Italia - Irlanda
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia - Irlanda
posto l'indice sulla fronte di Smith, appena dopo la partita con la Francia. la strategia, non la tattica. una Francia aperta e rilucente, sciolta come non mai, per via di un'assenza di strategia offensiva e difensiva. Smtih li lasciò nudi, senza niente a cui aggrapparsi nel caso di naufragio. e uomini in grado di prendere per mano la ciurma, non ce n'erano.
strategia.
forse è quella la via, ia ia, per non prenderle, per non prenderne troppe, e infine per vincere. anche perchè, quando vinci, la tattica, di base, è dei giocatori, sono loro che trovano il modo di eseguire una pensata strategica volta a contenere il punteggio nel caso di sconfitta, o di vittoria.
strategia.
forse è quella la via, ia ia, per non prenderle, per non prenderne troppe, e infine per vincere. anche perchè, quando vinci, la tattica, di base, è dei giocatori, sono loro che trovano il modo di eseguire una pensata strategica volta a contenere il punteggio nel caso di sconfitta, o di vittoria.
-
La stessa lentina dovresti usarla per cercare dove ho scritto che hai detto che Sperandio è scarso. Visto che me lo imputi, trovamelo.loverthetop_86 ha scritto: 26 feb 2021, 22:05Allora, visto che oggi credo di essere stato la persona che ti ha dedicato più tempo, ti prego di indicarmi dove e quando avrei detto che Sarto è scarso. Puoi usare gli strumenti a disposizione del forum, ossia la lentina qua sopra.GrazieMunari ha scritto: 26 feb 2021, 20:08
E Sarto è quello che ha appena segnato una meta seminando 3/4 avversari.
Ma non è importante Mr Ian.
L'importante è atteggiarsi a professoroni, fa niente se poi non ne si prenda mezza![]()
Perché finché si discute a partire da idee diverse è un conto, ma quando si spara nel mucchio partendo da idee che ti sei fatto nella tua testa e mettendo in bocca ad altri cose presenti solo nella tua testa la cosa diventa fastidiosa.
Qua Lover uno dei pochi che non mette niente in bocca agli altri son proprio io dato che non me ne frega una beata di quel che dite te e qualche altro, non vi calcolo pari...
E non vi offendo mai per primo, a contrario (anche) tuo.
Cmq ti è piaciuta la partita di Sarto?

Non quella alla play station, quella contro Connacht: pare sia stato uno dei migliori dei suoi anche oggi al di là della meta: 2 clean breaks, 4 defender beaten, 80 metres nei carries.
Padovani invece il migliore dei suoi nei succesful carries, 8, e 100% al placcaggio, buoni numeri anche per Morisi ma partita "normale" la loro.
Cmq, come dicevo a Garry in un altro thread, più vi atteggiate a professoroni, meno ne beccate.
Saran le troppe partite a football manager a confondere

-
professoroni, sembra che parli la Boschi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Complimenti davvero per questo saggio d'ironia. Soltanto un grande attore avrebbe potuto recitarlo in modo perfetto e io quando ho letto il tuo post l'ho letto con la sua voce (Paolo Villaggio).Saramago68 ha scritto: 26 feb 2021, 12:34 Cari colleghi di bar, mi costringete a richiamarvi ad un rispetto rigoroso della liturgia vigente per i match di Sei Nazioni, che prestamente vi ricordo:
- fino alla presentazione della formazione: ipotesi di schieramento (ammesse anche se mirabolanti), elaborazione di stratagemmi napoleonici, simulazione di scontri eventuali, presentazione di inauditi colpi di genio tattici, generici richiami patriottici;
- dopo la presentazione della formazione: sgomento, formulazione di alternative impraticabili, compianto sugli assenti, struggimento sulle glorie passate, scoramento e rassegnazione, appello ai sacri valori patrii (Piave, Grappa, Grenoble 1997), appello all'unità tricolore;
- dopo la fine della partita: annichilimento, inanità, catatonia, accuse allo staff, al tecnico e ai telecronisti, assunzione di sostanze psicotrope e/o alcoliche, rivalutazione dell'occorso in chiave smodatamente ottimistica, insani propositi di rivincita;
- il giorno successivo alla gara: analisi complessiva del movimento rugbistico italiano dall'età del bronzo ad oggi, suddivisione tra filo equiparati e anti equiparati, accuse reciproche di misoneismo ed oscurantismo, rassegna della stampa estera irridente, afflato all'imitazione dei modelli esteri, richiamo alle peculiarità nazionali (Scipio, Mameli, amatriciana), brindisi finale.
