PRO14 2020/2021 15a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: PRO14 2020/2021 15a Giornata

Messaggio da GrazieMunari »

Soidog ha scritto: 12 mar 2021, 23:48
A voler cacciare Bradley sono le persone che non tifano Zebre. Con le squadre di vertice la differenza è netta, ce ne sono quattro o cinque inavvicinabili. Con le altre le partite sono state giocate più che dignitosamente. Per questo torneo ci si può accontentare
Pensa che a me pare proprio il contrario...
Schieri metà nazionale titolare + per l'altra metà le sue riserve o stranieri buoni e sei contento di perdere dignitosamente metà delle partite?
Che poi, dignitosamente... giusto quest'anno perchè fino all'anno scorso erano a raccogliere 50elli in giro per la Britannia

Ma pensi davvero che gli Zebrati sian così scarsi?
Perchè se non è colpa dell'allenatore stai dicendo che il livello dei nostri è quello eh (il che mi pare giusto un pelo eccessivo)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Soidog ha scritto: 12 mar 2021, 23:39
Garry ha scritto: 12 mar 2021, 23:19
Leinsterugby ha scritto: 12 mar 2021, 23:06 Ah ma vedo che continuano i fantomatici progressi delle Zebre, umiliati pure dall Academy del leinster + kearney e mc grath
Avanti così che la strada è quella giusta
Si vede che siamo adeguati al livello pro14, basta vedere la differenza punti
Dai, dimmi dove l’hai letto, che vado a divertirmi anch’io :lol:
Non ho visto la partita, ma il Leinster nelle due ultime stagioni in Pro 14 ha perso una volta sola ed il bonus lo ottiene quasi sempre.
Quindi tutto normale, perfetto.
Siamo competitivi
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Leinsterugby ha scritto: 13 mar 2021, 0:01
Leinsterugby ha scritto: 12 mar 2021, 23:06 Ah ma vedo che continuano i fantomatici progressi delle Zebre, umiliati pure dall Academy del leinster + kearney e mc grath
Non ho visto la partita, ma il Leinster nelle due ultime stagioni in Pro 14 ha perso una volta sola ed il bonus lo ottiene quasi sempre.
Quindi tutto normale, perfetto.
Siamo competitivi
Vedrai l'anno prossimo!
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Partita strana.
Secondo me anche indirizzata verso questo punteggio da un paio di cappelle zebrate in mediana nel primo tempo(ma grosse!). Chiaramente la mancanza di focus dopo i primi sei punti nostri, ha contribuito a dare la spinta a Leinster con una meta troppo facile e con le seguenti cappelle. Poi, con il solco scavato, la partita è andata.
L'ultimo quarto d'ora poi si è rimaterializzata la squadra. Gli ultimi punti zebrati sono stati notevoli, anche perché il Leinster non li ha certo regalati.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Non conosco abbastanza a fondo la rosa del Leinster per poter valutare la squadra messa in campo oggi, ma aldilà del fatto che era parecchio giovane, a me sembrava comunque il solito schiacciasassi organizzatissimo.
Le zebre di sicuro potevano fare molto meglio, però anche loro schieravano una squadra da emergenza. Senza giocatori fondamentali come Boni e Giammarioli (perso quasi subito, per l'appunto con la squadra in partita, non a caso). Con dal primo minuto un recuperato dopo un infortunio infinito (Bianchi). Praticamente senza tre quarti in panchina.
Insomma. Partita strana.

Poi se ogni occasione è buona per gettare merda nel ventilatore, il giochino è semplice.
jentu

Messaggio da jentu »

Chi scrive invitando a licenziare Bradley evidentemente porta qui temi propri di altri sport.
Si può criticare nel merito il suo lavoro, valutarlo negativamente, ma gridare all'esonero di un allenatore non lo si sente spesso qui e nelle società. Con tutti i limiti che hanno.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

ieri sera hanno giocato pure gli Scarlets che hanno perso 28 a 10 in trasferta contro Munster. Tra le due squadre c era una cilindrata totalmente diversa, nonostante le tantissime assenze, tra infortuni e nazionali mancano 24 giocatori, tutto sommato la squadra ha cercato di reggere il confronto. Munster ha punito la costante indisciplina degli Scarlets e la loro maul è stata devastante. Nel complesso diverse discrete prestazioni, Jac Morgan straordinario, nonostante sia ufficiale il passaggio agli Ospreys, non si può non fare il tifo per questa gemma del rugby. Scholtz si sta ambientando bene e garantisce ottima solidità al pack; Blacker ad oggi si gioca il posto da titolare a 9, nazionali compresi.
Il problema è dietro, c'è poco avanzamento tra i trequarti che trovano il break con moltissima fatica e di conseguenza c'è un eccessivo uso del piede..
Non ho visto le Zebre, ma di una cosa sono sicuro, quest anno il loro punto di forza è senza dubbio lo staff tecnico. Lavorano bene insieme ed i risultati sui giocatori si stanno vedendo, perdere contro Leinster ci sta, aver già conseguito il record di maggior numero di punti segnati in stagione è un risultato da non sottovalutare...
Garry

