6N 2021 I G. Italia vs Francia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia
Da vedere Garbisi come se la caverà nel gestire l'attacco che a questo punto sarà nelle sue mani, senza aiuti di Canna in zona 3. Brex e Zanon mi sa che faranno parecchie sportellate sulla linea del vantaggio.
-
Ci ho messo un po' a rendermi conto di quello che avevo visto, ma onestamente sono tutte scelte che - pur diverse da quello a cui eravamo abituati - hanno un loro perché. Dice bene Jpr, Franco dimostra di non essere un dogmatico e di decidere in base a quelle che sono le circostanze, le esigenze e l'avversario.
Detto questo, io ho sempre detto che il problema più grosso per noi era la panchina: ecco, questa è una panchina che serve appositamente a non sbracare negli ultimi 20 minuti, con il Fischio a dare una bella botta in mischia e Zilocchi che farà il suo in giro per il campo, Cannone per aggiungere peso e Ruzza con la sua classe, oltre al solito Mbandà che non delude mai, e poi c'è Canna per sostituire Garbisi oppure togliere un centro e tornare al doppio play.
L'unica scelta che a priori non capisco è quella di Bellini, ma effettivamente anche nei derby non mi era sembrato brillantissimo, e poi Sperandio serve anche per avere un secondo estremo in caso di emergenza.
Detto questo, io ho sempre detto che il problema più grosso per noi era la panchina: ecco, questa è una panchina che serve appositamente a non sbracare negli ultimi 20 minuti, con il Fischio a dare una bella botta in mischia e Zilocchi che farà il suo in giro per il campo, Cannone per aggiungere peso e Ruzza con la sua classe, oltre al solito Mbandà che non delude mai, e poi c'è Canna per sostituire Garbisi oppure togliere un centro e tornare al doppio play.
L'unica scelta che a priori non capisco è quella di Bellini, ma effettivamente anche nei derby non mi era sembrato brillantissimo, e poi Sperandio serve anche per avere un secondo estremo in caso di emergenza.
-
Franco fa la zuppa con gli ingredienti che trova in dispensa.
Brex gli permette di poter cambiare disposizione dei suoi trequarti, con Canna in panca pronto a cambiar tattica a partita in corso. Da questo punto di vista guadagniamo anche in confidenza per quel che riguarda la cerniera 10-12-13.
Criticità: Garbisi come unico playmaker puro è da valutare, ma anche ma cerniera mediana mi sembra buona e collaudata.
Per il resto, bene avere due prime linee non fenomenali ma senza apparenti buchi neri, bene la terza, anche se mi aspettavo Meyer 8 e Lamaro 7. Corti in seconda as usual, ma sono contento per Ruzza.
Perdiamo, perché perdiamo, ma sono curioso di vedere i ragazzi.
Brex gli permette di poter cambiare disposizione dei suoi trequarti, con Canna in panca pronto a cambiar tattica a partita in corso. Da questo punto di vista guadagniamo anche in confidenza per quel che riguarda la cerniera 10-12-13.
Criticità: Garbisi come unico playmaker puro è da valutare, ma anche ma cerniera mediana mi sembra buona e collaudata.
Per il resto, bene avere due prime linee non fenomenali ma senza apparenti buchi neri, bene la terza, anche se mi aspettavo Meyer 8 e Lamaro 7. Corti in seconda as usual, ma sono contento per Ruzza.
Perdiamo, perché perdiamo, ma sono curioso di vedere i ragazzi.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
jpr williams ha scritto: 4 feb 2021, 16:12Seguendo il TOP10 scrivo gli articoli di presentazione delle partite cercando di farle apparire tutte interessanti.
Con quelle della Lazio, che quando va bene perde di 30, francamente non ci riesco.
Settimana prossima posso chiederti una consulenza?![]()

-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
La scazzottata tra Haouas e Traoré a quanto è quotata?
Due le sorprese per me: piloni titolari Benetton e Brex preferito a Canna.