Noto ultimamente che, causa scarsezza di performance, si tende ad accelerare eccessivamente la liturgia, anticipando al pre gara i momenti finali, spesso i più soddisfacenti. Non vorrei che di questo passo si arrivasse a commentare di già Italia - Galles.
-
Ascolta, non giocare con le parole col sottoscritto. Sei qui che dai dei professoroni a destra e a manca e nemmeno ti prendi la briga di leggere le risposte che ricevi.
Non capirle, leggerle.
Ripeto quel che ho scritto qua sopra, che evidentemente non hai letto: io sono solo contento che ci sia della concorrenza in più per la Nazionale. Ma, ripeto, Sarto ha cominciato a giocare così a fine gennaio, prima credo non sia arrivato ai 100 minuti in Pro14.
Bastano 100 minuti per andare in Nazionale, se le ultime prestazioni in azzurro sono state da dimenticare e se nel club gioca poco? A mio avviso no. E credo sia per questo che al momento Smith non l'ha considerato.
Lo considererà per quest'estate? Sarò contento per lui.
Ma per il momento parte dietro a Sperandio.
E tutti e due partiranno dietro a Padovani, che ora innalzi tronfio come tua vittoria verso i professoroni, quando il primo tra i due a dirti che ritornerà in azzurro sono stato io.
E sono contento per Morisi, a cui fisicamente non è mai andata bene una, ma che secondo me l'azzurro lo vedrà meno di altri.
Vedi, il fatto che io e te abbiamo opinioni diverse sui giocatori considerati o meno per la Nazionale non significa che tu vinci e io perdo o viceversa. E non significa che non li voglia vedere in Nazionale, cosa che tu hai dimostrato di fare con i Canna ed i Zilocchi. Sono contento per loro, perché se lo meritano di riemergere.
Ora. In questo forum hai trovato persone che più volte hanno provato a spiegarti non dico le regole del rugby, ma il fatto che certe tue opinioni non siano così fondate come tu credi. Cosa che nasce da qualche malinterpretazione (Es. Zilocchi il nuovo Castrogiovanni, mai detto da nessuno), da un po' di inesperienza (e ci possiamo stare tutti) e da qualche concetto in cui tieni il punto anche quando le tue prove non fondano su radici così profonde (es. "A Treviso il capitano lo elegge Tizio, dappertutto fanno così" cosa non necessariamente vera). Cose a cui aggiungi un atteggiamento provocatorio che sfocia il più delle volte in offesa (analfabeti funzionali, gonadi varie, professoroni), cosa che fa perdere la pazienza a molti.
Io non vengo di certo ad insegnarti come stare al mondo, fuori di qui non ti conosco e faccio già fatica di mio nel mio piccolo. Ma il fatto che tu titilli le tue opinioni, perfettibili o meno, e le condisca con commenti quali "professoroni" o simili, non ti rende più credibile. Né quando ci becchi, né tantomeno quando pesti una cacca.
Bon, per me argomento chiuso.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
Meglio questa meta o quella di Sperandio contro la Francia? Secondo te, qual è stato dei due il gesto tecnico più difficile, più complicato?GrazieMunari ha scritto: 26 feb 2021, 22:32E da questo commento si vede quanto ne capisciGarry ha scritto: 26 feb 2021, 22:08
Capitolo Sarto. Bella meta oggi, eh? Meta di velocità in una situazione di superiorità numerica. Li ha lasciati di stucco.
Meglio questa meta o quella di Sperandio contro la Francia? Secondo te, qual è stato dei due il gesto tecnico più difficile, più complicato?
Fosse solo la meta, ha fatto altre 2/3 cose che altri se le sognano.
Guardalo nelle ruck, sembra una terza... e i recuperi in difesa...