Messaggio da Garry »

Visto che è arrivato il tema della crescita dei giocatori, vorrei segnalare la crescita di Bello. Veramente è da prendere ad esempio come acquisto azzeccato, nel senso che è arrivato qui per migliorare e crescere, e si vede che ha lavorato tanto. Non era niente di particolare e Adesso è il miglior pilone destro che giochi in Italia. Peccato che non sia equiparabile

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 13 mar 2021, 8:11 Chi scrive invitando a licenziare Bradley evidentemente porta qui temi propri di altri sport.
È da un pezzo che lo dico anch’io. Calciofili. Per questo non mi è proprio piaciuto come si è comportato Treviso con Crowley

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Perdonate, espongo dei dubbi.

1) Una squadra che deve rinunciare a 21 giocatori è nella sua formazione ideale?
2) Un U23 di Pro14 dovrebbe essere un giocatore che ha un paio di anni di lavoro con la franchigia, cioè si allena costantemente al livello Pro12
3) Il terzo tallonatore della quinta ù-sesta squadra di Top10 , dovrebbe avere qualche anno di esperienza nel Top12.

Scrivo bene o erro?
Garry

Messaggio da Garry »

Oh, ma io scherzavo.
Mi diverto a prendere in giro i “ventilatoristi” :lol:
Come ripeto, segnare tre mete al Leinster non è da tutti, e le azioni delle mete sono state davvero belle.
È una delle migliori squadre d’Europa, ha perso solo una partita in due anni e schierava parecchi giocatori che vedremo presto in nazionale.
L’ultima volta che sono stati a Parma però ci hanno battuto solo 3 a 0. Non ricordo particolari apprezzamenti per quel risultato eccellente, dai ventilatoristi.

Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 13 mar 2021, 9:40
Oh, ma io scherzavo.
Mi diverto a prendere in giro i “ventilatoristi” :lol:
Come ripeto, segnare tre mete al Leinster non è da tutti, e le azioni delle mete sono state davvero belle.
È una delle migliori squadre d’Europa, ha perso solo una partita in due anni e schierava parecchi giocatori che vedremo presto in nazionale.
L’ultima volta che sono stati a Parma però ci hanno battuto solo 3 a 0. Non ricordo particolari apprezzamenti per quel risultato eccellente, dai ventilatoristi.
Lo avevo capito e quotando tutto volevo rafforzare il ragionamento.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Io quando hanno segnato subito nel secondo tempo, portandosi a meno 12, ho pensato pure che potessero rientrare in partita. Per dire che anche nei momenti più tetri, questa è uan squadra che un minimo di fiducia nel gioco, la dà.

Le zebre giocano costantemente con un rosa risicata, composta di giocatori senza esperienza, o provenienti da campionati minori (anche i titolari italiani). la crescita di dei singoli, è evidentissima. Con questo tipo di formazione (Pescetto, ortis, Bruno, Biondelli, ecc), in anni passati erano disfatte senza appello. Oggi se la giocano con tutti tenendo il campo in maniera dignitosissima.
Se questo non è un gran lavoro dello staff tecnico, ditemi voi.

Poi se si pretende di fare le nozze coi fichi secchi e di vincere anche il pro 14...
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jentu ha scritto: 13 mar 2021, 8:11 Chi scrive invitando a licenziare Bradley evidentemente porta qui temi propri di altri sport.
Si può criticare nel merito il suo lavoro, valutarlo negativamente, ma gridare all'esonero di un allenatore non lo si sente spesso qui e nelle società. Con tutti i limiti che hanno.
Ma come si fa a pretendere una simile assurdità?
Non è tanto un discorso di metodo, ma per me anche di merito. Bradley ha fatto e sta facendo un lavoro egregio, facendo crescere a livelli competitivi una rosa che fino a tre anni fa scendeva in campo con la certezza di prendere tariffe di cinquantelli regolarmente.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Aironifan ha scritto: 13 mar 2021, 11:12
Ma come si fa a pretendere una simile assurdità?
Non è tanto un discorso di metodo, ma per me anche di merito. Bradley ha fatto e sta facendo un lavoro egregio, facendo crescere a livelli competitivi una rosa che fino a tre anni fa scendeva in campo con la certezza di prendere tariffe di cinquantelli regolarmente.
Appunto. Le Zebre pre-Bradley avrebbero preso il cinquantello anche dalle Zebre attuali.
Rispondi