La panchina mi sembra bilanciata rispetto ai titolari, ma con Bigi, Sisi e Lamaro fin dall'inizio e probabili sostituti chi sarà il capitano nella ripresa? Canna?
Con questa Francia bisogna prenderla con filosofia e esultare per ogni cosa buona che si vedrà.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Due le sorprese per me: piloni titolari Benetton e Brex preferito a Canna.
La panchina mi sembra bilanciata rispetto ai titolari, ma con Bigi, Sisi e Lamaro fin dall'inizio e probabili sostituti chi sarà il capitano nella ripresa? Canna?
Con questa Francia bisogna prenderla con filosofia e esultare per ogni cosa buona che si vedrà.
- jpr williams
- Contatta:
Dai, qual è per voi il gap con il quale potremmo dire "poteva andare anche peggio" e sfoggiare non un mezzo, ma almeno un decimo di sorriso?
Io dico -20: sopra è delusione grossa, molto sopra è indignazione. Sotto è bottiglia buona.
Io dico -20: sopra è delusione grossa, molto sopra è indignazione. Sotto è bottiglia buona.

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
giusto come nota......
England: Daly; Watson, Slade, Lawrence, May; Farrell (capt), Youngs; Genge, George, Stuart, Itoje, Hill, Wilson, Curry, B Vunipola.
Replacements: Cowan-Dickie, Obano, Williams, Lawes, Earl, Robson, Ford, Malins.
Adesso Paolo come si sente......?
England: Daly; Watson, Slade, Lawrence, May; Farrell (capt), Youngs; Genge, George, Stuart, Itoje, Hill, Wilson, Curry, B Vunipola.
-
Io la bottiglia la sturo se giocheranno bene.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
I ritiri li facevate con la nazionale femminile di lotta saponata?MarcoC ha scritto: 4 feb 2021, 16:31
![]()
![]()
Modestamente sono stato Nazionale di arrampicata sugli specchi insaponati...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Bellini ha avuto un infortunio in allenamento.FP96 ha scritto: 4 feb 2021, 16:28 L'unica scelta che a priori non capisco è quella di Bellini, ma effettivamente anche nei derby non mi era sembrato brillantissimo, e poi Sperandio serve anche per avere un secondo estremo in caso di emergenza.
-
boh ma anche chissene, ad ogni modo non penso desse per scontato di diventare il nuovo titolare dell'Inghilterra.oldprussians ha scritto: 4 feb 2021, 16:42 giusto come nota......
-
Io ho paura che cherif e il riccioni visto sabato non reggano l urto con la prima linea francese e di li parta il massacro fin dai primi minuti
Comunque senza cap abbiamo ancora la possibilità di rapirlo dal training camp inglese e mettelo in campo sabato
Comunque senza cap abbiamo ancora la possibilità di rapirlo dal training camp inglese e mettelo in campo sabato
Ultima modifica di Leinsterugby il 4 feb 2021, 16:54, modificato 1 volta in totale.
-
Così è ancora eleggibile per l'Italiaspeartakle ha scritto: 4 feb 2021, 16:53boh ma anche chissene, ad ogni modo non penso desse per scontato di diventare il nuovo titolare dell'Inghilterra.oldprussians ha scritto: 4 feb 2021, 16:42 giusto come nota......
-
Una cosa è certa, con una formazione del genere nessuno, nemmeno Fumero o Malfatto, potrà dire che non è la formazione di Smith, che si è fatto guidare o condizionare.
Come si dice, ci mette la faccia e si prende le sue responsabilità
Come si dice, ci mette la faccia e si prende le sue responsabilità
-
Faccio il Profeta ...Garry ha scritto: 4 feb 2021, 16:54Così è ancora eleggibile per l'Italiaspeartakle ha scritto: 4 feb 2021, 16:53boh ma anche chissene, ad ogni modo non penso desse per scontato di diventare il nuovo titolare dell'Inghilterra.oldprussians ha scritto: 4 feb 2021, 16:42 giusto come nota......
L'Italia vince contro la francia... Lunedì lascia il raduno inglese e si dichiara per l'Italia....