Ma per te i migliori sono in campo domani, quindi non abbiamo nulla da temere![]()
No answer

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
E' il cazzaro del forum.loverthetop_86 ha scritto: 26 feb 2021, 23:59Ascolta, non giocare con le parole col sottoscritto. Sei qui che dai dei professoroni a destra e a manca e nemmeno ti prendi la briga di leggere le risposte che ricevi.
Non capirle, leggerle.
...
Bon, per me argomento chiuso.
Le sue citazioni virgolettate di solito sono associate ad autori ben precisi: "lo ha detto qualcuno qui", "lo dicono tutti", "è noto a tutti" o cose del genere
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Da questo filmato si capisce il valore e l'importanza di quella foto con le maglie dei loro primi club.
I ragazzi non se l'aspettavano e in alcuni sembra di vedere una certa commozione.
A margine, notare il clima di squadra e i rapporti fra i giocatori, poi pensate al cazzaro che pensa che a un giocatore faccia differenza se i leader del gruppo sono del Treviso o delle Zebre.
Proprio non ha capito nulla...
I ragazzi non se l'aspettavano e in alcuni sembra di vedere una certa commozione.
A margine, notare il clima di squadra e i rapporti fra i giocatori, poi pensate al cazzaro che pensa che a un giocatore faccia differenza se i leader del gruppo sono del Treviso o delle Zebre.
Proprio non ha capito nulla...
-
non è che questo utente c'entra su tutto. questo video postato ( iùfù ) non dovrebbe essere contrapposto a qualcuno. è un messaggio inficiato, il tuo.
-
Sono preoccupato dell'attenzione che mi rivolge tonione.
Sono alcuni giorni che sembra che entri solo per fare qualche appunto su quello che scrivo, su come sono, su come ero tempo fa...
Se questo lo distrae dall'andare a fiocinare dei poveri pesci, ben venga. Sopporto con rassegnazione.
Però mi dà un po' fastidio non capire quello che leggo, e allora cosa avrà voluto dire con quel'"inficiato"?
È un bel filmato, fa capire meglio la funzione di un'iniziativa della nazionale. A me è piaciuto.
Se non ha passato la censura-tonione, pazienza, lo riferirò a Cimbrico
Sono alcuni giorni che sembra che entri solo per fare qualche appunto su quello che scrivo, su come sono, su come ero tempo fa...
Se questo lo distrae dall'andare a fiocinare dei poveri pesci, ben venga. Sopporto con rassegnazione.
Però mi dà un po' fastidio non capire quello che leggo, e allora cosa avrà voluto dire con quel'"inficiato"?
È un bel filmato, fa capire meglio la funzione di un'iniziativa della nazionale. A me è piaciuto.
Se non ha passato la censura-tonione, pazienza, lo riferirò a Cimbrico
-
Urca, filmato che rende piena di significato l'idea della foto.
Il rugby è uno sport diverso da tutti gli altri.
Il rugby è uno sport diverso da tutti gli altri.
-
Bigi nn ha la maglia del rugbyreggio...la poteva trovare tranquillamente...mah
rugbyreggio
-
Ora il passo successivo è mettere nella convocazione i nomi della prima società e di quella attuale.
Poi vanno bene anche asterischi e graffette...
Poi vanno bene anche asterischi e graffette...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Il Valorugby non ha nulla a che vedere con il Rugby Reggio? Esiste ancora il Rugby Reggio come società?parega1 ha scritto: 27 feb 2021, 9:29 Bigi nn ha la maglia del rugbyreggio...la poteva trovare tranquillamente...mah
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Ancora sulla foto: per Varney non sarebbe stata più appropriata la maglia del Crymych, club in cui ha iniziato a giocare, che del Gloucester, in cui gioca ora?
So che a Reggio c'è una frangia a cui non è piaciuto il cambiamento di denominazione, ma penso semplicemente che siano le maglie dei club attualmente esistenti. Cannone ha la maglia del Florentia, società in cui è confluito il Bombo, come pure Lazzaroni indossa la maglia dell'Udine Union nata dalla fusione del "suo" Leonorso con l'Udine 1928.parega1 ha scritto: 27 feb 2021, 9:29 Bigi nn ha la maglia del rugbyreggio...la poteva trovare tranquillamente...mah