Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Francia

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da Francia »

dinozocc ha scritto: 27 feb 2021, 18:00 arati fisicamente, cotti e decotti mentalmente col primo fallo di fuorigioco su calcio del 10...
giochiamo senza 14-15,il nostro estremo raddoppia quando non deve, non copre quando dovrebbe, e' zero al gioco al piede...mi spiace per il ragazzo non e' di questo livello.
Ho visto il nostro 7 e 8 lisciare placcaggi uno dietro l'a;tro.
Il 10 per una cosa buona che fa in attacco ne fa tre peggiori in difesa e sul gioco tattico. Quando calcia dovrebbe anche vedere con l'occhietto se ha mezza squadra a pascolare?!? e avere un'alternativa di gioco, che invece non c'e' e non credo abbia, almeno adesso, tutta questa leadership di gestione della squadra. MI sembra piu un primo centro.
Volevo trovare anche qualcosa di positivo, ma purtroppo non lo trovo.

Un fallimento di tutto il sistema, dalla FIR in giu. Se manca leadership dall'alto, difficilmente questa arriva dalla base che invece ha bisogno di mezzi, fiducia, pianificazione nel medio e nel lungo. Adesso si vedono i risultati degli investimenti negli ultimi 10 anni.

Un saluto a tutti i cari miei vecchi amici se ci sono ancora (ho dovuto anche recuperare la password).

Ciao,
dinozocc
Ciao caro! Siccome il 15 febbraio 2021 ho recuperato anch'io la password, ti posto rispondere. "qualcosa di positivo" cercavi? Sarebbe potuto piovere...
Oggi l'Italia ha semplicemente dimenticato che c'era un avversario (nella gestione dell'attacco), infoniandosi negli 1 contro 3 - o 4 - quando c'erano altre soluzioni. Si aggiungi che il gioco al piede è stato inesistente...
Comunque il 2021 comincia bene per te perché non appena si potrà viaggiare, ti aprirò le porte della mia cantina. Così prepariamo l'altra trasferta a Saint-Etienne nel 2023...
Un abbraccio.
Pierre (Roma)
Garry

Messaggio da Garry »

Migliori ball carrier? Gli equiparati

Però Garbisi è due gradini sopra tutti gli altri. Lo metto nella categoria di Minozzi, e quando avrà messo insieme un po’ d’esperienza e sarà abituato alla posizione di numero otto, Lamaro.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jentu

Messaggio da jentu »

Questo livello lo devi prima di tutto reggere sul piano fisico e noi oggi non lo abbiamo fatto. Il resto è solo una conseguenza
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

My two cents:

Io sono abbastanza desolato. Una volta mi incazzavo di brutto davanti a risultati del genere, oggi ho preso atto di quel che si è visto in campo e punto. Siamo una squadra fragile, di cilindrata inferiore, con una difesa gestita male e che mostra una ingenuità a tratti disarmante.
Non entro nel merito dei primi due punti, già ampiamente discussi, anche se mi permetto di dire che chi è entrato nella ripresa ha fatto a cazzotti. Cosa non tanto secondo me favorita da un rilassamento irlandese, perché statistiche alla mano i subentranti non hanno lisciato alcun placcaggio.
Ecco, siamo un po' polli, perché a questi livelli devi sapere giocare sull'arbitro, ossia saper leggere un minimo in cosa è più attento e in cosa tende a lasciar correre. E se Raynal ti fischia calcio contro perché parti davanti al calciatore NON LO DEVI RIFARE.
Sto giochetto ci è costato dieci punti, sette dei quali sanguinosissimi a inizio ripresa.
Fanno la differenza? Non a livello di risultato, per carità. Ma a livello mentale hanno il loro peso.
Stessa cosa nella nostra unica apparizione nei 22 irlandesi nella ripresa: stessa infrazione fischiata ai verdi cinque minuti prima.

Per carità, non è la cosa più urgente da mettere a posto, o perlomeno non è l'unica.
Ma a questi livelli certe accortezze a livello mentale possono aiutare.
Certo, se poi siamo convinti di portare a casa touche che non facevamo nostre nemmeno ai tempi di Bortolami e Del Fava, ecco, magari due o tre cose al capitano andrebbero dette. Soprattutto se hai in squadra un calciatore abbastanza affidabile che sta solo aspettando che indichi i pali (perché Garbisi voleva calciare).

Non cambiava il risultato eh, si perdeva e di molto lo stesso.
Ma anche questo è un sintomo che a volte in campo mancano lucidità e capacità di analisi che, nel piccolo, potrebbero farci comodo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jaco

Messaggio da jaco »

Siamo in un piano inclinato... l'inerzia ormai ci trascina sempre più verso il basso. Oggi a tutte le magagne note aggiungiamo una indisciplina inaccettabile e una percentuale di errori nei placcaggi imbarazzante. Eppoi mi dispiace ma con Trulla sembra di giocare in 14... e va bene non dipende da lui ovviamente, ma avere un estremo affidabile è troppo importante....
Fine pena mai!
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

c'é un prete qui sul forum? ha un senso questo?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

oggi poco da dire, ma da fare un ragionamento logico. Potrò mai pensare di vincere quando schiero una formazione che ha un 12 che non fa mai il 12 ed un 14 ed un 15 che nelle loro squadre pro non sono minimamente titolari?

https://www.rugbypass.com/news/it-doesn ... BZHWC9AO08

La morale dell articolo è che ormai la vittoria contro l Italia non fa più testo.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

