoldprussians ha scritto: 21 mar 2021, 20:28 Ricordiamoci che Festuccia a vissuto in realtà serie, e può vedere le cose che ci fanno danno.
Libererà in sacco di soldi per usare nel giusto modo.
Al meno che non lo sparano.
-
Spero che lui intenda come ha scritto tra pro14 e ipotetica superlega, se è così mi vede d'accordo ma tra pro14 e massimo campionato italiano credo sia una cosa salutareGarry ha scritto: 22 mar 2021, 10:18 - "il sistema dei permit player andrà cancellato". Errore, è impossibile. O meglio, sarà possibile quando sarà concesso alle franchigie di avere una seconda squadra nel campionato nazionale
-
Le Zebre della sua ultima stagione prima di tornare in Inghilterra erano quelle poi fallite.Squilibrio ha scritto: 22 mar 2021, 12:04Magari non tutti sanno e non ricordano ma Festuccia ha vissuto anche le Zebre e ciò che non va, se sfruttato a dovere saprà sicuramente mettere mano a tanti problemi..... Festuccia un incompetente per molti ma se a Londra è un eroe tanto da aver avuto dedicata una pagina per il suo ritorno un motivo ci saràoldprussians ha scritto: 21 mar 2021, 20:28 Ricordiamoci che Festuccia a vissuto in realtà serie, e può vedere le cose che ci fanno danno.
Libererà in sacco di soldi per usare nel giusto modo.
Al meno che non lo sparano.
Di cose da criticare di quel periodo c'è abbondanza.
Adesso la situazione è diversa
-
Andiamo a giocare in Pro14 per tenere i giocatori impegnati a un certo livello e poi ne teniamo 30 fermi in tribuna? Non mi sembra salutare.Squilibrio ha scritto: 22 mar 2021, 12:14Spero che lui intenda come ha scritto tra pro14 e ipotetica superlega, se è così mi vede d'accordo ma tra pro14 e massimo campionato italiano credo sia una cosa salutareGarry ha scritto: 22 mar 2021, 10:18 - "il sistema dei permit player andrà cancellato". Errore, è impossibile. O meglio, sarà possibile quando sarà concesso alle franchigie di avere una seconda squadra nel campionato nazionale
Ci vuole o una seconda squadra o, in mancanza di quella, i permit player
-
https://www.onrugby.it/2021/03/22/marzi ... ranchigie/
Secondo me Franco Smith e colleghi sono già via..
Secondo me Franco Smith e colleghi sono già via..