6N 2021 I G. Italia vs Francia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia
Una domanda che ne cela molte.
Chi fa la sua formazione può indicare perché sceglie quegli uomini in primo XV e quella panchina?
Quale sarebbe il piano di gioco che adotterebbe per mettere in difficoltà la Francia?
Chi fa la sua formazione può indicare perché sceglie quegli uomini in primo XV e quella panchina?
Quale sarebbe il piano di gioco che adotterebbe per mettere in difficoltà la Francia?
-
Io onestamente non la ho scelta secondo un "piano", ma semplicemente ho cercato di schierare i giocatori più adatti/in forma. Non abbiamo al momento una rosa tale per poter fare tanti discorsi così al momento credo. La mischia credo tutti la sceglierebbero in questo modo (a numero 8 per me possono anche alternarsi Meyer e Lamaro). Tra Braley e Varney, non so perchè ma non mi fido a schierare Varney titolare (probabilmente sbaglio) e vorrei rivedere Braley, che ho visto leggermente in ripresa con la Benetton. Dietro purtroppo Sperandio da estremo non mi ha mai convinto, da ala mi piace ma è dietro a Bellini e Ioane.Man of the moment ha scritto: 2 feb 2021, 17:38 Fischetti Bigi Zilocchi
Sisi Cannone
Negri Lamaro Meyer
Braley Garbisi
Ioane Canna Zanon Bellini
Trulla
Lucchesi Traore Ceccarelli Lazzaroni Mbanda Varney Allan Mori
In panchina ritengo Traore sia un ottimo impact player, e Ceccarelli sia meglio di Riccioni solo finchè non torna al 100% (solo perchè l'ho visto un po' in sofferenza in mischia a Treviso). Mori può giocare ovunque ma preoccupa un po' in difesa. Forse si potrebbe provare ad andare con Brex e Mori in panchina (lasciando fuori Allan, con Canna che nel caso passa apertura), per fare un po' di legna in mezzo al campo quando si apriranno le praterie (vedi mete di Ntamack e Serin a Parigi)
-
Trulla, Bellini, Zanon, Canna, Ioane, Garbisi, Varney, Meyer, Lamaro, Negri, Sisi, Cannone, Riccioni, Bigi, Fischetti.
Panca: Lucchesi, Traoré Zilocchi, Lazzaroni, Mbanda, Braley, Allan, Mori (Brex).
Io me la giocherei così, mettendo in campo più chili possibili, cosa che ci ha alla lunga penalizzato a novembre, quindi dentro Sisi in seconda con Lazzaroni pronto a fare il suo negli ultimi trenta minuti. Pochi esperimenti. Riccioni titolare per seguire un vecchio adagio: se ho un pilone buono e uno "rotto" schiero subito il rotto, risparmiandomi un possibile cambio. I trequarti mi sono piaciuti a novembre e non li toccherei più di tanto.
In panca ho un dubbio tra Mori e Brex, con il secondo che presto scalerà le gerarchie, ma che per ora non garantisce la copertura di due ruoli come Mori.
Panca: Lucchesi, Traoré Zilocchi, Lazzaroni, Mbanda, Braley, Allan, Mori (Brex).
Io me la giocherei così, mettendo in campo più chili possibili, cosa che ci ha alla lunga penalizzato a novembre, quindi dentro Sisi in seconda con Lazzaroni pronto a fare il suo negli ultimi trenta minuti. Pochi esperimenti. Riccioni titolare per seguire un vecchio adagio: se ho un pilone buono e uno "rotto" schiero subito il rotto, risparmiandomi un possibile cambio. I trequarti mi sono piaciuti a novembre e non li toccherei più di tanto.
In panca ho un dubbio tra Mori e Brex, con il secondo che presto scalerà le gerarchie, ma che per ora non garantisce la copertura di due ruoli come Mori.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Non l'ho capita, me la spieghi meglio ?loverthetop_86 ha scritto: 3 feb 2021, 14:53 Trulla, Bellini, Zanon, Canna, Ioane, Garbisi, Varney, Meyer, Lamaro, Negri, Sisi, Cannone, Riccioni, Bigi, Fischetti.
Io me la giocherei così, ............
Riccioni titolare per seguire un vecchio adagio: se ho un pilone buono e uno "rotto" schiero subito il rotto, risparmiandomi un possibile cambio.
........
-
Che se Riccioni entra come sostituto di Zilocchi e si fa male, devi fare rientrare Zilocchi. Se Riccioni parte titolare e si fa male lo sostituisce Zilocchi e morta la...metabolik ha scritto: 3 feb 2021, 18:59Non l'ho capita, me la spieghi meglio ?loverthetop_86 ha scritto: 3 feb 2021, 14:53 Trulla, Bellini, Zanon, Canna, Ioane, Garbisi, Varney, Meyer, Lamaro, Negri, Sisi, Cannone, Riccioni, Bigi, Fischetti.