30 min ha scritto: 27 feb 2021, 18:38
Ilgorgo ha scritto: 27 feb 2021, 18:25 Ricordiamo però sempre che contro Namibia e Canada l'Italia ha vinto con punteggio simile a quello con il quale ha perso oggi, e che la Georgia a Firenze è stata battuta con discreto agio.
Veramente oggi Italia-Irlanda 10-48, nell' autumn cup Irlanda-Georgia 10-23 se ricordo bene
Sì, non ricordavo più la buona campagna della Georgia nell'Autumn Cup, però negli scontri diretti l'Italia ha sempre vinto. Si tratta di pochi match e tutti giocati in casa, però per ora l'Italia ha sempre vinto

Un meme di RugbyPass
Immagine
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Ilgorgo ha scritto: 27 feb 2021, 19:26 Immagine
esattamente al punto, geniale
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
lupo59

Messaggio da lupo59 »

Mr Ian ha scritto: 27 feb 2021, 19:24 oggi poco da dire, ma da fare un ragionamento logico. Potrò mai pensare di vincere quando schiero una formazione che ha un 12 che non fa mai il 12 ed un 14 ed un 15 che nelle loro squadre pro non sono minimamente titolari?

La morale dell articolo è che ormai la vittoria contro l Italia non fa più testo.
Concordo su tutto Ian.
Ho ancora nelle orecchie i commenti dei supporters irlandesi in un pub di Galway quando
due anni fa giocammo un match di preparazione con la loro seconda squadra in Agosto a Dublino.
Lasciamo perdere...Per loro siamo il sacco per il pugile. Gli facciamo tenerezza.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Ma chi asseriva, durante l'Autumn cup, che la vera (fortissima) Italia sarebbe saltata fuori durante il 6N è ancora dell'idea?
Soidog

Messaggio da Soidog »

Adryfrentzen ha scritto: 27 feb 2021, 20:11 Ma chi asseriva, durante l'Autumn cup, che la vera (fortissima) Italia sarebbe saltata fuori durante il 6N è ancora dell'idea?
Io ero sicuramente tra i più ottimisti sull'argomento.
Per questo sono deluso, non tanto per le prestazioni dei singoli giocatori. Mica sempre si può giocare al massimo del proprio standard. Piuttosto lo sono per la veramente scarsa organizzazione difensiva. Non è vero che questo derivi dalla scarsa attitudine in questa fase di gioco nelle franchigie. Le Zebre stanno difendendo con più costrutto della Nazionale e Treviso, a parte questa disgraziata stagione, era difficile da bucare.
Questa è l'attuale lacuna da colmare, la Fir dovrebbe darsi una mossa per allargare e migliorare lo staff tecnico.
In attacco siamo molto più avanti, anche se è difficile sopperire all'assenza di giocatori fondamentali.
Oggi si è potuto vedere quanto sia mancato Varney, che è decisamente il n.9 più forte schierabile da Smith.
Con lui il possesso è gestito in modo più rapido ed imprevedibile.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

lupo59 ha scritto: 27 feb 2021, 20:02
Mr Ian ha scritto: 27 feb 2021, 19:24 oggi poco da dire, ma da fare un ragionamento logico. Potrò mai pensare di vincere quando schiero una formazione che ha un 12 che non fa mai il 12 ed un 14 ed un 15 che nelle loro squadre pro non sono minimamente titolari?

Concordo su tutto Ian.
Ho ancora nelle orecchie i commenti dei supporters irlandesi in un pub di Galway quando
due anni fa giocammo un match di preparazione con la loro seconda squadra in Agosto a Dublino.
Lasciamo perdere...Per loro siamo il sacco per il pugile. Gli facciamo tenerezza.
E dire che giusto ieri, in una piccola città a 500 km da Roma, han giocato 80 minuti contro una squadra irlandese di nome Connacht tali Sarto, Morisi, Padovani (volendo anche un certo Hayward).
Sarà una coincidenza, ma solitamente ricoprono proprio i ruoli di 12, 14 e 15 e pare siano italiani, peraltro con molti caps in Nazionale...
Avranno sbagliato campo o qualcuno ha visto bene di non chiamarli per ragioni sue che la ragione non conosce?

P.S. Se poi vogliamo proprio dirla tutta, pare che a Newcastle giochi titolare in Premiership un tal Fuser, mentre in Francia un tal Ceccarelli pare sia stato nominato nel XV della settimana in TOP14.
Anche qui toccherebbe citar Pascal, non Gaüzère eh :wink:
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

zappatalpa ha scritto: 27 feb 2021, 19:22 c'é un prete qui sul forum? ha un senso questo?
Meglio un esorcista....dritto dritto negli uffici della federazione.

GrazieMunari non è che con due giocatori diversi cambi la performance, e soprattutto non è che se gli stessi hanno avuto un contratto professionistico significa che in Nazionale facciano fuoco e fiamme.

Alla prossima partita e al prossimo premio di formazione $$$$
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Fantasyste ha scritto: 27 feb 2021, 21:27
zappatalpa ha scritto: 27 feb 2021, 19:22 c'é un prete qui sul forum? ha un senso questo?
Meglio un esorcista....dritto dritto negli uffici della federazione.

GrazieMunari non è che con due giocatori diversi cambi la performance, e soprattutto non è che se gli stessi hanno avuto un contratto professionistico significa che in Nazionale facciano fuoco e fiamme.

Alla prossima partita e al prossimo premio di formazione $$$$
Veramente son 5, 6 con Barbini.
Di sicuro non vinciamo, ma perlomeno siamo meno imbarazzanti
Rispondi