Riccioni titolare per seguire un vecchio adagio: se ho un pilone buono e uno "rotto" schiero subito il rotto, risparmiandomi un possibile cambio.
........
-
Esatto, intendevo questo.speartakle ha scritto: 3 feb 2021, 19:58Che se Riccioni entra come sostituto di Zilocchi e si fa male, devi fare rientrare Zilocchi. Se Riccioni parte titolare e si fa male lo sostituisce Zilocchi e morta la...metabolik ha scritto: 3 feb 2021, 18:59Non l'ho capita, me la spieghi meglio ?loverthetop_86 ha scritto: 3 feb 2021, 14:53 Trulla, Bellini, Zanon, Canna, Ioane, Garbisi, Varney, Meyer, Lamaro, Negri, Sisi, Cannone, Riccioni, Bigi, Fischetti.
........
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
la mia formazione
Fischetti
Bigi
Zilocchi
Sisi
Ruzza
Lazzaroni
Lamaro
Meyer
Varney
Garbisi
Bellini
Canna
Brex
Ioane
Trulla
Panchina: Lucchesi - Traoré - Riccioni - Cannone - Mbandà - Negri - Sperandio - Mori
per quello che sta facendo vedere ultimamente Sisi deve essere in campo da subito
Meyer 8, mi sembra la soluzione migliore fra tutte quelle possibili
preferisco Lazzaroni in terza piuyttosto che in seconda, per me è più incisivo; inoltre ultimamente vedo un po' spento Negri, al pari di Cannone: vediamo se partendo dalla panchina riescono a trovare meglio il passo
mi piacerebbe vedere Ruzza dall'inizio ma so già che FS non mi darà soddisfazione...
Brex da subito per bloccare sul nascere le iniziative francesi in mezzo al campo; Mori deve trovare spazio per giocare, potenzialmente è un crack, bisogna dargli la possibilità di fare esperienza.
Prima linea partente targata Zebre e panchina targata Treviso per provare a garantire il miglior affiatamento possibile, con cambio in blocco a meno di situazioni particolari (oltretutto cambierebbe completamente la tipologia di giocatori al subentro, magari la cosa pone qualche dubbio in più agli avversari)
Fischetti
Bigi
Zilocchi
Sisi
Ruzza
Lazzaroni
Lamaro
Meyer
Varney
Garbisi
Bellini
Canna
Brex
Ioane
Trulla
Panchina: Lucchesi - Traoré - Riccioni - Cannone - Mbandà - Negri - Sperandio - Mori
per quello che sta facendo vedere ultimamente Sisi deve essere in campo da subito
Meyer 8, mi sembra la soluzione migliore fra tutte quelle possibili
preferisco Lazzaroni in terza piuyttosto che in seconda, per me è più incisivo; inoltre ultimamente vedo un po' spento Negri, al pari di Cannone: vediamo se partendo dalla panchina riescono a trovare meglio il passo
mi piacerebbe vedere Ruzza dall'inizio ma so già che FS non mi darà soddisfazione...
Brex da subito per bloccare sul nascere le iniziative francesi in mezzo al campo; Mori deve trovare spazio per giocare, potenzialmente è un crack, bisogna dargli la possibilità di fare esperienza.
Prima linea partente targata Zebre e panchina targata Treviso per provare a garantire il miglior affiatamento possibile, con cambio in blocco a meno di situazioni particolari (oltretutto cambierebbe completamente la tipologia di giocatori al subentro, magari la cosa pone qualche dubbio in più agli avversari)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Secondo me Smith può riservarci qualche sorpresa in seconda linea, dove Cannone e Lazzaroni non hanno particolarmente brillato nell'ultimo mese.
Se facesse partire titolari Sisi e Favretto non mi stupirei.
Per il resto penso che la formazione sarà come quella che ha giocato contro il Galles con un paio di aggiustamenti per le assenze di Steyn e Minozzi.
Trulla spostato ad estremo perché rientra Bellini e Meyer dall'inizio al n.8.
Fino al 60 contro la Francia eravamo pienamente in partita due mesi fa, se usiamo meglio la testa abbiamo la possibilità di dare loro molto fastidio.
Perché è la testa il nostro principale problema, il non sapere fare con regolarità le cose giuste nelle situazioni dove l'inerzia della partita può girare a nostro favore.
Se facesse partire titolari Sisi e Favretto non mi stupirei.
Per il resto penso che la formazione sarà come quella che ha giocato contro il Galles con un paio di aggiustamenti per le assenze di Steyn e Minozzi.
Trulla spostato ad estremo perché rientra Bellini e Meyer dall'inizio al n.8.
Fino al 60 contro la Francia eravamo pienamente in partita due mesi fa, se usiamo meglio la testa abbiamo la possibilità di dare loro molto fastidio.
Perché è la testa il nostro principale problema, il non sapere fare con regolarità le cose giuste nelle situazioni dove l'inerzia della partita può girare a nostro favore.
-
Quando escono le formazioni?
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
-
Intanto è uscita quella francese:
1 Baille
2 Marchand
3 Hoauas
4 Le Roux
5 Willemse
6 Cretin
7 Ollivon (C)
8 Alldritt
9 Dupont
10 Jalibert
11 Villiere
12 Fickou
13 Vincent
14 Thomas
15 Dulin
Panchina: 16 Bourgarit, 17 Gros, 18 Aldegheri, 19 Taofifenua, 20 Jelonch, 21 Serin, 22 Carbonel, 23 Penaud
1 Baille
2 Marchand
3 Hoauas
4 Le Roux
5 Willemse
6 Cretin
7 Ollivon (C)
8 Alldritt
9 Dupont
10 Jalibert
11 Villiere
12 Fickou
13 Vincent
14 Thomas
15 Dulin
Panchina: 16 Bourgarit, 17 Gros, 18 Aldegheri, 19 Taofifenua, 20 Jelonch, 21 Serin, 22 Carbonel, 23 Penaud
-
Mi fa paura Penaud 23. Fischetti potrebbe provocare un po' Houas, che mi sembra sia facilmente stuzzicabile
-
Esatto, e poi Haouas mi è sembrato anche abbastanza incostante in mischia, mentre il Fischio da questo punto di vista mi pare più solido. Potrebbe essere un punto debole da sfruttare, se lo mandiamo via di testa.Man of the moment ha scritto: 4 feb 2021, 12:55 Mi fa paura Penaud 23. Fischetti potrebbe provocare un po' Houas, che mi sembra sia facilmente stuzzicabile
- Adryfrentzen
Questa la formazione che scenderà in campo:
15 Jacopo TRULLA (Kawasaki Robot Calvisano, 3 caps)*
14 Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 8 caps)*
13 Marco ZANON (Benetton Rugby, 4 caps)*
12 Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, esordiente)
11 Montanna IOANE (Benetton Rugby, 1 cap)
10 Paolo GARBISI (Benetton Rugby, 5 caps)*
9 Stephen VARNEY (Gloucester Rugby, 3 caps)
8 Michele LAMARO (Benetton Rugby, 2 caps)*
7 Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 9 caps)
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 28 caps)
5 David SISI (Zebre Rugby Club, 11 caps)
4 Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 11 caps)*
3 Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 7 caps)*
2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 32 caps) – capitano
1 Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 10 caps)*
A disposizione
16 Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, 2 caps)*
17 Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 8 caps)*
18 Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 10 caps)*
19 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 8 caps)*
20 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 19 caps)*
21 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club, 25 caps)*
22 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 41 caps)
23 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 47 caps)
15 Jacopo TRULLA (Kawasaki Robot Calvisano, 3 caps)*
14 Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 8 caps)*
13 Marco ZANON (Benetton Rugby, 4 caps)*
12 Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, esordiente)
11 Montanna IOANE (Benetton Rugby, 1 cap)
10 Paolo GARBISI (Benetton Rugby, 5 caps)*
9 Stephen VARNEY (Gloucester Rugby, 3 caps)
8 Michele LAMARO (Benetton Rugby, 2 caps)*
7 Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 9 caps)
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 28 caps)
5 David SISI (Zebre Rugby Club, 11 caps)
4 Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 11 caps)*
3 Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 7 caps)*
2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 32 caps) – capitano
1 Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 10 caps)*
A disposizione
16 Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, 2 caps)*
17 Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 8 caps)*
18 Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 10 caps)*
19 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 8 caps)*
20 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 19 caps)*
21 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club, 25 caps)*
22 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 41 caps)
23 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 47 caps)
- jpr williams
- Contatta:
Traorè starting non al'avrei mai immaginato.
Sono felice per lui, ma anche curioso di vedere come se la cava.
Qualcuno si ricorda la sua ultima apparizione in azzurro?
Sicuramente, però, la più grande novità è la rinuncia al doppio play. se non sbaglio è la prima volta.
E francamente mi dispiace.
Sono felice per lui, ma anche curioso di vedere come se la cava.
Qualcuno si ricorda la sua ultima apparizione in azzurro?
Sicuramente, però, la più grande novità è la rinuncia al doppio play. se non sbaglio è la prima volta.
E francamente mi dispiace.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)